Diretta / Fiorentina-Roma (risultato live 0-0) info streaming video e tv: intervallo (Serie A 2016, oggi 18 settembre)

DIRETTA FIORENTINA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): INTERVALLO! E’ terminato da alcuni istanti il primo tempo dello Stadio Franchi tra Fiorentina e Roma, con il risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Partita sicuramente non spettacolare, con la compagine guidata da Luciano Spalletti che si è fatta preferire nelle prime battute creando diverse opportunità con Diego Perotti e Dzeko. Proprio il bosniaco è andato vicino al gol in almeno due occasioni, ma gli è mancata sia lucidità e precisione per insaccare alle spalle di un attento Tatarusanu. La Fiorentina è cresciuta soprattutto nella seconda parte della prima frazione, facendosi vedere dalle parti di Szczesny con le iniziative dell’ex Palermo Ilicic. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra pochi minuti si riparte con il secondo tempo.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA FIORENTINA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): DZEKO PERICOLOSO! Oltre trenta minuti di gioco sul cronometro tra Fiorentina e Roma, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partita non entusiasmante al Franchi, rispetto ai primi minuti di gioco però è la compagine di Luciano Spalletti che sta emergendo sul piano del gioco. Attorno al quindicesimo chance per i giallorossi con Dzeko, il quale viene pescato in area da Florenzi e manda fuori di pochissimo con un colpo di testa. Passano appena tre minuti e il centravanti giallorossi testa i riflessi di Tatarusanu, che respinge prontamente. La squadra di Sousa sta facendo molta fatica soprattutto in fase di fraseggio questa sera. Roma sicuramente più intraprendente e coraggiosa, con i guizzi di Perotti e Dzeko, che tengono in apprensione la difesa di casa. 

DIRETTA FIORENTINA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): FASE DI STUDIO! E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida del Franchi tra Fiorentina e Roma, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A Tim 2016-2017. Al secondo giro di lancetta i giallorossi si fanno vivi sul fronte offensivo con un lancio di Salah per Nainggolan, la difesa di casa però controlla bene. Roma in pressione alta sulla squadra di Sousa, che riesce comunque a gestire con autorità le iniziative degli avversari. Partita fin qui abbastanza bloccata, con due squadre che preferiscono studiarsi senza scopriRsi eccessivamente. Al settimo i capitolini provano a sfondare in attacco con un appoggio di Salah per Nainggolan, il belga però viene bloccato dalla retroguardia toscana. Ancora nessuna occasione degna di nota in queste prime battute. Regge l’equilibrio al Franchi, speriamo che i ritmi possano alzarsi nei prossimi minuti. 

DIRETTA FIORENTINA-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 18 SETTEMBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Fiorentina-Roma, ci siamo: si conclude qui la quarta giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Abbiamo le formazioni ufficiali della partita del Franchi: Paulo Sousa gioca con la difesa a tre, Carlos Sanchez al fianco di Badelj e il tridente nel quale Ilicic e Borja Valero supportano Kalinic, Tello e Milic vincono i ballottaggi con Bernardeschi e Maxi Olivera. Nella Roma è Fazio a spalleggiare Manolas in difesa; conferma per De Rossi al centro della mediana, Dzeko ha il suo posto in attacco con Salah e Perotti a supporto. Calcio d’inizio alle ore 20:45. FIORENTINA (3-4-2-1): 12 Tatarusanu; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 16 C. Tello, 5 Badelj, 6 Carlos Sanchez, 31 Milic; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 9 Kalinic. In panchina: 1 Lezzerini, 97 Dragowski, 3 De Maio, 17 Diks, 18 Salcedo, 15 Maxi Olivera, 25 F. Chiesa, 10 Bernardeschi, 30 Babacar, 7 Zarate. Allenatore: Paulo Sousa ROMA (4-3-3): 1 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 20 Fazio, 13 Bruno Peres; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 11 Salah, 9 Dzeko, 8 Perotti. In panchina: 19 Alisson, 18 Lobont, 3 Juan Jesus, 33 Emerson, 17 Seck, 30 Gerson, 5 L. Paredes, 7 Iturbe, 10 Totti, 92 El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti

DIRETTA FIORENTINA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE STATISTICHE (SERIE A 4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – La quarta giornata della Serie A 2016/2017 si chiude con Fiorentina-Roma, di cui ora andiamo ad analizzare le statistiche. Partiamo dalla classifica relativa ai gol, nella quale la Roma è seconda con 9 reti, mentre la Fiorentina è terzultima con 2 gol. Va peggio ai viola nella classifica dei tiri: sono penultimi con 13 tiri, di cui 6 nello specchio, mentre i giallorossi sono al primo posto con ben 53 tiri, di cui 23 in porta. La squadra di Luciano Spalletti è tra le formazioni più in forma anche per quanto riguarda assist e cross: nel primo caso è al primo posto con 19 assist di cui 4 vincenti, nell’altro è al secondo posto con 29 cross utili e 27 sbagliati; la Fiorentina, invece, è al penultimo posto per assist (3, di cui uno vincente) e al quattordicesimo per cross (13 utili e 9 sbagliati). La sensazione che il momento sia negativo è data anche dalla classifica delle parate: solo 5 per la Fiorentina, segno che viene punita con più facilità della Roma, al nono posto con 10 parate. Infine, diamo un’occhiata ai chilometri percorsi: la Fiorentina ne ha “macinati” di più e, infatti, è al quinto posto con 108,448km, mentre la Roma è quindicesima con 103,847km.

