Risultati/ Qualificazioni Mondiali 2018, classifica aggiornata e diretta gol livescore (8-9 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (8-9 OTTOBRE 2016) – Continuano le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: oggi sabato 8 ottobre scenderanno in campo le nazionali inserite nei gruppi C, E, F per giocarsi un posto alla prossima competizione mondiale. Cammino non facile, visto che da ciascuno dei nove gironi si qualificherà solamente la prima classificata, mentre le otto migliori seconde si giocheranno ai playoff fra un anno gli ultimi quattro posti a disposizione per l’Europa. In attesa di conoscere i risultati delle partite e dunque le modifiche che le classifiche dei singoli gironi subiranno andiamo subito a vedere il programma dei match che ci faranno compagnia in questo sabato internazionale.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Oggi dunque si giocheranno nove partite, tre per ciascuno dei gironi coinvolti che disputano la loro seconda giornata dopo avere debuttato a settembre. Il girone C prenderà il via alle ore 18.00 (tutti gli orari sono italiani) con Azerbaigian-Norvegia, mentre alle ore 20.45 si giocheranno Irlanda del Nord-San Marino e Germania-Repubblica Ceca, che certamente sulla carta è il match più interessante e anche quello più affascinante per la storia delle due Nazionali. Attualmente al comando ci sono Germania e Azerbaigian, che ha sfruttato il debutto contro San Marino: gli azeri sapranno dare il bis o rientreranno nei ranghi?

Passando al girone E, saranno due le partite alle ore 18.00: si tratta di Armenia-Romania e Montenegro-Kazakistan, mentre alle ore 20.45 si gioca Polonia-Danimarca. Qui al comando dopo la prima giornata abbiamo solo la Danimarca, perché le altre due partite erano finite in pareggio: i danesi però sono attesi dalla trasferta in Polonia per quella che è senza dubbio la partita di maggiore interesse nel gruppo. Infine per il girone F si gioca alle ore 18.00 Inghilterra-Malta, mentre alle ore 20.45 ecco Scozia-Lituania e Slovenia-Slovacchia. Qui i riflettori sono sulla coppia britannica Scozia-Inghilterra, entrambe vincenti al debutto e con un turno di nuovo favorevole per provare a lanciare una fuga a braccetto.

Facciamo una breve escursione in avanti: che cosa ci attende domani? Domenica 9 ottobre torneranno in campo i tre gironi protagonisti già giovedì, che dunque apriranno la terza giornata di queste qualificazioni (lunedì per chi ha giocato ieri, martedì per i gironi di oggi). Questo significa che saranno impegnati anche gli azzurri: per il girone G si gioca alle ore 18.00 Israele-Liechtenstein, alle ore 20.45 invece Macedonia-Italia e Albania-Spagna. Nel girone D avremo invece Galles-Georgia alle ore 18.00, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Moldavia-Irlanda e Serbia-Austria. Infine il girone I, che proporrà alle ore 18.00 Ucraina-Kosovo e Finlandia-Croazia, mentre alle ore 20.45 si giocherà Islanda-Turchia.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


Precedente Premier, Pochettino insidia Guardiola. Arsenal e Liverpool underdog Successivo Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno (8^ giornata, 8-9 ottobre 2016)