Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno (8^ giornata, 8-9 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE B: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (8^ GIORNATA, 8-9 OTTOBRE 2016) – Risultati Serie B: la sosta per gli impegni delle nazionali non ferma il campionato cadetto, che vive tra sabato e domenica l’ottava giornata con una classifica che sta iniziando a definirsi ma che, come imparato nelle ultime stagioni, si può stravolgere nel giro di pochi turni presentando verdetti impensabili. Come sempre accade quando la Serie A non gioca il programma slitta in avanti di un giorno: oggi infatti sono previsti i due anticipi Novara-Ascoli (ore 18) e Cittadella-Frosinone (ore 20:30), domani si inizia con l’anticipo delle ore 12:30 Verona-Brescia, alle ore 15 avremo invece Bari-Virtus Entella, Latina-Trapani, Perugia-Avellino, Pisa-Spal, Pro Vercelli-Ternana, Spezia-Carpi e Vicenza-Cesena, con il posticipo delle ore 17:30 che sarà Salernitana-Benevento

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il derby di Campania che chiude la giornata è uno dei match più interessanti del turno: le due squadre si ritrovano – oltre al secondo turno di Coppa Italia, vinto dagli amaranto ai rigori – dopo aver lottato due anni fa per la promozione diretta in Serie B. Il Benevento neopromosso è terzo in classifica e a questo punto vuole provare a rimanere in alto; la Salernitana non ha ancora decollato e c’è una sola vittoria in questo avvio di stagione (contro il Trapani). La capolista Cittadella ha nel Frosinone un ostacolo difficile; i ciociari non stanno facendo come ci si aspettava ma restano una squadra temibile e, avendo confermato gran parte del gruppo degli ultimi anni, possono emergere alla distanza.

Il Verona invece ha avuto un paio di battute d’arresto ma nelle ultime giornate ha dimostrato di essere una corazzata; quasi un derby quello contro il Brescia, finora unica squadra a battere il Cittadella e ancora in zona playoff. In alta quota troviamo anche lo Spezia e il Pisa: i nerazzurri ospitano la Spal nella riedizione della lotta della scorsa stagione in Lega Pro (il Pisa vinse entrambe le partite, i ferraresi si presero il primo posto) mentre lo Spezia aspetta il Carpi in una partita tra aspiranti alla promozione.

In ripresa il Perugia, reduce da due vittorie consecutive: il Grifone aspira alla zona playoff ma deve stare attento all’Avellino, reduce dalla prima vittoria stagionale. Sul fondo della classifica troviamo quattro squadre a pari punti: non ci aspettavamo il Novara e il Trapani, protagoniste anche lo scorso anno di un campionato nei primi posti dello schieramento, mentre le difficoltà di Latina e Vicenza si potevano immaginare. Tra pontini e siciliani è scontro importantissimo, anche perchè si tratta delle uniche due squadre che non hanno ancora vinto una partita. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Risultati/ Qualificazioni Mondiali 2018, classifica aggiornata e diretta gol livescore (8-9 ottobre 2016) Successivo Il Tempo apre con Sabatini: "Roma, ho fallito. Ma torno presto"