ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Serie A, si torna in campo. Svelato il 100mo Giro d’Italia (sport, 26 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SERIE A, SI TORNA SUBITO IN CAMPO – Neppure il tempo di metabolizzare la scorsa giornata del massimo campionato, che le squadre di serie A scendono nuovamente in campo per la 10^ giornata. Ieri è andato in scena a Marassi Genoa-Milan, gara che è terminata a sorpresa 3-0 per i padroni di casa. La gara è stata sbloccata subito da una rete dopo undici minuti di Ninkovic servito dentro da una bella giocata di Rincon. Nella ripresa l’espulsione pronti via di Paletta cambia la partita con il Milan che non metabolizza il rosso e inizia subire la qualità di gioco degli avversari. L’ingresso di Leonardo Pavoletti fa il resto. L’attaccante va in pressing e causa l’autogol di Kucka e poi a quattro minuti dalla fine segna la rete che chiude definitivamente la partita.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): INTER ALLO SBANDO – Mentre si ricorrono le voci di un eventuale esonero di De Boer il tecnico olandese esprime fiducia, e stupendo i giornalisti in sala stampa dichiara di sentire la …”fiducia della società”. I tifosi sentendo l’intervista del tecnico non sanno cosa pensare, da una parte la ricerca spasmodica di un nuovo allenatore, in pole position Pioli e Leonardo, dall’altra la scomparsa dalla Pinetina di Gabigol vero oggetto sconosciuto in questo inizio di campionato. E come se non bastasse domani contro il Torino i nerazzurri dovranno fare a meno di Medel, unico giocatore che ha fatto vedere in campo una certa continuità, il cileno colpito dalla prova TV mancherà per tre turni, turni che forse serviranno a trovare una nuova guida tecnica, in questo ennesimo disastroso inizio di campionato interista.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SVELATO IL CENTESIMO GIRO D’ITALIA – Un giro difficile ma non difficilissimo, che partirà dalla Sardegna in onore di Aru e passera dalla Sicilia in onore di Nibali. È questa forse la contrapposizione su cui si poggerà la 100^ edizione della corsa più amata dagli italiani, una corsa che come nel passato catalizzerà l’attenzione di centinaia di migliaia di appassionati. 21 tappe, 6 arrivi in salita, 2 cronometro, 3 giorni di riposo e arrivo a Milano. Questi i numeri salienti della centesima edizione della “corsa rosa”, una centesima edizione che vedrà finanche un logo nuovo da ammirare. Come se non bastasse gli organizzatori hanno previsto il passaggio sulla cima Coppi, sul Pordoi e sulla Foza, cime che probabilmente decideranno la vittoria, una vittoria che gli italiani sperano sia uno scontro fratricida tra Aru e Nibali. Appuntamento il 5 maggio in Sardegna, solo allora si saprà lo stato di forma dei corridori, corridori che già da questa sera concentreranno il loro allenamento sulla… corsa più amata dagli italiani.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 26 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SFIDA INFINITA IN CASA MERCEDES – Non cala la grinta in casa Mercedes neppure nell’imminenza del GP del Messico, primo “match point” per Rosberg. I due piloti delle “frecce d’argento” tengono alta la tensione, da una parte Rosberg che forte dei suoi 26 punti sul rivale dichiara di non voler minimamente cambiare il suo “approccio” alla gara, dall’altra Hamilton che si dice pronto a giocarsi le ultime chance che ancora la matematica gli consente. Di fatto il mondiale non fornisce altri spunti, con gli appassionati italiani che hanno la speranza che questa stagione finisca prima possibile, stante le difficoltà delle macchine di Maranello, evidenziate in questo ormai lunghissimo periodo di crisi. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente RISULTATI SERIE A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: oggi Juventus, Roma, Napoli e Inter (10^ giornata, 26 ottobre 2016) Successivo NESTI-pensiero "live" - Spalletti: mi spiace, ma, nei 3 milioni di stipendio, c'e' anche la sopportazione dei giornalisti, a meno che non la offendano