Roma femminile, che esordio in Champions: battuto lo Slavia 1-0, decide Giacinti

Inizia bene, anzi benissimo, l’avventura della Roma femminile in Champions League. Allo stadio Francioni di Latina, nell’esordio della fase a gironi, le ragazze di Alessandro Spugna battono 1-0 lo Slavia Praga con gol di Valentina Giacinti. Sua la deviazione decisiva dopo il tocco sotto di Haavi che ha consentito alle giallorosse, per l’occasione con la terza maglia nera e viola, di conquisare un primo, preziosissimo, successo, che le porta in testa al girone insieme al Wolfsburg che ha superato per 4-0 il St. Polten. La partita non è stata semplice perché lo Slavia, avversario ruvido e fisico, ha venduto carissima la pelle. Il primo tempo, infatti, si è concluso sullo 0-0 con la Roma pericolosa soprattutto con Bartoli e lo Slavia altrettanto pericoloso con un colpo di testa ravvicinato di Kozarova, neutralizzato benissimo da Ceasar.

Roma – Slavia, il gol di Giacinti decisivo

Nella ripresa la Roma ha tenuto alto il ritmo ed è passata al 62′ con una deviazione ravvicinata di Giacinti: azione iniziata da Giugliano, passaggio per Haavi che si invola sulla destra e con un tocco sotto batte Lukasova. O meglio, sembra batterla, visto che è confermato il gol dato all’attaccante italiana. Poco male, per la Roma, che difende con le unghie e con i denti il risultato, aiutata anche dalla fortuna, vista la traversa colpita a 10′ dalla fine da Wafula. La Roma si chiude, resiste, si divora il raddoppio sempre con Giacinti ma, alla fine, porta a casa tre preziosissimi punti.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Qatar 2022, la maggioranza dei francesi vuole Giroud al Mondiale Successivo Fantacalcio Bologna, Motta su Arnautovic, Zirkzee e Barrow