Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: equilibrio al Franchi (4^ giornata 18 settembre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). INTERVALLO AL FRANCHI – Risultati Serie A: allo stadio Artemio Franchi non decolla ancora il posticipo serale della quarta giornata. Fiorentina e Roma sono ancora sul risultato di 0-0 dopo i primi 45 minuti: qualche occasione timida per entrambe le squadre, buon ritmo e possibilità di ribaltare l’azione ma in generale lo spettacolo offerto da viola e giallorossi non è stato granchè. In questo momento la Fiorentina sarebbe a 4 punti in classifica, ancora con la partita contro il Genoa da recuperare; la Roma invece si porterebbe a 8 punti, al terzo posto alle spalle di Napoli e Juventus ma decisamente a contatto (due lunghezze dalla vetta occupata dai partenopei). Mancano comunque ancora 45 minuti per chiudere questo posticipo: stiamo dunque a vedere quello che succederà nel secondo tempo di Fiorentina-Roma, che sta per cominciare.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). COLPO DELL’INTER CONTRO LA JUVENTUS – Risultati Serie A: svolta dell’Inter alla propria stagione con la vittoria in rimonta contro la Juventus. La squadra di Frank de Boer ha spazzato via la brutta figura rimediata in Europa League, battendo i campioni d’Italia in carica. La Juventus si era illusa di poter tornare a casa con i tre punti per la rete siglata da Stephan Lichtsteiner, ma è stato immediato il pareggio dell’Inter, che deve ringraziare per questo il suo capitano, Mauro Icardi. San Siro, però, è esploso quando è stata completata la rimonta: merito di Ivan Perisic, che ha siglato il gol della vittoria. L’Inter ha chiuso in inferiorità numerica comunque la partita: Ever Banega ha, infatti, ha speso il secondo cartellino giallo per frenare la ripartenza in contropiede di Alex Sandro. Prima sconfitta stagionale, dunque, per la Juventus, che lascia la vetta della classifica al Napoli. L’Inter, invece, con il secondo successo di fila in campionato sale al sesto posto. Ora occhi puntati su Fiorentina-Roma, posticipo che chiude la quarta giornata di Serie A.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). FINE PRIMO TEMPO A SAN SIRO – Risultati Serie A: si è concluso il primo tempo di Inter-Juventus con il risultato fermo sullo 0 a 0. Partita finora equilibrata a San Siro: la squadra di Frank de Boer è riuscita, infatti, in questa prima frazione di gioco ad imbrigliare quella di Massimiliano Allegri. Non sono mancate le occasioni, ma ci si aspettava più forza dalla Juventus, che ha lasciato il possesso palla all’Inter. La partita, dunque, potrebbe decollare nel secondo tempo: lo sperano i tanti tifosi che hanno riempito San Siro questo pomeriggio. Da segnalare l’infortunio di Mehdi Benatia (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO), che ha lasciato il campo al 25′ per far posto ad Andrea Barzagli. Nel frattempo Fiorentina e Roma si preparano per l’ultima partita della quarta giornata di Serie A: fischio d’inizio alle 20:45 al Franchi di Firenze. Prima di allora sapremo come sarà andata a finire a Milano tra Inter e Juventus.