RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi Juventus, Roma, Napoli e Inter (10^ giornata, 26 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Si torna in campo oggi per la decima giornata di Serie A dopo che ieri il risultato di Genoa-Milan, gara terminata 3-0, ci ha sicuramente sorpresi. Tra le sfide più interessanti della giornata c’è sicuramente Sassuolo-Roma, match dove vedremo se la squadra di Luciano Spalletti ha veramente trovato continuità di prestazione e rendimento. I giallorossi vogliono rimanere attaccati alla squadra di Massimiliano Allegri impegnato oggi nella sfida Juventus-Sampdoria. In quest’ultima gara il risultato sembra essere una pratica facile da sviluppare e portare a casa. Ovviamente sarà importante fare attenzione alla sfida Napoli-Empoli con gli azzurri attardati di due punti sui giallorossi, ma determinati a rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Completano la giornata di Serie A le sfide: Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Lazio-Cagliari e Pescara-Atalanta.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Genoa in vantaggio sul Milan a Marassi: all’intervallo è 1-0 il risultato dell’anticipo della decima giornata. Il gol, come nelle più belle favole, lo ha segnato Nikola Ninkovic: classe ’94, alla prima apparizione da titolare l’attaccante serbo è subito decisivo – almeno per ora – girando di testa nell’area piccola un traversone di Rincon dalla destra. Per una scelta che paga, una che dall’altra parte incide in negativo: a salire in ritardo lasciando in gioco Ninkovic è Keisuke Honda, rispolverato da Vincenzo Montella dopo tante panchine e soltanto una manciata di minuti in campo. Per adesso quindi il Milan non riesce a spodestare la Juventus dalla vetta della classifica di Serie A: vedremo se nel secondo tempo le cose cambieranno e i rossoneri ribalteranno una situazione che per il momento non è decisamente favorevole.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INIZIA L’ANTICIPO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Tutto pronto a Marassi, dove attendiamo il primo dei risultati della decima giornata di Serie A: un risultato importante perchè il Milan, che arriva da tre vittorie consecutive e punta una quarta per un filotto che manca da ben due anni e mezzo, potrebbe trovarsi in testa alla classifica del campionato con i tre punti strappati a un Genoa che ha deluso le aspettative nelle ultime due partite e che vuole rialzare la testa. Vincenzo Montella fa turnover appena accennato e cambia soltanto due giocatori rispetto alla vittoria sulla Juventus, nel Genoa c’è la prima per Ninkovic e nel secondo tempo si potrebbe vedere anche Leonardo Pavoletti, che aveva già giocato un quarto d’ora nel derby ma ha ancora pochi allenamenti nelle gambe. Come finirà a Marassi? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme, adesso parola al campo.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. LA STRISCIA (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Sassuolo, Chievo, Juventus: 8 gol segnati, 4 subiti. E’ questa la striscia di risultati messa insieme dal sorprendente Milan in Serie A: come tutte le grandi strisce, anche questa è nata da un episodio particolare. Nel 4-3 al Sassuolo infatti i rossoneri si sono ritrovati sotto 1-3 in casa, hanno beneficiato di un rigore molto dubbio e ai neroverdi ne è molto probabilmente mancato uno ancora nel primo tempo. Poi è arrivato il primo gol in Serie A di Manuel Locatelli, e da lì una rimonta che ha portato il Milan a prendere fiducia e aprire un percorso che l’ha portato fino al secondo posto in campionato, a due punti dalla capolista Juventus. La curiosità è legata al fatto che anche un anno fa il Milan vinse tre partite consecutive in autunno, e anche allora le prime due furono Sassuolo (2-1) e Chievo (1-0); la terza era stata il 3-1 alla Lazio (in trasferta) ma poi ci fu lo 0-0 di Bergamo contro l’Atalanta. Per trovare quattro vittorie consecutive del Milan in campionato dobbiamo tornare al 2013-2014: con Clarence Seedord, che aveva preso il posto dell’esonerato Allegri, i rossoneri misero in fila Fiorentina (2-0), Chievo (3-0), Genoa (2-1), Catania (1-0) e Livorno (3-0) arrivando fino al settimo posto (la striscia era cominciata con la squadra dodicesima). La sconfitta contro la Roma (0-2) mise fine alla magia e la qualificazione in Europa non arrivò.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. L’ULTIMO INFRASETTIMANALE (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Il turno infrasettimanale di Serie A sta per prendere il via con l’anticipo Genoa-Milan. Nell’attesa, possiamo andare a ricostruire come erano andate le cose l’ultima volta che si era giocato a metà settimana; era successo alla quinta giornata, tra martedì 20 e mercoledì 21 settembre. Anche allora era stato il Milan ad aprire il turno, e le cose erano andate bene: la squadra di Vincenzo Montella aveva battuto 2-0 la Lazio. La Juventus si era presentata alla quinta giornata in seconda posizione, superata dal Napoli dopo aver perso a San Siro; si era immediatamente ripresa, andando a vincere 4-0 contro il Cagliari ed effettuando il controsorpasso visto che il Napoli, salvato da Pepe Reina, non era andato oltre lo 0-0 contro il Genoa. L’Inter aveva dato continuità al 2-1 sui campioni d’Italia grazie al 2-0 di Empoli; tuttavia quella sarebbe stata l’ultima vittoria per i nerazzurri, da allora un pareggio e tre sconfitte consecutive, con la panchina di Frank De Boer ora sempre più a rischio. La Roma aveva livellato il Crotone (4-0), il Torino si era fermato a Pescara (0-0) mentre il Chievo aveva battuto a sorpresa il Sassuolo. Nestorovski aveva dato la vittoria in extremis al Palermo sul campo dell’Atalanta, il Bologna aveva fatto show contro la Sampdoria (2-0) e infine la Fiorentina non era riuscita a vincere alla Dacia Arena, pareggiando 2-2 contro l’Udinese.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Si gioca la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: turno infrasettimanale in un torneo che si sta facendo sempre più interessante e che al momento appare meno scontato di quanto si potesse prevedere alla vigilia. Alle ore 20:45 di questa sera si parte con l’anticipo Genoa-Milan; mercoledì 26 ottobre si gioca alle 20:45 e le partite in programma sono Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Juventus-Sampdoria, Lazio-Cagliari, Napoli-Empoli, Pescara-Atalanta e Sassuolo-Roma. Ultimo match è quello di giovedì alle ore 20:45, Palermo-Udinese.

Comanda la Juventus, ma i bianconeri sono reduci dalla seconda sconfitta in campionato e tutte ottenute a San Siro: il Milan allora, anche se magari soltanto per 24 ore, può ritrovarsi in testa alla classifica come non avrebbe osato sperare nel corso di un’estate travagliata e con un progetto del quale non si vedeva il principio. Bravo Vincenzo Montella e bravi i giocatori per un torneo nel quale per una volta si può tornare a parlare di scudetto; al tricolore pensa sicuramente la Roma, che affianca i rossoneri a -2 dalla capolista e mercoledì gioca contro la sua bestia nera Sassuolo per fare il passo in più.

Al quale la stessa Juventus sarà chiamata, soprattutto sul piano del gioco; dovrà però farlo senza il suo trascinatore Dybala, ennesimo infortunio che lascia qualche speranza a una Sampdoria che arriva galvanizzata per aver vinto il derby. Il Napoli trova l’Empoli e dunque Maurizio Sarri sfida la sua ex: i toscani non segnano da sei partite, i partenopei senza prime punte di ruolo proveranno a risalire la china. Cosa che deve fare necessariamente l’Inter: tre sconfitte consecutive che l’hanno portata nella parte destra della classifica, è ancora presto per fare proclami definitivi ma certamente i nerazzurri stanno deludendo, e Frank De Boer è certamente sulla graticola.

Proverà ad approfittarne il Torino, che come la Lazio con cui ha pareggiato domenica esplora l’alta classifica con il sogno di arrivare fino in Europa. Tra Pescara e Atalanta sono in palio pesanti punti salvezza – ma gli orobici sono in risalita – così come al Barbera tra Palermo e Udinese; Chievo e Bologna sgomitano per un posto al sole, al momento non direttamente coinvolte nella corsa per retrocedere (anzi il Chievo sta volando ben oltre le sue aspettative). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente L'ORGOGLIO DI COSMI E L'EFFETTO CASTORI Successivo ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Serie A, si torna in campo. Svelato il 100mo Giro d'Italia (sport, 26 ottobre 2016)