Risultati Serie D/ Partite e classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (domenica 16 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA AGGIORNATA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (DOMENICA 16 OTTOBRE 2016) – Per la Serie D siamo arrivati alla settima giornata del campionato 2016-2017 e dunque aspettiamo i risultati di questo nuovo turno della quarta serie italiana. Anche oggi, domenica 16 ottobre, vivremo come al solito un’infilata di partite valide per i nove gironi (indicate con le lettere dalla A alla I), dunque vedremo come si evolverà la classifica di ciascuno di questi raggruppamenti. La formula del torneo prevede, come sappiamo, che una sola squadra per ciascun girone sia promossa in Lega Pro; questo naturalmente rende ancora più avvincente il torneo e riduce all’osso il margine d’errore, anche perché i playoff, che pure sono previsti al termine della stagione regolare, serviranno soltanto per definire le gerarchie in caso di ripescaggi e riammissioni. Una possibilità comunque più che concreta, visto cosa succede quasi sempre nelle estati del calcio italiano.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Dopo sei giornate del campionato di Serie D una sola squadra è rimasta a punteggio pieno: si tratta della Pergolettese, la formazione di Crema che milita nel girone B e che ha finora sempre vinto. Oggi gioca in trasferta sul campo della Virtus Bergamo e proverà a dare ancora più valore alla propria fuga che potrebbe già essere decisiva se i cremaschi continueranno a marciare su questi ritmi. A proposito di Lombardia, ha fatto notizia in settimana la notizia del cambio d’allenatore per il Varese (girone A), una delle squadre con il maggior blasone in questa edizione della Serie D. All’ormai ex mister Ramella non è bastato il terzo posto (ad un solo punto dalla coppia delle capolista Chieri e Borgosesia) per conservare il posto, che è stato assegnato ad un nome di spicco cioè Francesco “Ciccio” Baiano.

Tra le squadre di maggior prestigio c’è anche la Triestina, che per ora sta facendo tutto per bene: la formazione giuliana è infatti in testa alla classifica del girone C. Merita una citazione eccezionale anche la Sicula Leonzio, che è l’unica squadra del calcio italiano dalla Serie A fino alla Serie D a non avere ancora subito nemmeno un gol in questa prima parte della stagione: sei giornate senza subire reti sono 540 minuti d’imbattibilità (recuperi esclusi), anche se valgono solo il secondo posto in classifica perché la squadra in attacco non è altrettanto efficace e ha segnato solo sei gol. Da sottolineare infine il fatto che ieri non è stato disputato nemmeno un anticipo, per cui oggi la Serie D sarà al completo e ci regalerà una domenica pomeriggio di calcio in ogni parte d’Italia. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Sampdoria, Giampaolo: "Risultato che ci dà un po' di continuità" Successivo RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore, prossimo turno: oggi tocca a Milan e Inter! (8^ giornata, 16 ottobre 2016)