Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi Palermo-Udinese (27 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. OGGI PALERMO UDINESE (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La decima giornata di Serie A si chiude oggi con la gara Palermo-Udinese, che completa quindi il turno infrasettimanale. Le due squadre non hanno iniziato il campionato al loro meglio e il risultato di questa gara assume quindi risvolti ancor più importanti. Il Palermo è diciottesimo in classifica con sei punti, mentre l’Udinese è sedicesima con dieci. Una vittoria dei rosanero darebbe linfa vitale alla squadra di Roberto De Zerbi, pronta a portarsi a meno uno proprio dai friulani. La classifica potrebbe quindi assumere dei nuovi contorni che potrebbero favorire la squadra in grado di vincere e fare sua la partita. Ovviamente nel caso uscisse da questo match un pareggio il risultato non gioverebbe a nessuno. Staremo a vedere chi avrà la meglio dopo che la giornata ha sicuramente regalato grandi emozioni e definito anche la lotta per lo Scudetto con la Juventus in grado di vincere ancora e la Roma dietro staccata a due punti. Intanto sabato si gioca già una sfida decisiva allo Stadium perchè a Torino arriva il Napoli.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. VINCONO TUTTE LE BIG (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La Fiorentina si salva nel finale, il Crotone resta al palo: con più di mezz’ora di ritardo sulle altre partite finisce anche allo stadio Artemio Franchi la sfida tra i viola e gli squali, che era stata interrotta a lungo a causa di un violento nubifragio abbattutosi sulla città della Toscana. La Fiorentina come dicevamo evita una sconfitta che sarebbe stata clamorosa: è Davide Astori che a cinque minuti dal novantesimo infila la porta di Cordaz regalando un punto ai viola, che comunque continuano il loro campionato a singhiozzo e ben al di sotto delle aspettative. A nulla vale il tentativo di Davide Nicola di blindare il risultato: preso in senso assoluto il pareggio al Franchi è un risultato ampiamente positivo, ma il Crotone deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in Serie A e il punto conquistato nel turno infrasettimanale sposta ben poco la classifica della squadra, che rimane ultima con due miseri punticini. Domani si chiude con Palermo-Udinese.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. VINCONO TUTTE LE BIG (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Risultati finali molto interessanti per la decima giornata di Serie A, che nei secondi tempi ci ha riservato grandissime emozioni. In copertina ci finisce la Roma, che nella ripresa ribalta il Sassuolo ed espugna per 1-3 il campo degli emiliani grazie alla doppietta di Dzeko (uno su rigore) e al gol di Nainggolan. Secondo tempo decisivo anche per il Napoli, che al San Paolo ha superato l’Empoli per 2-0 grazie ai gol di Mertens e Chiriches. Piccolo brivido per la Juventus che poi però ha dilagato contro la Sampdoria: infatti il gol di Schick sembrava avere riaperto i giochi per i blucerchiati, poi però la rete di Pjanic e la doppietta di Chiellini hanno fissato il risultato sul 4-1. Vince anche l’Inter al termine di una partita vibrante a San Siro: Belotti aveva dato al Torino il momentaneo pareggio, ma poi Icardi firma con un bellissimo gol la doppietta personale e soprattutto la vittoria per i nerazzurri (2-1). Vittoria straripante per la Lazio sul Cagliari, battuto per 4-1 all’Olimpico grazie al gol di Keita, alla doppietta di Immobile e al gol in slalom di Felipe Anderson prima del gol della bandiera di Capuano per l’onore sardo. Pesante successo per l’Atalanta a Pescara (0-1) grazie al gol del giovane Caldara: per i nerazzurri bergamaschi sono 13 punti nelle ultime cinque giornate. Pareggio invece al Bentegodi fra Chievo e Bologna per 1-1: al vantaggio rossoblù con Pulgar ha replicato con un po’ di fortuna il Chievo grazie all’autorete di Mbaye. Infine è da segnalare che a Firenze è ricominciata Fiorentina-Crotone e la notizia a sorpresa è che al momento sono in vantaggio i calabresi grazie al gol di Falcinelli. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. JUVENTUS E LAZIO SCATENATE (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Pochi gol ma risultati molto interessanti nei primi tempi della decima giornata di Serie A. Dopo meno di dieci minuti la Juventus era già sul 2-0 contro la Sampdoria grazie ai gol di Mandzukic e Chiellini, soffrono molto di più invece le inseguitrici della capolista. La Roma è andata sotto sul campo del Sassuolo a causa del gol segnato da Cannavaro al 12’ minuto di gioco (1-0), il Napoli non è riuscito a sbloccare il risultato pur giocando in casa contro l’Empoli (0-0). Tutto bene per l’altra metà della capitale, invece: travolgente infatti la Lazio contro il Cagliari, i biancocelesti sono avanti per 3-0 grazie al gol di Keita Balde e alla doppietta di un Ciro Immobile davvero scatenato (il primo su rigore). Tira un sospiro di sollievo l’Inter, che a San Siro è in vantaggio contro il Torino (1-0) grazie un gol a dire il vero piuttosto fortunoso di Icardi. Nessun gol da segnalare in Chievo-Bologna e Pescara-Atalanta, partite dalle quali la notizia più importante è l’interruzione per un minuto all’Adriatico dovuta al terremoto che ha colpito di nuovo l’Italia Centrale, anche se poi la sfida è ricominciata. Da sottolineare infine che è stata interrotta per impraticabilità di campo Fiorentina-Crotone: pioggia molto forte su Firenze, era davvero impossibile andare avanti in quelle condizioni. Soli sette gol e purtroppo notizie soprattutto dagli eventi naturali: non una bellissima serata, nella quale il calcio passa in secondo piano.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SQUADRE IN CAMPO, SI GIOCA! (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La decima giornata di Serie A prosegue con le otto partite del mercoledì sera: siamo pronti a vivere un’altra grande serata, con la Juventus che vuole riprendere la marcia e la Roma pronta ad approfittare di un’altra défaillance, con Frank De Boer che – forse – si gioca la panchina contro l’ex Sinisa Mihajlovic e Davide Nicola che se la gioca sul serio con il Crotone, ancora a secco di vittorie in Serie A e che va a Firenze. Il Genoa ha già fatto il suo frenando la corsa del Milan; proverà a vincere ancora il Napoli, che fa turnover e ha un attacco ridotto all’osso ma può riprendersi la seconda posizione, contro un Empoli che non segna da sei partite e ha un compito improbo. La Lazio vuole sognare ma il Cagliari è brutto cliente; Melchiorri, quando utilizzato, è sempre stato decisivo e oggi parte dal primo minuto. Diamo la parola ai vari campi: è tempo di vivere le otto partite della decima giornata di Serie A, in attesa della nona che sarà Palermo-Udinese e che, in programma giovedì sera, chiuderà ufficialmente il turno infrasettimanale.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. BESTIA NERA A META’ (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La Roma è la squadra che questa sera, approfittando di una sconfitta o di un pareggio della Juventus, potrebbe volare in testa alla classifica di Serie A: i giallorossi come sappiamo si trovano a soli due punti dai bianconeri. Una vetta che manca da un anno alla squadra della capitale; certo la Roma che dominò il campionato nella prima parte della stagione 2013-2014 resta quella di Rudi Garcia e del record di dieci vittorie consecutive per aprire il torneo, ma anche nell’ultimo campionato disputato il tecnico francese si trovò in testa. Accadde a inizio stagione, quando c’erano quattro squadre (Fiorentina, Inter e Napoli oltre ai giallorossi) che si giocavano il primo posto. La Roma ci arrivò dopo aver vinto a Firenze, con i gol di Mohamed Salah e Gervinho: Rudi Garcia prese una leadership che confermò anche al termine della giornata seguente, battendo l’Udinese per 3-1. Poi arrivò la sconfitta di San Siro contro l’Inter (gol di Gary Medel) e da allora la Roma attende il momento di tornare al comando della classifica. Il 3-1 all’Udinese risale al 28 ottobre 2015: sono dunque passati 364 giorni esatti da quel momento, quasi un anno. Sarà questa la sera buona per ritrovare la Roma al primo posto del campionato di Serie A? Staremo a vedere…

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. BESTIA NERA A META’ (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Tra le partite della decima giornata di Serie A spicca quella del Mapei Stadium di Reggio Emilia: il Sassuolo ospita la Roma con il grande ex Eusebio Di Francesco e i suoi giovani cresciuti nel vivaio della Roma (Politano, Ricci, Antei e Pellegrini) che proveranno a fermare la corsa dei giallorossi. Una sfida che in questo stadio parla chiaramente romano: la Roma infatti ha giocato tre partite al Mapei Stadium e ha vinto in tre occasioni, senza subire gol e segnando 7 reti. L’ultima volta, a febbraio 2016, furono Mohamed Salah e Stephan El Shaarawy a firmare lo 0-2, ma si ricorda anche un gol della meteora giallorossa Michel Bastos nell’epoca di Rudi Garcia. Le cose cambiano se ci riferiamo alle sfide tra queste due squadre allo stadio Olimpico: qui è sempre finita pari e in ben due occasioni la Roma è stata frenata nel finale. Nel settembre 2015 Totti segnò il gol numero 300 in giallorosso per rispondere a Grégoire Defrel ma proprio l’ex Politano portò in vantaggio il Sassuolo con la prima rete in Serie A; fu ancora Salah a pareggiare i conti. Oggi però si gioca in Emilia Romagna, territorio di conquista per la Roma; Luciano Spalletti vuole quindi prendersi una vittoria per continuare la sua marcia di avvicinamento alla vetta della classifica.  

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INCROCI ALLO STADIUM (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Per la decima giornata del campionato di Serie A, Juventus-Sampdoria è una delle partite più interessanti del lotto e ci presenta tanti incroci. La storia è piena di doppi ex importanti (da Marcello Lippi a Gianluca Vialli passando per il trio Vladimir Jugovic-Attilio Lombardo-Pietro Vierchowod, arrivando a Marco Storari) e anche oggi la tradizione prosegue. Fabio Quagliarella, tornato alla Sampdoria dove aveva già giocato nel 2006-2007 (13 gol in campionato), nella Juventus è stato tra il 2010 e il 2014, vincendo tre scudetti e due Supercoppe Italiane e contribuendo con 30 gol in 102 partite ai successi bianconeri. Nel suo primo anno a Torino Quagliarella era stato allenato da Gigi Delneri, che era arrivato a Torino dalla Sampdoria: insieme a Beppe Marotta e Fabio Paratici, trasferitisi con lui in Piemonte, era stato l’artefice del quarto posto blucerchiato del 2010, con tanto di qualificazione ai playoff di Champions League, e oggi i due dirigenti sono tra gli artefici della Juventus che ha vinto cinque scudetti consecutivi. Sarà invece una sorta di derby per Stefano Sturaro: il 23enne centrocampista della Juventus è cresciuto nelle giovanili del Genoa, giocando un anno e mezzo in prima squadra con 31 partite e un gol prima di passare alla Juventus (dove finora ha collezionato 45 partite e 3 reti).

