Diretta/ Italia-Spagna streaming video e tv, risultato live e cronaca (Rai qualificazioni Mondiali 2018, oggi giovedì 6 ottobre 2016)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (RAI 1, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016) – Italia-Spagna, partita diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych che sarà valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia, è in programma oggi giovedì 6 ottobre 2016 a partire dalle ore 20.45. Teatro della sfida tra le due Nazionali è lo Juventus Stadium di Torino che farà gli onori di casa e ospiterà quella che a tutti gli effetti è una rivincita dell’ottavo di Euro 2016, quando gli azzurri si imposero per 2 a 0 grazie ai gol di Chiellini e Pellé, eliminando così dalla competizione le Furie Rosse allenate da Del Bosque. Da allora la Spagna ha voltato completamente pagina, affidando la guida tecnica della nazionale al nuovo ct Juen Lopetegui che avrà il compito di traghettarla verso i prossimi mondiali e a inaugurare un nuovo ciclo. Le premesse per un cammino di successo sembrano esserci tutte, nella prima giornata della fase a qualificazioni la Spagna ha liquidato il Liechtenstein con un perentorio 8-0, in evidenza Diego Costa, David Silva e Morata che hanno realizzato una doppietta ciascuno, a segno anche Vitolo e Sergi Roberto.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI DI ITALIA-SPAGNA – CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2018 (OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016)

Dal canto loro, gli azzurri hanno invece fatto più fatica del previsto contro Israele che ha reso la vita difficile a Buffon e compagni, alla fine la compagine di Ventura ha prevalso per 3 a 1 con le reti di Pellè, Candreva e Immobile, inutile per gli israeliani il bellissimo gol di Ben Haim che aveva riaperto parzialmente la contesa. Adesso nella classifica del girone G, la Spagna e l’Italia – assieme all’Albania – guidano a quota 3 punti, ovviamente la miglior differenza reti ha consentito alle Furie Rosse di scavalcarci, ma ora è arrivato il momento della verità, chi si aggiudicherà lo scontro diretto non avrà di certo ipotecato il primo posto e la qualificazione diretta a Russia 2018, però sarà sicuramente un bel viatico per raggiungere l’obiettivo.

Nella storia recente, tra amichevoli e impegni ufficiali, Italia e Spagna si sono affrontate 14 volte: il bilancio è di 4 successi per gli azzurri, 6 vittorie per le furie rosse e 4 nulla di fatto. In particolare, quest’anno sarà il terzo scontro diretto tra queste due nazionale: il primo si è disputato in amichevole lo scorso 5 marzo e si è concluso in parità con il punteggio di 1-1 (al vantaggio iniziale di Insigne rispose immediatamente Aduriz), il secondo ha avuto luogo il 27 giugno, in occasione degli europei, e ha visto la nazionale di Conte vincere per 2 a 0.

Nel 2012 la Spagna conquistò il suo secondo europeo consecutivo umiliandoci per 4 a 0, le reti di David Silva, Jordi Alba, Torres e Mata ci condannarono alla resa con le lacrime di Balotelli durante la cerimonia di premiazione. Nella confederations cup del 2013, le Furie Rosse ebbero la meglio su di noi ai calci di rigore, decisivo l’errore dal dischetto di Bonucci che mandò il pallone alle stelle.

Di fronte a Italia-Spagna, i bookmaker non intendono assolutamente sbilanciarsi, in particolare Bet365 che ha fissato a 2,70 la quota relativa al 2 delle Furie Rosse, mentre il successo degli azzurri, cioè l’1, viene pagato 3,15 da Unibet; per quanto riguarda il pareggio, l’X è quotato a 3,00 su WilliamHill. Le quote relative all’Under/Over fanno capire come le agenzie di scommesse ritengano che in questa partita non si segnerà tantissimo, se è vero che l’Under (non più di due gol) viene pagato appena 1,48 volte la posta in palio su Bet365, mentre l’Over ha una quota decisamente più alta (2,60 su Betfair). 

Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta tv come ogni partita della Nazionale su Rai 1 (naturalmente canale 1 del digitale terrestre in SD, canale 501 in HD) a partire dalle ore 20,45 con il calcio d’inizio, preceduto da un ampio pre-gara con ospiti e opinionisti in studio. Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) l’incontro è disponibile con la telecronaca alternativa della Gialappa’s Band con il commento tecnico di Fulvio Collovati che già collabora con il Trio a Quelli che il Calcio. