RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore, prossimo turno: oggi tocca a Milan e Inter! (8^ giornata, 16 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SI IMPONE LA JUVENTUS (8^ GIORNATA, 16 OTTOBRE 2016) –  La Serie A ci regala risultati importanti e una classifica che si muove: l’ottava giornata si completa oggi dopo i tre anticipi di ieri che ci danno indicazioni importanti in merito alla classifica. Si delinea infatti la corsa Scudetto con la Juventus che si lancia nella prima fuga stagionale volando a +5 dalla seconda. Dietro di lei c’è però la Roma che supera 3-1 al San Paolo il Napoli e lo supera in classifica portandosi a -5 dalla Juve a +2 dalla squadra campana che ora è a -7 dalla squadra di Massimiliano Allegri. Cambia qualcosa anche in fondo alla classifica dove il Pescara aggancia l’Udinese e la Sampdoria la stacca di un punto grazie al pareggio per 1-1 dell’Adriatico dove le squadre di Massimo Oddo e Marco Giampaolo hanno dimostrato di avere ancora molto da dare nonostante la classifica deficitaria e i cinque punti in due raccolti nelle ultime cinque giornate. Da valutare comunque con un sorriso il ko dell’Udinese che ha cambiato la guida tecnica passando da Beppe Iachini a Luigi Delneri. Sconfitta contro la Juventus che regala comunque buone sensazioni.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN DIRETTA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SI IMPONE LA JUVENTUS (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Classifica di Serie A che vede la Juventus approfittare del passo falso del Napoli e allungare sui partenopei dopo aver portato a casa il risultato di vittoria nell’ultimo anticipo di Serie A contro l’Udinese. Brutta botta per i partenopei che piombano a -7 dalla vetta, con la Roma che la sorpassa, anche se rimane a distanza di sicurezza dai bianconeri (-5). Risultati di Serie A che oggi si completano con il pari di Pescara contro la Sampdoria in cui fa tutto Campagnaro. Domani le milanesi hanno la loro occasione per rifarsi sotto nella mischia per la Champions League, la sapranno cogliere?

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. BOTTA E RISPOSTA ALLO STADIUM (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Risultato che cambia due volte a Torino con il gol prima dell’Udinese e poi della Juventus che va a pareggiare dopo un episodio da moviola in area di rigore con una punizione balisticamente incredibile di Paulo Dybala. Uno a uno ma partita apertissima allo Stadium con le due squadre bianconere che si punzecchiano e cercano la via della rete con buona continuità. Le emozioni di certo non sono finite. Vedremo la ripresa cosa ci riserverà, certamente l’agonismo in campo, anche se i cartellini sono stati usati solo per ammonire Wague.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. LUCI ALLO STADIUM (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Il ricco sabato di Serie A sta per proporre il terzo anticipo dell’ottava giornata: c’è grande attesa per il risultato di Juventus-Udinese, partita che ci fornisce diversi spunti d’interesse. Ad esempio, durante la sosta è arrivato sulla panchina dell’Udinese Luigi Del Neri, che dunque esordisce stasera proprio contro la Juventus che allenò nel 2010-2011 con risultati a dire il vero deludenti. Oggi il nuovo mister dei friulani è chiamato a una missione difficilissima, perché naturalmente gli altri bianconeri, i campioni d’Italia in carica di Massimiliano Allegri, sono nettamente favoriti e non soltanto grazie al fattore campo. La classifica offre alla Juventus un’occasione d’oro: in caso di vittoria porterebbero a 5 punti il margine di vantaggio sulla seconda, che è la Roma dopo il colpaccio di oggi pomeriggio dei giallorossi in casa del Napoli, che rischia invece di scivolare addirittura a 7 punti dai bianconeri. Per l’Udinese invece una missione assai difficile, però un risultato positivo darebbe una spinta positiva anche per il morale, che andrebbe oltre i punti in classifica. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. PARI ALL’ADRIATICO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – L’anticipo dello stadio Adriatico tra Pescara e Sampdoria è terminato sul risultato di uno a uno, al termine di novanta minuti piuttosto combattuti ed equilibrati. I liguri passano in vantaggio attorno al dodicesimo minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione con Campagnaro che involontariamente infila nella propria porta. La reazione dei delfini non si fa attendere troppo e al minuto ventidue è proprio l’ex blucerchiato a farsi perdonare, insaccando il calcio d’angolo di Aquilani. A fine primo tempo gli abruzzesi restano in dieci uomini per il rosso inflitto a Coda, poi nella ripresa Viviano diventa protagonista parando un calcio di rigore di  Caprari. Nel finale Torreira timbra la traversa, i blucerchiati si mangiano le mani per non aver sfruttato a sufficienza la superiorità numerica. Finisce in pareggio, tra un pò toccherà a Juventus e Udinese confrontarsi per un altro anticipo serale.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. FINE DEL PRIMO TEMPO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – E’ terminato sul risultato di uno a uno, il primo tempo dello stadio Adriatico tra Pescara e Sampdoria. Primi quarantacinque minuti di gioco piuttosto combattuti e divertenti, con la formazione blucerchiata che passa in vantaggio dopo una decina di minuti grazie ad una autorete di Campagnaro. Il difensore della compagine abruzzese si fa perdonare poco più tardi, quando insacca in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal centrocampista Aquilani. Alla mezzora si fa vivo Torreira su calcio piazzato, ma il suo tentativo si spegne alto sopra la traversa. Al trentaduesimo bel suggerimento di Biraghi per Caprari, la cui cocnlusione però non va a buon fine. Nel finale di frazione Coda pasticcia con Bizzarri, il difensore stende Budimir e si becca il cartellino rosso. Pescara che resta in dieci uomini, nella ripresa la Sampdoria potrà provare a vincere la sfida, forte della superiorità numerica.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SI COMINCIA ALL’ADRIATICO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Mancano pochi minuti al calcio di inizio di Pescara-Sampdoria, partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Il primo anticipo tra Napoli-Roma è stato vinto dalla formazione giallorossa per tre reti a uno. Vedremo invece chi si aggiudicherà il match dello stadio Adriatico, dove i delfini hanno già dato prova della propria forza. La formazione allenata da Massimo Oddo cerca punti pesanti per allontanarsi dal fondo della classifica, stesso obiettivo per i blucerchiati guidati da Giampaolo che hanno raccolto davvero poco in questa prima parte di stagione. La Sampdoria ha dimostrato una identità di gioco ben precisa, ma allo stesso tempo ha palesato alcuni limiti a livello difensivo. Contro il Pescara la formazione ligure cerca i tre punti per mettere fieno in cascina, ma soprattutto per presentarsi al prossimo derby contro il Genoa in condizioni di classifica non troppo preoccupanti. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. LA ROMA ESPUGNA IL SAN PAOLO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Aspettando gli altri risultati di Serie A, arriva il primo verdetto del week end calcistico della massima serie, con la Roma che espugna il San Paolo e scavalca il Napoli di Maurizio Sarri in classifica. Grazie al successo odierno, la compagine allenata da Luciano Spalletti si porta a soli due punti dai rivali della Juventus, che stasera giocherà in casa in anticipo contro l’Udinese. Tornando alla partita tra Napoli e Roma è stata decisiva ai fini del punteggio, la doppietta messa a segno da Edin Dzeko e la marcatura firmata Salah. Il centravanti dei capitolini sembra aver ritrovato forma e fiducia nei propri mezzi. Merito anche della fiducia incondizionata che Luciano Spalletti gli ha sempre riservato. Per gli azzurri ha accorciato momentaneamente la distanze Koulibaly. Passo indietro dunque per la truppa allenata da Maurizio Sarri, che esce a mani vuote dopo aver giocato una buona prestazione. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO AL SAN PAOLO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – E’ stato un ottimo primo tempo, quello visto al San Paolo tra Napoli e Roma. Giallorossi in vantaggio grazie ad un bel gol messo a segno da Edin Dzeko attorno al quarantatreesimo minuto di gioco. Vedremo se nel corso della ripresa i partenopei riusciranno a recuperare lo svantaggio; la squadra allenata da Maurizio Sarri sta dimostrando grande intensità e tanto pressing, ma i capitolini sono stati più lucidi sotto porta. Ritmi alti e tante belle giocate, speriamo che anche il secondo tempo resti sullo stesso livello. I tifosi sugli spalti sicuramente si stanno divertendo tantissimo, al di la della voglia di superare i proprio avversari. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SI COMINCIA (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Sta per cominciare l’ottava giornata di Serie A ed è un inizio con il botto: se il campionato vi mancava a causa della sosta per le Nazionali, ecco che Napoli-Roma è davvero l’ideale per ripartire. Quasi inutile precisare che il risultato della partita del San Paolo avrà grande importanza sulla classifica, perché chi dovesse perdere terreno si potrebbe trovare già piuttosto lontana non soltanto dalla rivale odierna ma anche dalla Juventus, che stasera ha sulla carta un turno più facile, in casa contro l’Udinese. Se siete spettatori neutrali invece l’auspicio naturalmente è quello di assistere ad una bella partita fra due squadre che hanno certamente tutte le potenzialità per farci divertire. Sarà dunque un sabato ricchissimo, che manda in campo le tre squadre più quotate della nostra Serie A, senza dimenticare che alle ore 18.00 ci sarà pure Pescara-Sampdoria, partita che si annuncia invece importante per la lotta per la salvezza.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SFIDA EMOZIONALE PER GIAMPAOLO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Marco Giampaolo sfida il suo passato: tra i risultati di Serie A per l’ottava giornata, quello di Pescara-Sampdoria è piuttosto interessante soprattutto per il ritorno dell’allenatore blucerchiato dove tutto è cominciato. Ovvero allo stadio Adriatico: Giampaolo, raffinato centrocampista che ha militato nelle serie minori, aveva poco meno di 33 anni quando nel 2000 il Pescara decise di promuoverlo dal ruolo di osservatore a vice-allenatore. E’ considerato ancora oggi uno dei maestri di Giovanni Galeone, al pari di Massimiliano Allegri; quell’anno il Pescara passò da Delio Rossi a Giovanni Galeone, poi a Tarcisio Burgnich e dunque ancora a Rossi. Arrivò ultimo in Serie B e il suo cannoniere, Ottavio Palladini, segnò la miseria di 5 gol; eppure quell’anno per Giampaolo fu estremamente importante, perchè l’esperienza maturata sul campo al fianco di allenatori più navigati gli consentì di farsi le ossa ed essere chiamato ancora per fare da vice, per esempio da Aldo Ammazzalorso e Adriano Buffoni a Treviso (quest’ultimo lo volle a Giulianova subito dopo l’esperienza di Pescara). Oggi Giampaolo torna all’Adriatico: sono passati 15 anni da quell’esperienza con il Delfino, ma sicuramente nell’entrare in questo stadio il tecnico della Sampdoria proverà qualche emozione.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. DELNERI E IL PASSATO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Pronti-via, tra i risultati più attesi dell’ottava giornata di Serie A c’è quello di Juventus-Udinese. Non solo perchè siamo di fronte alla capolista della classifica, ma anche perchè l’esordio di Gigi Delneri sulla panchina dell’Udinese coincide con la sfida a quella che è forse stata la grande occasione della sua carriera. Nel 2010-2011 Delneri fu chiamato alla Juventus: doveva risollevare la squadra da un pessimo settimo posto. Aveva a disposizione i nuovi acquisti Felipe Melo e Krasic, Quagliarella e Bonucci; a gennaio sarebbe arrivato Barzagli, ma per la prima volta dopo dieci anni la Juventus era orfana di David Trezeguet e aveva lasciato anche Mauro Camoranesi. L’inizio fu confortante: dopo 16 giornate la Juventus era seconda in classifica. Poi, sul campo del Chievo, Fabio Quagliarella si infortunò gravemente dopo uno spettacolare gol in rovesciata: aveva segnato 9 gol fino a lì, lasciò la squadra senza il suo bomber. I bianconeri chiusero con un altro settimo posto, questa volta fuori dall’Europa; a proposito, in Europa League Delneri pareggiò sei partite su sei e venne subito eliminato, in un girone abbordabile che comprendeva Manchester City, Salisburgo e Slovan Liberec. Lasciò dopo un solo anno: era arrivato con Beppe Marotta dal grande quarto posto con la Sampdoria, non riuscì a replicare alla Juventus e, quel che forse è peggio, appena dopo di lui ebbe inizio la grande epopea bianconera.