Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno. Intervallo al San Paolo (8^ giornata, 15-16-17 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO AL SAN PAOLO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – E’ stato un ottimo primo tempo, quello visto al San Paolo tra Napoli e Roma. Giallorossi in vantaggio grazie ad un bel gol messo a segno da Edin Dzeko attorno al quarantatreesimo minuto di gioco. Vedremo se nel corso della ripresa i partenopei riusciranno a recuperare lo svantaggio; la squadra allenata da Maurizio Sarri sta dimostrando grande intensità e tanto pressing, ma i capitolini sono stati più lucidi sotto porta. Ritmi alti e tante belle giocate, speriamo che anche il secondo tempo resti sullo stesso livello. I tifosi sugli spalti sicuramente si stanno divertendo tantissimo, al di la della voglia di superare i proprio avversari. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN DIRETTA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SI COMINCIA (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Sta per cominciare l’ottava giornata di Serie A ed è un inizio con il botto: se il campionato vi mancava a causa della sosta per le Nazionali, ecco che Napoli-Roma è davvero l’ideale per ripartire. Quasi inutile precisare che il risultato della partita del San Paolo avrà grande importanza sulla classifica, perché chi dovesse perdere terreno si potrebbe trovare già piuttosto lontana non soltanto dalla rivale odierna ma anche dalla Juventus, che stasera ha sulla carta un turno più facile, in casa contro l’Udinese. Se siete spettatori neutrali invece l’auspicio naturalmente è quello di assistere ad una bella partita fra due squadre che hanno certamente tutte le potenzialità per farci divertire. Sarà dunque un sabato ricchissimo, che manda in campo le tre squadre più quotate della nostra Serie A, senza dimenticare che alle ore 18.00 ci sarà pure Pescara-Sampdoria, partita che si annuncia invece importante per la lotta per la salvezza.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SFIDA EMOZIONALE PER GIAMPAOLO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Marco Giampaolo sfida il suo passato: tra i risultati di Serie A per l’ottava giornata, quello di Pescara-Sampdoria è piuttosto interessante soprattutto per il ritorno dell’allenatore blucerchiato dove tutto è cominciato. Ovvero allo stadio Adriatico: Giampaolo, raffinato centrocampista che ha militato nelle serie minori, aveva poco meno di 33 anni quando nel 2000 il Pescara decise di promuoverlo dal ruolo di osservatore a vice-allenatore. E’ considerato ancora oggi uno dei maestri di Giovanni Galeone, al pari di Massimiliano Allegri; quell’anno il Pescara passò da Delio Rossi a Giovanni Galeone, poi a Tarcisio Burgnich e dunque ancora a Rossi. Arrivò ultimo in Serie B e il suo cannoniere, Ottavio Palladini, segnò la miseria di 5 gol; eppure quell’anno per Giampaolo fu estremamente importante, perchè l’esperienza maturata sul campo al fianco di allenatori più navigati gli consentì di farsi le ossa ed essere chiamato ancora per fare da vice, per esempio da Aldo Ammazzalorso e Adriano Buffoni a Treviso (quest’ultimo lo volle a Giulianova subito dopo l’esperienza di Pescara). Oggi Giampaolo torna all’Adriatico: sono passati 15 anni da quell’esperienza con il Delfino, ma sicuramente nell’entrare in questo stadio il tecnico della Sampdoria proverà qualche emozione.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. DELNERI E IL PASSATO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Pronti-via, tra i risultati più attesi dell’ottava giornata di Serie A c’è quello di Juventus-Udinese. Non solo perchè siamo di fronte alla capolista della classifica, ma anche perchè l’esordio di Gigi Delneri sulla panchina dell’Udinese coincide con la sfida a quella che è forse stata la grande occasione della sua carriera. Nel 2010-2011 Delneri fu chiamato alla Juventus: doveva risollevare la squadra da un pessimo settimo posto. Aveva a disposizione i nuovi acquisti Felipe Melo e Krasic, Quagliarella e Bonucci; a gennaio sarebbe arrivato Barzagli, ma per la prima volta dopo dieci anni la Juventus era orfana di David Trezeguet e aveva lasciato anche Mauro Camoranesi. L’inizio fu confortante: dopo 16 giornate la Juventus era seconda in classifica. Poi, sul campo del Chievo, Fabio Quagliarella si infortunò gravemente dopo uno spettacolare gol in rovesciata: aveva segnato 9 gol fino a lì, lasciò la squadra senza il suo bomber. I bianconeri chiusero con un altro settimo posto, questa volta fuori dall’Europa; a proposito, in Europa League Delneri pareggiò sei partite su sei e venne subito eliminato, in un girone abbordabile che comprendeva Manchester City, Salisburgo e Slovan Liberec. Lasciò dopo un solo anno: era arrivato con Beppe Marotta dal grande quarto posto con la Sampdoria, non riuscì a replicare alla Juventus e, quel che forse è peggio, appena dopo di lui ebbe inizio la grande epopea bianconera.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL BIG MATCH (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Non c’è alcun dubbio che nell’ottava giornata di Serie A il grande big match sia quello che oppone il Napoli alla Roma allo stadio San Paolo. La classifica del campionato ci dice che in questo momento il Napoli è la seconda forza con 14 punti, a 4 lunghezze dalla Juventus; la Roma segue ad un punto di distanza, in un gruppetto che comprende anche Chievo, Lazio e Milan. Una partita che riporta alla mente una rivalità che ha infiammato gli ultimi anni del calcio italiano; in particolare l’anno scorso la grande rimonta della Roma di Luciano Spalletti portò i giallorossi a giocarsi il secondo posto, e dunque la qualificazione diretta in Champions League, proprio con i partenopei. Alla fine a spuntarla fu il Napoli di Maurizio Sarri, che costrinse la Roma ad un playoff poi perso contro il Porto; la Roma però vinse il ritorno con un gol di Radja Nainggolan, sancendo la fine del sogno scudetto dei partenopei (una vittoria che come detto non servì per la seconda posizione). Nel 2013-2014 invece era stata la Roma di Rudi Garcia ad avere la meglio, mentre gli azzurri erano stati fatti fuori dall’Athletic Bilbao nella doppia sfida per entrare nella fase a gironi di Champions League. Oggi il duello si rinnova; una grande classica del calcio italiano che sicuramente non sarà banale.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 15-16-17 OTTOBRE 2016) – Archiviata la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A torna con le sue emozioni e ci presenta il quadro dell’ottava giornata. Si torna alla formula con anticipi e posticipi: tre partite sabato e una lunedì, con la conseguenza che domenica pomeriggio le gare in programma saranno soltanto quattro. Si parte sabato 15 ottobre con Napoli-Roma (ore 15) seguita da Pescara-Sampdoria (ore 18) e Juventus-Udinese (ore 20:45); domenica alle ore 12:30 avremo Fiorentina-Atalanta, quindi alle 15 sarà appunto il turno di Genoa-Empoli, Inter-Cagliari, Lazio-Bologna e Sassuolo-Crotone. Il posticipo serale (ore 20:45) è Chievo-Milan, stesso orario per la partita di lunedì sera che sarà Palermo-Torino. 