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). SI GIOCA A SAN SIRO – Mancano due risultati per completare il quadro della quarta giornata di Serie A e aggiornare ulteriormente la classifica del campionato italiano. L’attenzione si è spostata a San Siro, dove alle 18:00 si affrontano Inter e Juventus per un suggestivo derby d’Italia. Al Franchi di Firenze, invece, alle 20:45 si affronteranno Fiorentina e Roma. La squadra di Massimiliano Allegri è a caccia di un risultato positivo nella trasferta di Milano per non perdere il primato: il Napoli è a 10 punti in classifica, quindi la Juventus con un pareggio resterebbe in vetta – condividendo però il primato – mentre con una vittoria terrebbe a distanza la squadra partenopea. L’Inter, invece, insegue il successo per non perdere troppo terreno: ora, infatti, è al dodicesimo posto, ma appunto con una partita da disputare. Vincendo si sistemerebbe alle spalle di Napoli e Juventus in classifica, raggiungendo Lazio, Chievo e momentaneamente pure la Roma, che stasera affronterà la Fiorentina.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). SI GIOCA A SAN SIRO – Risultati Serie A: sta per cominciare a San Siro il derby d’Italia. Inter-Juventus, grande spettacolo: dopo i risultati delle partite delle ore 15 arriva adesso il big match della quarta giornata di campionato, quello che potrebbe rilanciare l’Inter dopo il disastro di giovedì sera o confermare la Juventus in testa alla classifica di Serie A. Entrambe le squadre naturalmente guardano oltre i 90 minuti di oggi, ma Inter-Juventus è da sempre una partita speciale: vincerla darebbe un sapore particolare al momento e al pomeriggio, e allora Frank De Boer e Massimiliano Allegri avranno preparato a dovere i loro giocatori sapendo che i tre punti oggi potrebbero portare uno slancio in più verso il turno infrasettimanale. Parola al campo dunque, per sapere come si concluderà questo ennesimo capitolo del derby d’Italia e quale sarà la squadra che riuscirà a muovere la classifica del campionato di Serie A 2016-2017.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). I FINALI! – Sono terminate da poco le quattro sfide delle 15:00 della quarta giornata di Serie A e, quindi, ecco i risultati finali che aggiornano di conseguenza la classifica: il Sassuolo ha battuto il Genoa al Mapei Stadium con le reti di Politano (su calcio di rigore) e Defrel, mentre l’Atalanta è stata travolta dal Cagliari, che ha calato il tris al Sant’Elia con la doppietta di Borriello e la rete di Sau. Un pareggio a reti bianche, invece, all’Olimpico tra Torino ed Empoli. L’ultimo triplice fischio è arrivato a Pescara per Crotone-Palermo, match che ha subito dei ritardi a causa dell’infortunio nel primo tempo di Rajkovic, il quale potrebbe aver riportato la frattura del setto nasale nello scontro di gioco con il compagno di squadra Posavec. La partita comunque è terminata con un pareggio: alla rete di Trotta nel primo tempo ha replicato Nestorovski nella seconda frazione di gioco. Ora, dunque, l’attenzione si sposta a San Siro, dove alle 18:00 andrà in scena Inter-Juventus. Stasera Fiorentina-Roma chiuderà il programma della quarta giornata di Serie A.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). FINE PRIMO TEMPO! – Fine primo tempo per i match di Serie A in corso dalle 15:00. Si è conclusa dopo ben sei minuti di recupero la prima frazione di gioco tra Crotone e Palermo, a causa dell’infortunio al naso rimediato da Rajkovic. La squadra calabrese sta conducendo in vantaggio grazie alla rete di Trotta. Si è sbloccata anche la sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Atalanta, non priva di colpi di scena: al gol di Borriello poteva rispondere Paloschi, che invece ha fallito clamorosamente l’occasione su calcio di rigore. Ancora ferme sullo 0-0 le altre due partite del quarto turno di Serie A in programma oggi pomeriggio, cioè Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli. Il lunch match tra Udinese e Chievo, invece, si è concluso con il colpo esterno della squadra clivense, che ha strappato i tre punti al 95′ grazie alla rete di Cacciatore. Alle 18:00 invece scenderanno in campo Inter e Juventus, stasera Fiorentina e Roma.