DIRETTA FIORENTINA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (SERIE A 4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Roma sarà diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, per il posticipo della quarta giornata di Serie A. Il direttore di gara della sezione di Bologna ha già diretto una partita in questa stagione 2016/2017 di Serie A ovvero Crotone-Genoa, terminata 3-1 a favore dei gialloblù. In questa occasione ha estratto quattro cartellini gialli, nessun doppio giallo e nessun cartellino rosso. Nella massima competizione italiana Rizzoli vanta ben duecentoventi partite dirette dal 2001 ad oggi, con ben millediciotto cartellini gialli estratti, trentasei doppi gialli e trentatré cartellini rossi. In Serie B Rizzoli ha diretto anche ben tredici partite, mentre non dirige una partita di Coppa Italia dalla stagione 2012/2013 ma ne ha dirette ben sedici con trentasette cartellini gialli estratti. I suoi assistenti per Fiorentina-Roma saranno Meli e Vuoto mentre il quarto uomo sarà Crispo. Guida addizionale 1, Calvarese il secondo.

DIRETTA FIORENTINA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. TESTA A TESTA (SERIE A 4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Chiuderà la quarta giornata di Serie A la partita Fiorentina-Roma, allo stadio Artemio Franchi. Vediamo i testa a testa tra le due formazioni che si sono affrontate ben trentotto volte dal 1998 ad oggi. Nelle ultime cinque partire il risultato è stato di parità visto che per due volte ha vinto la Roma, per altre due volte ha vinto la Fiorentina e poi c’è stato un pareggio. La scorsa stagione le due formazioni si sono incontrate in Serie A: all’andata la partita è terminata 2-1 a favore della Roma, con i gol di Salah e Gervinho e con quello di Babacar. Al ritorno i giallorossi si sono imposti per 4-1, grazie alle reti di El Shaarawy, Salah e Perotti mentre per i viola c’è stato il gol di Ilicic. Fiorentina e Roma si sono affrontate sia in Serie A che in Coppa Italia ed anche in Europa League, nel 2015 dove all’andata terminò in pareggio con un 1-1 e al ritorno vinse la Fiorentina  per 3-0.

DIRETTA FIORENTINA-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 4^ GIORNATA, OGGI 18 SETTEMBRE 2016) – Fiorentina-Roma, diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli questa sera, domenica 18 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà il posticipo che chiuderà la quarta giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una trasferta all’esordio nella fase a gironi di Europa League. In un ambiente caldissimo, la Fiorentina ha pareggiato a reti bianche sul campo del Paok Salonicco, mentre la Roma non è andata oltre l’uno a uno in casa dei ceki del Viktoria Plzen. I viola sono tornati in campo in Europa dopo il rinvio per pioggia del loro impegno della terza giornata di Serie A, sul campo del Genoa. La squadra di Paulo Sousa sta provando a crescere anche se alla squadra, si è visto anche contro i greci, sembrano mancare le alternative di qualità per affrontare una stagione ad alto livello su tutti i fronti. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Stesso problema che ha evidenziato la Roma, che nel turn over di Spalletti non ha ricevuto le risposte che il tecnico si aspettava, con giocatori come Gerson e Iturbe che hanno evidenziato una condizione ancora approssimativa. Totti stavolta non è riuscito a vestire i panni dell’uomo della provvidenza così come era accaduto la domenica precedente in campionato. 

La Fiorentina prima del pareggio contro il Paok Salonicco e del rinvio della partita contro il Genoa, aveva battuto non senza difficoltà il Chievo in casa, per partire invece nella sua nuova avventura nel campionato di Serie A con una sconfitta sul campo dei campioni d’Italia in carica della Juventus, pur costretti a subire la rimonta viola di Kalinic e a realizzare il gol decisivo con un guizzo di Gonzalo Higuain.

Prima del punto preso a Plzen, la Roma come detto ha piegato all’ultimo respiro la Sampdoria grazie ad un rigore di Totti, riscattando il pari subito in rimonta a Cagliari sprecando due gol di vantaggio e, soprattutto, il clamoroso zero a tre in casa contro il Porto nei play off di Champions League, risultato che ha precluso ai giallorossi l’ingresso nella fase a gironi della massima competizione europea.

La Roma ha un’ottima tradizione nei precedenti di campionato a Firenze in tempi recenti. I giallorossi hanno vinto due a uno lo scorso anno con le reti di Salah e Gervinho, con i viola che sono riusciti solamente ad accorciare le distanze grazie a Babacar. Al 25 gennaio 2015 risale l’ultimo pareggio con i giallorossi capaci di pareggiare con Ljajic la rete del vantaggio di Mario Gomez, mentre la Fiorentina non batte i capitolini in casa dal tre a zero datato 4 dicembre 2012, con i gol di Jovetic, Gamberini e Santiago Silva su rigore, mentre la Roma terminò quel match addirittura in otto uomini per le espulsioni di Juan, Gago e Bojan. 

I bookmaker sono convinti che la squadra di Spalletti proseguirà nella sua striscia positiva a Firenze, con la quota Unibet per il successo in trasferta fissata a 2.55, inferiore a quella della vittoria viola che nonostante il fattore campo Bet365 assesta a 2.90. La quota per l’eventuale pareggio viene invece proposta a 3.35 da Bet-at-Home.

Fiorentina-Roma, domenica 18 settembre 2016 alle ore 20.45, andrà in onda in diretta tv su Sky per tutti gli abbonati in tv sui canali 201, 206 e 251 del bouquet (Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD) e via internet in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire l’incontro in televisione sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche da siti e social network ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Precedente Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: equilibrio al Franchi (4^ giornata 18 settembre 2016) Successivo Fiorentina-Roma 0-0 diretta live. Dzeko e Salah in attacco