Si riparte con la Juventus che guarda tutti dall’alto: sono 18 i punti dei bianconeri che prima della pausa avevano travolto l’Empoli, risorpassando il Napoli fermato a sorpresa dall’Atalanta. E’ un campionato che si sta rivelando interessante: la Juventus prova a fare il vuoto e ha già un +4 sui partenopei e un +5 su Roma, Lazio, Chievo e Milan, alle spalle però come si evince ci sono tante squadre che in questo momento si stanno giocando la possibilità di entrare nelle prime tre.

Sicuramente sorprendono Chievo e una Lazio che non sembrava poter essere così competitiva; il Milan per blasone e storia merita sempre un posto tra le grandi, ma per come si era messa l’estate non si pensava che i rossoneri fossero subito nei piani alti, e invece con la clamorosa rimonta ai danni del Sassuolo sono arrivati a ridosso del secondo posto.

Il big match della giornata è senza ombra di dubbio quello del San Paolo: lo scorso anno Napoli e Roma si contesero il secondo posto fino all’ultima giornata, ora sono sempre in quota e se la giocano ancora pur con qualche frenata di troppo. Sarà comunque una giornata molto lunga e intensa; da valutare se il Crotone troverà finalmente la prima vittoria in questo campionato e se l’Empoli sbloccherà la sua situazione carente in fase offensiva (due soli gol, nella stessa partita e sempre su calcio piazzato). Al termine della giornata la Juventus sarà in ogni caso ancora in testa alla classifica; avrà confermato il suo vantaggio, l’avrà ridotto o addirittura allungato? Non resta che dare la parola ai campi e stare a vedere come andranno a finire queste dieci partite dell’ottava giornata.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Diretta/ Carpi-Latina (risultato live 1-0) info streaming, video e tv: Biancorossi vicini al raddoppio (oggi 15 ottobre 2016, Serie B) Successivo Brescia-Salernitana streaming – diretta tv, dove vederla