Risultati / Qualificazioni Mondiali 2018: classifica aggiornata e diretta gol livescore (6-7 ottobre 2016)

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018: CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA GOL LIVESCORE (6-7 OTTOBRE 2016) – Siamo finalmente arrivati alla seconda giornata delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018: oggi 6 ottobre e domani 7 ottobre 2016 scenderanno dunque in campo le nazionali inserite nei gruppi A, B, D, G, H a I per giocarsi un posto alla prossima competizione mondiale. In attesa di conoscere i risultati delle partite e dunque le modifiche che le classifiche dei singoli gironi subiranno andiamo subito a vedere il programma dei match per questa due giorni di sosta dai campionati nazionali.

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

Oggi giovedi 6 ottobre sono in programma per le qualificazioni mondiali tre partite a testa per i gironi D, I e G, il cui fischio d’inizio è stato per tutte fissato alle ore 20.45, dove chiaramente la nostra attenzione è tutta rivolta sull’Italia: la nazionale azzurra guidata dal ct Giampiero Ventura affronterà infatti la Spagna di Lopetegui. Ma il match Italia-Spagna non sarà certo l’unico in programma: per il Girone G infatti scenderanno in campo anche Liechtenstein-Albania e Macedonia-Israele. Per il gruppo I sono state invece inserite in programma (sempre con il comune orario d’inizio alle ore 20.45) le partite tra Kosovo-Croazia, Turchia-Ucraina e Islanda-Finlandia: per il girone D invece il fischio di inizio darà il via alle sfide Austria-Galles, Moldavia-Serbia e Irlanda-Georgia. Per quanto riguarda invece la giornata di domani 7 ottobre 2016 le squadre che vedremo apparterranno ai gironi A, B e H e il programma è il seguente: fischio d’inizio fissato per tutti i match alle ore 20.45, con tre partite per girone. Per il gruppo A le sfide in programma sono Francia-Bulgaria, Olanda-Bielorussia e Lussemburgo-Svezia, mentre per il girone B andranno in scena le sfide Portogallo-Andorra, Lettonia-Isole Faroe e Ungheria-Svizzera. La giornata di domani sarà dunque chiusa dal gruppo H e dalle partite Estonia-Gibilterra, Grecia-Cipro e Belgio-Bosnia Erzegovina. 

Ricordiamo poi brevemente la formula di queste qualificazioni mondiali di Russia 2018: per il continente europei la UEFA ha riservato soltanto 13 posti, forse pochi considerando il valore del calcio europeo, ma senza dubbio equilibrato considerata la globalità dell’evento. La fase a girone è stata strutturata con ben 9 gruppi, di cui 7 da sei squadre e due da cinque: tutte le migliori nove chiaramente accederanno alla fase finale dei Mondiali di Russia 2018, mentre le otto seconde classificate dovranno attraversare una nuova fase eliminatoria. Lo spareggio avrà luogo tra le otto migliori seconde contro la prima, la terza, la quarta e la quinta squadra del rispettivo raggruppamento e daranno vita a 4 doppi scontri diretti: in caso di parità varranno le reti in trasferta. 

CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018


Precedente Diretta/ Italia-Spagna streaming video e tv, risultato live e cronaca (Rai qualificazioni Mondiali 2018, oggi giovedì 6 ottobre 2016) Successivo Il Mattino: "Per Callejon è una notte speciale"