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL RITORNO DI SARRI (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Maurizio Sarri torna a giocare contro l’Empoli: lo aveva già fatto l’anno scorso, pareggiando 2-2 al Castellani (Lorenzo Insigne e Allan per rispondere a Saponara e Pucciarelli) e vincendo 5-1 al San Paolo (Leandro Paredes per i toscani, poi Higuain, Insigne, autorete di Camporese e doppietta di Callejon). Una sfida sempre gradita a Sarri, quella contro la squadra con la quale ha conquistato la Serie A: a Empoli l’attuale tecnico del Napoli ha allenato per tre stagioni. Nella prima occasione ha centrato i playoff, nella seconda ha ottenuto la promozione nella massima serie e nella terza si è salvato agevolmente, arrivando alla fine quindicesimo. Un totale di 132 panchine con i toscani: 52 vittorie (il 39,4% del totale), 46 pareggi e 34 sconfitte, e un gioco riconoscibile e spumeggiante che gli è valso la panchina di una big, dove ha subito sfiorato lo scudetto ottenendo il record di punti per il Napoli (82). Con lui al San Paolo si è trasferito anche Elseid Hysaj, quattro stagioni con 109 partite a Empoli (un gol, in Serie B nell’anno della promozione); da quest’anno a Napoli giocano anche Lorenzo Tonelli, tre anni con Sarri a Empoli (e sei in Toscana con 174 partite) e Piotr Zielinski, che con il suo allenatore di oggi ha lavorato a Empoli nel 2014-2015 (30 partite) rimanendovi anche nel 2015-2016 sotto la guida di Marco Giampaolo (36 partite e 5 gol).

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SFIDA AL TRONO DI HIGUAIN (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La classifica marcatori in Serie A è un affare sempre più complesso: dopo i 36 gol-record di Gonzalo Higuain chi salirà sul trono dei bomber? Al momento, entrando nella decima giornata di campionato, in testa troviamo Edin Dzeko con 8 gol: il bosniaco con 22 partite in meno ha già segnato gli stessi gol che aveva messo insieme nello scorso campionato, il suo primo in Italia. Dzeko corre anche per migliorare se stesso. il suo record al momento è ancora quello della stagione 2008-2009, quando con il Wolfsburg segnò 26 volte in 32 partite vincendo la Bundesliga. Allora il suo compagno di squadra Grafite segnò di più (28); Dzeko vinse la classifica marcatori con 22 reti nel 2009-2010 e da allora non è più riuscito a toccare i 20 gol. Nel Manchester City il suo primato è di 16 (2013-2014); in altre due occasioni è andato in doppia cifra ma si è fermato a 14 gol. Alle sue spalle il capocannoniere uscente Higuain è fermo a quota 6 reti; le stesse di José Callejon che è già a -1 dal suo fatturato dello scorso anno, le stesse di Mauro Icardi che non trova la porta da quattro giornate (Empoli-Inter 0-2) e il cui stop è coinciso con la crisi dell’Inter che da allora ha ottenuto un pareggio e tre sconfitte. Alla stessa quota anche un ottimo Ciro Immobile e Carlos Bacca, che però ha già giocato in questa giornata e dunque rimarrà fermo a quota 6 gol.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Si torna in campo oggi per la decima giornata di Serie A dopo che ieri il risultato di Genoa-Milan, gara terminata 3-0, ci ha sicuramente sorpresi. Tra le sfide più interessanti della giornata c’è sicuramente Sassuolo-Roma, match dove vedremo se la squadra di Luciano Spalletti ha veramente trovato continuità di prestazione e rendimento. I giallorossi vogliono rimanere attaccati alla squadra di Massimiliano Allegri impegnato oggi nella sfida Juventus-Sampdoria. In quest’ultima gara il risultato sembra essere una pratica facile da sviluppare e portare a casa. Ovviamente sarà importante fare attenzione alla sfida Napoli-Empoli con gli azzurri attardati di due punti sui giallorossi, ma determinati a rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Completano la giornata di Serie A le sfide: Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Lazio-Cagliari e Pescara-Atalanta.