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL BIG MATCH (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Non c’è alcun dubbio che nell’ottava giornata di Serie A il grande big match sia quello che oppone il Napoli alla Roma allo stadio San Paolo. La classifica del campionato ci dice che in questo momento il Napoli è la seconda forza con 14 punti, a 4 lunghezze dalla Juventus; la Roma segue ad un punto di distanza, in un gruppetto che comprende anche Chievo, Lazio e Milan. Una partita che riporta alla mente una rivalità che ha infiammato gli ultimi anni del calcio italiano; in particolare l’anno scorso la grande rimonta della Roma di Luciano Spalletti portò i giallorossi a giocarsi il secondo posto, e dunque la qualificazione diretta in Champions League, proprio con i partenopei. Alla fine a spuntarla fu il Napoli di Maurizio Sarri, che costrinse la Roma ad un playoff poi perso contro il Porto; la Roma però vinse il ritorno con un gol di Radja Nainggolan, sancendo la fine del sogno scudetto dei partenopei (una vittoria che come detto non servì per la seconda posizione). Nel 2013-2014 invece era stata la Roma di Rudi Garcia ad avere la meglio, mentre gli azzurri erano stati fatti fuori dall’Athletic Bilbao nella doppia sfida per entrare nella fase a gironi di Champions League. Oggi il duello si rinnova; una grande classica del calcio italiano che sicuramente non sarà banale.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Archiviata la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A torna con le sue emozioni e ci presenta il quadro dell’ottava giornata. Si torna alla formula con anticipi e posticipi: tre partite sabato e una lunedì, con la conseguenza che domenica pomeriggio le gare in programma saranno soltanto quattro. Si parte sabato 15 ottobre con Napoli-Roma (ore 15) seguita da Pescara-Sampdoria (ore 18) e Juventus-Udinese (ore 20:45); domenica alle ore 12:30 avremo Fiorentina-Atalanta, quindi alle 15 sarà appunto il turno di Genoa-Empoli, Inter-Cagliari, Lazio-Bologna e Sassuolo-Crotone. Il posticipo serale (ore 20:45) è Chievo-Milan, stesso orario per la partita di lunedì sera che sarà Palermo-Torino. 

Si riparte con la Juventus che guarda tutti dall’alto: sono 18 i punti dei bianconeri che prima della pausa avevano travolto l’Empoli, risorpassando il Napoli fermato a sorpresa dall’Atalanta. E’ un campionato che si sta rivelando interessante: la Juventus prova a fare il vuoto e ha già un +4 sui partenopei e un +5 su Roma, Lazio, Chievo e Milan, alle spalle però come si evince ci sono tante squadre che in questo momento si stanno giocando la possibilità di entrare nelle prime tre.

Sicuramente sorprendono Chievo e una Lazio che non sembrava poter essere così competitiva; il Milan per blasone e storia merita sempre un posto tra le grandi, ma per come si era messa l’estate non si pensava che i rossoneri fossero subito nei piani alti, e invece con la clamorosa rimonta ai danni del Sassuolo sono arrivati a ridosso del secondo posto.

Il big match della giornata è senza ombra di dubbio quello del San Paolo: lo scorso anno Napoli e Roma si contesero il secondo posto fino all’ultima giornata, ora sono sempre in quota e se la giocano ancora pur con qualche frenata di troppo. Sarà comunque una giornata molto lunga e intensa; da valutare se il Crotone troverà finalmente la prima vittoria in questo campionato e se l’Empoli sbloccherà la sua situazione carente in fase offensiva (due soli gol, nella stessa partita e sempre su calcio piazzato). Al termine della giornata la Juventus sarà in ogni caso ancora in testa alla classifica; avrà confermato il suo vantaggio, l’avrà ridotto o addirittura allungato? Non resta che dare la parola ai campi e stare a vedere come andranno a finire queste dieci partite dell’ottava giornata.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Risultati Serie D/ Partite e classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (domenica 16 ottobre 2016) Successivo Lazio-Bologna diretta live. Formazioni ufficiali alle 14