Qatar 2022, la maggioranza dei francesi vuole Giroud al Mondiale

Olivier Giroud sta dando il suo contributo alla causa rossonera anche in questa sua seconda stagione. Il primo anno al Milan è stato trionfale per il francese: anche grazie ai suoi gol infatti la squadra di Stefano Pioli è stata in grado di tornare a vincere lo Scudetto dopo ben 11 anni di assenza.

Tra un mese inizierà il Mondiale in Qatar, la più grande manifestazione calcistica al mondo, e la Francia di Giroud sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2018, quando proprio l’ex Arsenal e Chelsea guidava l’attacco di Didier Deshamps.

Ancora non certo della convocazione, il classe 1986 rimane comunque molto apprezzato in patria, come dimostra un recente sondaggio.

Giroud vs Vlahovic: numeri nove a confronto

Guarda il video

Giroud vs Vlahovic: numeri nove a confronto

Il sondaggio di RMC: “L’88% dei francesi vuole Giroud almeno convocato in Qatar”

RCM Sport oggi ha pubblicato una serie di risultati del sondaggio condotto da Harris Interactive per RMC. Con questi risultati si è capito molto di cosa i francesi pensano della propria nazionale.

Per esempio, il 45% dei tifosi transalpini è convinto che Mbappe sarà il miglior giocatore del torneo. Gli stessi tifosi considerano la propria nazionale favorita per la vittoria finale (43%), nonostante la difficoltà di vincere due edizioni di seguito del torneo Mondiale. Per il 16% vincerà invece il Brasile, mentre il 15% considera favorita numero 1 la Germania.

Considerando ormai scontata la presenza in attacco di Mbappe, Griezmann e Benzema (neo Pallone d’Oro, assente nei Mondiali 2018 in Russia) i francesi sembrano ancora fortemente legati a Giroud, che ha guidato l’attacco transalpino alla vittoria nella precedente Coppa del Mondo senza però riuscire a segnare nemmeno una rete nel corso del torneo.

L’89% dei francesi pensa infatti che Olivier Giroud dovrebbe almeno essere convocato per la Coppa del Mondo con i Bleus. Tra gli appassionati di calcio, Olivier Giroud è sostenuto dal 90% degli intervistati, mentre il totale sale addirittura al 93% tra gli ascoltatori specifici di RMC.

La stagione di Giroud fino a questo momento

Giroud è praticamente l’unico vero attaccante centrale a disposizione di Stefano Pioli, data la lunga assenza di Zlatan Ibrahimovic, che dovrebbe rientrare solamente nel 2023.

Fino a questo momento Giroud le ha giocate tutte in stagione, segnando però appena cinque gol, di cui quattro in Serie A, alcuni di essi molto importanti (Bologna, Inter, Spamdoria e Napoli) e uno in Champions League (nel successo 3-1 contro la Dinamo Zagabria). Nello stesso periodo ha anche servito due assist (contro Inter e Juventus).

Giroud-Saelemaekers-Pobega, il primo sorriso Champions del Milan

Guarda la gallery

Giroud-Saelemaekers-Pobega, il primo sorriso Champions del Milan

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Premier League, colpo di reni del Leicester. Gerrard ancora ko Successivo Roma femminile, che esordio in Champions: battuto lo Slavia 1-0, decide Giacinti