Fantacalcio Bologna, Motta su Arnautovic, Zirkzee e Barrow

BOLOGNA“Vincere è sempre importante, anche in Coppa Italia, è una vittoria importante, non è stata stravinta ma è stata interessante perché abbiamo sofferto e giocato. Abbiamo dato continuità al primo tempo della Samp e alla partita di Napoli. I cambi in attacco? Erano previsti da prima della gara. Sono soddisfatto, non era facile vincere, giocare con una squadra come il Cagliari non è semplice. Ora pensiamo a recuperare giocatori in vista del Lecce”. Lo ha dichiarato il tecnico dl Bologna, Thiago Motta, dopo la vittoria con il Cagliari in Coppa Italia: “Il primo tempo, sotto l’aspetto della motivazione non mi è piaciuto, alla fine sono contento per il risultato e andiamo avanti così. Dobbiamo migliorare sotto porta e davanti con le caratteristiche e i giocatori che abbiamo dobbiamo e possiamo fare meglio. Oggi eravamo lenti nella costruzione del gioco anche complice l’avversario che si era schierato dietro. In un momento come quello che stiamo attraversando la vittoria è importante per dare fiducia e costruire un gruppo solido”. Relativamente ai singoli, così Motta: Moro ha fatto molto bene, ha voglia di fare, deve capire come posizionarsi senza palla e giocare più veloce, ma sono molto contento di lui. Schouten? E’ un giocatore intelligente, sa posizionarsi in mezzo al campo ed è migliorato nella lettura nella ripresa. Barrow? L’ho visto bene. A centrocampo non voglio interni fissi o diventiamo prevedibili, devono scambiarsi con gli esterni. Oggi gli interni erano molto alti ma Schouten, Dominguez e Soriano sanno abbassarsi. Arnautovic e Zirkzee insieme? Vedremo”

Liverani: “Abbiamo perso per un autogol”

Dall’altra parte, il commento di Liverani: “Abbiamo cambiato tanto, volevamo dare valore al settore giovanile del Cagliari: e nonostante non mi piaccia perdere torno a casa con molte certezze. Il campionato? La continuità ci deve accompagnare, lunedì incontriamo una squadra che viene da un momento importante. Moro del Bologna? Ha fatto una buona gara, abbina quantità e qualità. Migliore in campo Aresti? E’ un portiere preparato, ha fatto interventi importanti. Ma abbiamo perso per un’autorete…

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Roma femminile, che esordio in Champions: battuto lo Slavia 1-0, decide Giacinti Successivo Nuovo ministro dello Sport: la Meloni punta su Abodi