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Genoa in vantaggio sul Milan a Marassi: all’intervallo è 1-0 il risultato dell’anticipo della decima giornata. Il gol, come nelle più belle favole, lo ha segnato Nikola Ninkovic: classe ’94, alla prima apparizione da titolare l’attaccante serbo è subito decisivo – almeno per ora – girando di testa nell’area piccola un traversone di Rincon dalla destra. Per una scelta che paga, una che dall’altra parte incide in negativo: a salire in ritardo lasciando in gioco Ninkovic è Keisuke Honda, rispolverato da Vincenzo Montella dopo tante panchine e soltanto una manciata di minuti in campo. Per adesso quindi il Milan non riesce a spodestare la Juventus dalla vetta della classifica di Serie A: vedremo se nel secondo tempo le cose cambieranno e i rossoneri ribalteranno una situazione che per il momento non è decisamente favorevole.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INIZIA L’ANTICIPO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Tutto pronto a Marassi, dove attendiamo il primo dei risultati della decima giornata di Serie A: un risultato importante perchè il Milan, che arriva da tre vittorie consecutive e punta una quarta per un filotto che manca da ben due anni e mezzo, potrebbe trovarsi in testa alla classifica del campionato con i tre punti strappati a un Genoa che ha deluso le aspettative nelle ultime due partite e che vuole rialzare la testa. Vincenzo Montella fa turnover appena accennato e cambia soltanto due giocatori rispetto alla vittoria sulla Juventus, nel Genoa c’è la prima per Ninkovic e nel secondo tempo si potrebbe vedere anche Leonardo Pavoletti, che aveva già giocato un quarto d’ora nel derby ma ha ancora pochi allenamenti nelle gambe. Come finirà a Marassi? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme, adesso parola al campo.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Si gioca la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: turno infrasettimanale in un torneo che si sta facendo sempre più interessante e che al momento appare meno scontato di quanto si potesse prevedere alla vigilia. Alle ore 20:45 di questa sera si parte con l’anticipo Genoa-Milan; mercoledì 26 ottobre si gioca alle 20:45 e le partite in programma sono Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Juventus-Sampdoria, Lazio-Cagliari, Napoli-Empoli, Pescara-Atalanta e Sassuolo-Roma. Ultimo match è quello di giovedì alle ore 20:45, Palermo-Udinese.

Comanda la Juventus, ma i bianconeri sono reduci dalla seconda sconfitta in campionato e tutte ottenute a San Siro: il Milan allora, anche se magari soltanto per 24 ore, può ritrovarsi in testa alla classifica come non avrebbe osato sperare nel corso di un’estate travagliata e con un progetto del quale non si vedeva il principio. Bravo Vincenzo Montella e bravi i giocatori per un torneo nel quale per una volta si può tornare a parlare di scudetto; al tricolore pensa sicuramente la Roma, che affianca i rossoneri a -2 dalla capolista e mercoledì gioca contro la sua bestia nera Sassuolo per fare il passo in più.

Al quale la stessa Juventus sarà chiamata, soprattutto sul piano del gioco; dovrà però farlo senza il suo trascinatore Dybala, ennesimo infortunio che lascia qualche speranza a una Sampdoria che arriva galvanizzata per aver vinto il derby. Il Napoli trova l’Empoli e dunque Maurizio Sarri sfida la sua ex: i toscani non segnano da sei partite, i partenopei senza prime punte di ruolo proveranno a risalire la china. Cosa che deve fare necessariamente l’Inter: tre sconfitte consecutive che l’hanno portata nella parte destra della classifica, è ancora presto per fare proclami definitivi ma certamente i nerazzurri stanno deludendo, e Frank De Boer è certamente sulla graticola.

Proverà ad approfittarne il Torino, che come la Lazio con cui ha pareggiato domenica esplora l’alta classifica con il sogno di arrivare fino in Europa. Tra Pescara e Atalanta sono in palio pesanti punti salvezza – ma gli orobici sono in risalita – così come al Barbera tra Palermo e Udinese; Chievo e Bologna sgomitano per un posto al sole, al momento non direttamente coinvolte nella corsa per retrocedere (anzi il Chievo sta volando ben oltre le sue aspettative). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Serie A, Maran: «Ci gira male. Il Chievo è sul pezzo» Successivo INFORTUNIO FLORENZI / News: Alessandro: "Crociato rotto!". Il Medico: "Il crociato è stabile" (ultime notizie Roma, oggi 26 ottobre 2016)