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA! – Si va completando il quadro della quarta giornata di Serie A 2016/2017 con i risultati e di conseguenza cambia la classifica del campionato italiano. Il colpaccio del Chievo in casa dell’Udinese spinge la squadra di Rolando Maran per il momento al quinto posto, ma i risultati delle partite delle 15:00 potrebbero modificare ulteriormente la classifica della Serie A. Occhi puntati allora sulle quattro partite in programma ora: al Sant’Elia il Cagliari ospita l’Atalanta, l’Empoli fa visita invece al Torino, mentre il Crotone affronta il Palermo e il Sassuolo sfida il Genoa al Mapei Stadium. Nel frattempo cresce l’attesa per i due big match del quarto turno di Serie A: alle 18:00 è, infatti, in programma il derby d’Italia Inter-Juventus a San Siro, poi bisognerà attendere Fiorentina-Roma per chiudere la quarta giornata del campionato italiano e conoscere la classifica aggiornata dopo tutti i risultati.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – La prima partita della domenica di Serie A termina con una vittoria esterna: è 1-2 in Udinese-Chievo alla Dacia Arena. Cambiano le cose in termini di classifica del campionato di Serie A: l’Udinese resta a quota 6 punti e viene scavalcato proprio dal Chievo, che con questa vittoria sale a quota 7 e aggancia momentaneamente la Roma – impegnata questa sera sul campo della Fiorentina. Il Chievo si dimostra squadra che non molla nemmeno quando le cose sembrano compromesse: i veneti trovano il gol del pareggio all’82’ minuto grazie a Lucas Castro e al 95’ vincono la partita grazie a Fabrizio Cacciatore, e danno quindi seguito al bel pareggio che avevano ottenuto una settimana fa contro la Lazio. Ora è tempo delle quattro partite delle ore 15: Cagliari-Atalanta, Crotone-Palermo, Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli. Occhi puntati sul Mapei Stadium, dove solo tre giorni fa il Sassuolo ha ottenuto uno splendido 3-0 contro l’Athletic Bilbao nel suo esordio in una fase a gironi di Europa League.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: è terminato il primo tempo alla Dacia Arena, con l’Udinese in vantaggio per 1-0 nei confronti del Chievo. Per il momento decide il gol di Duvan Zapata, il primo in questo campionato: l’azione si sviluppa sulla fascia sinistra con Hallfredsson che giunto nei pressi dell’area di rigore alza la testa e mette in mezzo un bel cross con il piede sinistro. Zapata sguscia benissimo tra i difensori e impatta il pallone di testa, mandandolo alle spalle dell’incolpevole Sorrentino. L’Udinese vola: se la partita terminasse con questo risultato i friulani salirebbero a quota 9 punti, agganciando momentaneamente la Juventus al secondo posto in classifica. Il Chievo però ha ancora un tempo per provare a riequilibrare le sorti della partita della Dacia Arena: vedremo se la formazione veneta riuscirà nell’impresa.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: alla Dacia Arena prende ufficialmente il via la domenica che porta alla conclusione della quarta giornata. Gli anticipi di ieri ci hanno detto che il Napoli è momentaneamente la capolista del campionato con 10 punti, che il Milan ha saputo rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive e che la Lazio può giocare il ruolo di outsider per la qualificazione in Europa League; oggi tocca a tutte le altre, la grande attesa è per il derby d’Italia Inter-Juventus e per la trasferta della Roma sul campo della Fiorentina, ma già alle 12:30 si gioca una bella partita importante in chiave salvezza, anche se al momento Udinese e Chievo possono legittimamente aspirare a qualcosa di più. Dunque non ci resta che dare la parola al campo e stare a vedere come andranno a finire le partite in programma oggi, qui alla Dacia Arena il calcio d’inizio è alle ore 12:30.