Roma, niente ritiro per gli indesiderati: ecco la mossa di Tiago Pinto

ROMA – Una lunga lista di esuberi. O meglio, di indesiderati. Tiago Pinto è alle prese con il mercato in uscita e guarda con un occhio preoccupato verso quei tredici giocatori che rientrano dai rispettivi prestiti e che dovranno essere smistati per sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Tiago Pinto è stato molto chiaro: sarà loro diritto rifiutare una destinazione, anche più di una come già capitato, ma con la consapevolezza che chi resterà a Trigoria si allenerà individualmente con un preparatore atletico e non sarà convocato per il ritiro. Su questo il portoghese è irremovibile e lo ha comunicato già ai giocatori fuori dal progetto.

Tredici giocatori che rientrano dai rispettivi prestiti in giro per l’Europa e ai quali è stato detto di non disfare le valigie ma di tenersi pronti per accasarsi a un’altra squadra. Probabilmente l’unico che a oggi ha qualche chance di rimanere è Kluivert, che verrà visionato da Mourinho durante la prima parte del ritiro estivo. Naturalmente se non dovessero arrivare offerte. Pinto sta lavorando sulle cessioni e sicuramente è sollevato per le buone prestazioni di Olsen all’Europeo (ieri secondo clean sheet con la Svezia) e dell’impiego di Under con la Turchia: entrambi, più Florenzi, potrebbero trovare facilmente una sistemazione. Discorso ben più complicato per gli altri. 

La lista degli indesiderati

Robin Olsen – Portiere
Federico Fazio – Difensore
William Bianda – Difensore
Davide Santon – Terzino
Alessandro Florenzi – Terzino
D’evidente Bouah – Terzino
Javier Pastore – Centrocampista
Steven Nzonzi – Centrocampista
Ante Coric – Centrocampista
Alessio Riccardi – Centrocampista
Cengiz Under – Attaccante
Justin Kluivert – Attaccante
Mirko Antonucci – Attaccante

Precedente Mykolenko, le manovre del Napoli e i consigli di Shevchenko Successivo Lazio: assalto a Kostic, "uno dei migliori esterni al mondo". Ma quanto è caro...

Lascia un commento