Roma, da mercoledì in 10 al lavoro. Aspettando Mou e gli altri

Il club ha chiesto ai reduci da infortuni di anticipare il rientro dalle vacanze per farsi trovare pronti all’arrivo dei compagni e del nuovo staff tecnico

Inizierà ufficialmente domani la nuova stagione della Roma. In attesa di Mourinho – che arriverà in Italia venerdì 2, al più tardi sabato 3 ma solo se ci saranno problemi con i voli – da domani Trigoria inizierà a ripopolarsi con un nutrito gruppo di giocatori. La Roma, infatti, ha chiesto ad alcuni calciatori reduci da infortuni di anticipare il rientro dalle vacanze, con lo scopo di farsi trovare pronti al momento dell’inizio del lavoro con gli altri compagni e il nuovo staff tecnico. Così, oltre a El Shaarawy e a Zaniolo, già rientrati (il Faraone da giorni, Nicolò da stamattina), oggi hanno fatto il tampone e da domani inizieranno la nuova stagione Calafiori, Darboe, Diawara, Ibanez, Kumbulla, Reynolds, Smalling e Veretout.

SMALLING E ZANIOLO

—  

C’è attesa soprattutto per Smalling e Zaniolo, che vengono entrambi da una stagione travagliata. L’inglese, in particolare, vuole e deve capire, e come lui la Roma, le condizioni del ginocchio che nell’ultimo anno non lo ha praticamente quasi mai fatto scendere in campo.

PELLEGRINI E PAU

—  

Nella lista degli (ex) infortunati non c’è Pellegrini, che ha saltato l’Europeo per una lesione al flessore ed è stato a Trigoria nei giorni scorsi prima di ritagliarsi qualche momento con la famiglia in Umbria. E non c’è neppure Pau Lopez, segnalato a Trigoria in mattinata. In ogni caso, essendo stato operato, non sarebbe stato a disposizione il 6 luglio per Mourinho, ma la trattativa con il Marsiglia è ormai in fase avanzata.

Nuovo staff

—  

I calciatori che da domani torneranno ad allenarsi a Trigoria saranno seguiti da Stefano Rapetti, nuovo responsabile della preparazione atletica, che lavorerà a stretto contatto con lo staff performance e sanitario del club. Oltre a Rapetti hanno già iniziato a lavorare a Trigoria Michele Salzarulo, responsabile del dipartimento match analyst (di tutta la società) e Giovanni Cerra, data analyst e responsabile della tecnologia. Nei prossimi giorni con Mourinho arriveranno: Joao Sacramento (assistente allenatore), Carlos Lalin (responsabile area riatletizzazione, che lavorerà a stretto contatto con Rapetti) e Nuno Santos (preparatore dei portieri). Dopo quattro anni saluta, in questo ruolo, Marco Savorani.

Precedente Francia "annientata" e "naufragata": così i giornali processano Deschamps e Mbappé Successivo Giaccherini: "Io come Barella. Dietro al mio gol al Belgio, una sfuriata di Conte..."

Lascia un commento