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: l’attesa per la domenica dedicata alla quarta giornata è, ovviamente, tutta sul derby d’italia. A San Siro si gioca alle ore 18: Inter-Juventus è il grande big match che riveste interesse anche dal punto di vista della classifica del campionato. La vittoria del Napoli contro il Bologna ha proiettato i partenopei in testa al gruppo: 10 punti per la banda di Maurizio Sarri. La Juventus è chiamata a rispondere, riprendendosi la vetta; una vittoria la confermerebbe a punteggio pieno, un passo falso (mezzo o totale) lascerebbe il Napoli al primo posto, in coabitazione con i campioni d’Italia o in solitaria. Partita importantissima anche per l’Inter, che deve riscattare la figuraccia europea contro l’Hapoel Beer Sheva ed evitare di staccarsi troppo in classifica: una sconfitta farebbe precipitare i nerazzurri a 8 punti dalla Juventus (che sarebbe a quel punto capolista), viceversa la vittoria porterebbe la squadra di Frank De Boer a sole due lunghezze dai bianconeri. Sarà anche la sfida nella sfida tra Arkadiusz Milik e Gonzalo Higuain: il polacco continua a “inseguire” il Pipita. Confronto inevitabile visto il peso del giocatore che Milik deve sostituire: l’ex attaccante dell’Ajax è partito alla grande e ha segnato 4 gol nelle tre partite di campionato giocate, il Pipita con le stesse gare è a quota 3 e questa sera può operare l’aggancio al calciatore che ne ha preso il posto a Napoli. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016).  Negli anticipi della quarta giornata della Serie A Tim 2016-2017 risultati positivi per Milan, Lazio e Napoli. I tre club sono usciti con il pieno di punti dai confronti con Sampdoria, Pescara e Bologna. Tre partite davvero interessanti, che hanno fatto da antipasto al piatto principale, che si svolgerà questo pomeriggio con le altre partite. Si comincia alle 12.30 con il match dell’ora di pranzo tra Udinese e Chievo Verona. Alle ore 15.00 ci saranno quattro sfide, ovvero Crotone-Palermo, Sassuolo-Genoa, Cagliari-Atalanta, Torino-Empoli. Due, invece, i posticipi: il primo alle 18.00 tra Inter e Juventus per il derby di Italia. Il tecnico dei nerazzurri De Boer si gioca la panchina, mentre Allegri vuole consolidare la vetta della classifica. Il programma si chiude alle 20.45 con la sfida del Franchi tra la Fiorentina di Sousa e la Roma guidata da Luciano Spalletti. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). FINE GARA AL SAN PAOLO – Risultati Serie A: Ai risultati dei primi due anticipi, si aggiunge anche quello dello stadio San Paolo dove il Napoli ha sconfitto il Bologna tre a uno, nella quarta giornata della Serie A 2016-2017. Gli azzurri sono passati in vantaggio con una marcatura di Callejon al quattordicesimo; i rossoblu riacciuffano il pari ad inizio secondo tempo, grazie ad un gol messo a segno da Verdi. La formazione allenata da Maurizio Sarri non ci sta e ribalta tutto con una doppietta decisiva di bomber Milik, il quale esulta al sessantasettesimo minuto e al settantottesimo. Felsinei ko, vincono i partenopei che salgono ancora in classifica.  

 RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). INTERVALLO – Risultati Serie A: E’ da poco terminato il primo tempo di Napoli-Bologna, con la formazione azzurra avanti uno a zero grazie al gol messo a segno al quarto d’ora da Callejon. In attesa degli altri risultati di domani, se la formazione campana dovesse conquistare i tre punti questa sera migliorerebbe ulteriormente la propria classifica. Vantaggio fin qui meritato da parte del Napoli, che ha letteralmente dominato la prima frazione di gioco. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte con il secondo tempo. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). IN CAMPO AL SAN PAOLO – Risultati Serie A: da pochi minuti sono in campo Napoli e Bologna per il terzo anticipo della quarta giornata di Serie A, la seconda partita odierna dopo il netto successo della Lazio sul Pescara all’Olimpico (3-0) – ricordiamo invece che ieri sera il Milan aveva vinto sul campo della Sampdoria (0-1). C’è grande attesa per la prestazione degli uomini di Maurizio Sarri, che in caso di vittoria balzerebbero solitari al comando della classifica di Serie A, almeno fino a Inter-Juventus di domani sera, il grande derby d’Italia che potrebbe restituire il primato ai bianconeri. Nel frattempo però il Napoli deve pensare a battere il Bologna del grande ex Roberto Donadoni magari grazie ai gol di Manolo Gabbiadini, che sarà sicuramente l’osservato speciale di questa partita serale. I temi d’interesse dunque sono davvero molti, spazio alle emozioni dal San Paolo! 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). LAZIO OK, TOCCA AL NAPOLI – Risultati Serie A: da pochi minuti è terminata la partita Lazio-Pescara, con il risultato finale di 3-0 in favore dei biancocelesti padroni di casa. Punteggio forse eccessivo per gli abruzzesi, che a lungo hanno fatto molto bene e hanno pure sbagliato un calcio di rigore con Memushaj nel corso del primo tempo. Però alla lunga la Lazio ha imposto la sua migliore qualità e il Pescara ha ceduto di schianto, limite sul quale Massimo Oddo dovrà lavorare molto. Così, nel giro di dieci minuti scarsi hanno trovato la via del gol prima Milinkovic-Savic, poi Radu (entrambi di testa) ed infine il grande ex Immobile, che non ha esultato pensando alla stagione vissuta a Pescara, che ha lanciato la sua carriera. Game over e naturalmente tre punti in classifica per la Lazio, che sale così a quota sette. Adesso i riflettori si rivolgono già alla partita di prima serata, cioè Napoli-Bologna allo stadio San Paolo: se dovessero vincere i partenopei di Maurizio Sarri, almeno per stanotte sarebbero da soli in testa alla classifica, dunque sarà una partita da non perdere! CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). INTERVALLO ALL’OLIMPICO – Risultati Serie A: E’ terminato da alcuni istanti il primo tempo dello Stadio Olimpico tra Lazio e Pescara, ancora ferme sullo zero a zero dopo quarantacinque minuti di gioco. Un risultato che sorprende soltanto parzialmente, visto che i biancazzurri di Oddo hanno dimostrato di essere una buona squadra in queste prime giornate di campionato. Attorno al trentatreesimo gli abruzzesi hanno avuto una grande opportunità di passare in vantaggio, quando Caprari è stato steso in area da rigore da Bastos. L’arbitro ha visto tutto e ha assegnato il penalty al Pescara; dagli undici metri si è presentato Memushaj che calcia malissimo spedendo il pallone fuori dallo specchio della porta. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte con la ripresa.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). SI COMINCIA – Risultati Serie A: sta per cominciare Lazio-Pescara e con essa il sabato della quarta giornata di Serie A, che a dire il vero ci ha già consegnato un risultato ieri sera, quando con un gol nel finale di Carlos Bacca il Milan ha espugnato il campo di una Sampdoria che probabilmente meritava di più. Adesso la parola passa allo stadio Olimpico per la sfida in panchina fra i due allenatori e amici Simone Inzaghi e Massimo Oddo, mentre ricordiamo che in prima serata si giocherà Napoli-Bologna al San Paolo, occasione d’oro per i partenopei (naturalmente in caso di vittoria) per passare da soli in testa alla classifica almeno per una notte, cioè in attesa che domani si giochi Inter-Juventus, il derby d’Italia che senza ombra di dubbio sarà il big-match di questa giornata di Serie A. Adesso però riflettori sull’Olimpico, Lazio-Pescara sta per cominciare!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). DUELLO FRA AMICI – Risultati Serie A: il sabato della quarta giornata di Serie A avrà inizio alle ore 18.00, quando si giocherà l’anticipo Lazio-Pescara. Una partita dal sapore speciale per i due allenatori Simone Inzaghi e Massimo Oddo, che da calciatori furono compagni di squadra proprio nella Lazio che ora Inzaghi allena. Un incrocio fra amici che sono pure appaiati in classifica a quota 4 punti, per Oddo certamente una trasferta molto speciale nel “suo” Olimpico. Per di più, questa per il Pescara sarà la partita numero 200 in Serie A nella storia, la centesima in trasferta (naturalmente la metà). Insomma, di curiosità e di motivi d’interesse ce ne sono parecchi anche al di là del risultato, pur come sempre fondamentale. Una partita da non perdere!

