Risultati Volley Maschile / Classifica aggiornata e diretta livescore. (Serie A, Superlega, 5^ giornata, oggi 23 ottobre 2016)

RISULTATI VOLLEY MASCHILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVESCORE (SERIE A, SUPERLEGA, 5^ GIORNATA, OGGI 23 OTTOBRE 2016) – Turno di riposo cortissimo questa settimana per il campionato di Superlega maschile, che dopo la faticosa 4^ giornata, svoltasi lo scorso mercoledi, la Serie A di volley maschile torna in campo già oggi 23 ottobre 2016 per la 5^ giornata di campionato, per fornire ulteriori risultati utili in vista della classifica, che si sta definendo sempre di più. Come nella scorsa giornata l’illustre assente sarà la Diatec Trentino, ancora impegnata in Brasile per i Mondiali per club 2016 e dove sta ottenendo diverse soddisfazioni. L’incrocio previsto tra Trento e la LPR Piacenza, tra le mura del Pala Banca di Piacenza sarà quindi recuperato il prossimo 17 novembre alle ore 20.30

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO DI SUPERLEGA

Ma andiamo a vedere cosa ci riserva questa emozionante 5^ giornata di Superlega, che non prevede né anticipi né posticipi (eccezion fatta per il recupero di Trento). Ben 6 match messi in programma dunque per oggi 23 ottobre, e per cui il fischio d’inizio è stato impostato per tutte alle ore 18.00: si comincia quindi al Palabianchini con la sfida tra la Top Volley Latina e l’Azimut Modena. I bianco blu di Nacci, che segnano in classifica un match da recuperare sempre contro Trento sono alla ricerca della loro prima vittoria, ma l’impresa appare difficile anche se condotta tra le mura di casa: i campioni d’Italia in carica infatti approdano a questa 5^ giornata da seconda in classifica con alle spalle ben 4 vittorie e una differenza set invidiabile, che segna +9. Segue il match Kioene Padova-Exprivia Molfetta, previsto alla Kioene Arena, dove i bianconeri di Baldovin sono chiamati a fare il salto di qualità e non solo in classifica: a sbarrare loro la strada Molfetta, che pur facendo vedere un ottimo gioco, manca ancora nel risultato finale.

Al  Pala De Andrè è poi atteso l’incontro tra la Bunge Ravenna e la Calzedonia Verona, uno dei match più intensi messi in programma per questa 5^ giornata: i romagnoli stanno diventando l’outsider di questa Superlega, riuscendo a mettere in seria difficoltà anche top tema come Modena e Perugia, mentre la formazioni scaligera tenta di rimanere vicino alla testa della classifica, pur scontando la brutta sconfitta contro Piacenza. Tra le sfide più attese vi è anche il match tra la Revivre Milano e la Cucine Lube Civitanova: i marchigiani sembrano ben avviati a un’altra stagione di Superlega da protagonisti, ma i lombardi di Monti contano del fattore casa per strappare la seconda vittoria della stagione di Serie A.

Al PalaGlobo è atteso l’incontro tra la Biosi Indexa Sora e la Gi Group Monza: i padroni di casa affrontano questo incontro consapevoli del livello dell’avversario, ma ancor di più della necessità di trovare la prima vittoria che ancora manca. Chiude la giornata (ma il fischio d’inizio è sempre fissato per le ore 18.00) la partita tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Sir Safety Conad Perugia, attesa al PalaValentia, casa dei giallorossi di Kantor: stando alla posizione delle rispettive formazioni nella classifica della Superlega alla vigilia di questa 5^ giornata, il successo dei padroni di casa appare a dir poco probabili, anche se lo storico parla di due vittorie a testa. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E IL PROSSIMO TURNO DI SUPERLEGA


Precedente Juve, San Siro e Rizzoli sono fatali: la storia della palla che non voleva entrare Successivo Metz-Nizza / Info streaming e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Ligue 1, 10^ giornata, oggi 23 ottobre 2016)