Rodriguez segna e spreca. Ma la Svizzera batte gli Usa

Americani subito avanti con Lletget, il terzino del Torino pareggia poi sbaglia un rigore. Nella ripresa Zuber completa la rimonta

Nella domenica di amichevoli spicca soprattutto l’impegno della Svizzera, avversaria dell’Italia nel girone all’Europeo, che batte 2-1 gli Usa in rimonta.

LA PARTITA

—  

Gli americani, privi della stella Pulisic (fresco vincitore della Champions con il suo Chelsea), passano dopo 5′ con Lletget: il centrocampista dei Los Angeles Galaxy sfrutta l’assist di Aaronson e batte Sommer. Gli svizzeri ci mettono 5′ a pareggiare, con un’azione che profuma di serie A. L’ex Udinese Widmer trova Ricardo Rodriguez che non sbaglia. Proprio il terzino del Torino, solitamente infallibile dal dischetto, in chiusura di primo tempo spreca il rigore del vantaggio. Ma ci pensa Zuber al 63′ a completare la rimonta.

LE ALTRE AMICHEVOLI

—  

L’Irlanda del Nord si impone 3-0 sul campo di Malta, mentre nella notte il Messico ha la meglio per 2-1 sull’Islanda con una doppietta di Hirving Lozano del Napoli.

Precedente Mancini: "Il momento più difficile? Fare la lista dei 26. Vogliamo arrivare in fondo" Successivo Martinez, c.t. Belgio: "Conte ha fatto esplodere Lukaku. Aveva un'ossessione..."