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016). NAPOLI PER IL “SORPASSO” – Risultati Serie A: già consumato il primo anticipo della quarta giornata, con la vittoria del Milan sul campo della Sampdoria (0-1), oggi altri due risultati arriveranno per il massimo campionato di calcio. C’è attesa soprattutto per la partita di prima serata, Napoli-Bologna al San Paolo. Infatti l’occasione sulla carta è ideale per il Napoli per balzare in testa alal classifica di Serie A almeno fino a domenica alle ore 18.00, quando la Juventus scenderà in campo a San Siro contro l’Inter per l’attesissimo derby d’Italia. Dunque questa giornata sulla carta è favorevole al Napoli, che però deve mettere a frutto questo vantaggio vincendo contro il Bologna per passare una notte da solo in testa alla classifica.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (4^ GIORNATA, 17-18 SETTEMBRE 2016) – Risultati Serie A: tornano le emozioni del campionato italiano, arrivato alla quarta giornata. Inaugurato dall’anticipo del venerdì tra Sampdoria-Milan vinto dai rossoneri col risultato finale di 1-0 grazie ad una rete nel secondo tempo di Carlos Bacca, il turno di campionato oggi vedrà alle 18 la sfida tra Lazio-Pescara e alle 20.45 la partita Napoli-Bologna in cui i partenopei proveranno a portarsi momentaneamente in testa alla classifica. Il turno di domenica invece avrà il suo clou alle ore 18, quando a San Siro si giocherà Inter-Juventus; una giornata che domenica sarà aperta dal consueto anticipo delle ore 12:30 che è Udinese-Chievo; alle ore 15 avremo invece Cagliari-Atalanta, Crotone-Palermo, Sassuolo-Genoa e Torino-Empoli; si chiude alle ore 20:45 con Fiorentina-Roma.

Giornata interessante anche dal punto di vista della classifica: la Juventus è a punteggio pieno e minaccia di uccidere il campionato, ma oggi è alla prima vera prova della stagione perchè l’Inter, che una settimana fa ha centrato la prima vittoria, va a caccia di riscatto e per di più questa trasferta per i bianconeri arriva a quattro giorni dall’esordio in Champions League, con tossine ancora da smaltire. Proverà dunque ad approfittarne la Roma, impegnata sul difficile campo dell’Artemio Franchi; i giallorossi al momento hanno la striscia più lunga di imbattibilità in campionato, ma rischiano contro una Fiorentina che deve recuperare la partita interrotta contro il Genoa e che fin qui non ha convinto molto, ma resta sempre formazione temibile.

Crotone-Palermo è già una partita da salvezza: i calabresi restano l’unica squadra a non aver ancora fatto punti, i rosanero hanno già cambiato allenatore e per il momento non danno certezze. Interessante la sfida del Mapei Stadium: Sassuolo e Genoa possono volare nelle posizioni che qualificano alle coppe europee, nel frattempo il Grifone è ancora a punteggio pieno. Tra Udinese e Chievo è partita tra possibili sorprese del nostro campionato, per di più i friulani sono reduci dalla vittoria in extremis rimediata a San Siro. Il prossimo turno, quinta giornata di Serie A, sarà il primo infrasettimanale: si giocherà quindi mercoledì sera, con un anticipo al martedì. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Lega Pro Alessandria, quinto squillo. Modena-Reggiana 1-2 Successivo Diretta / Fiorentina-Roma (risultato live 0-0) info streaming video e tv: intervallo (Serie A 2016, oggi 18 settembre)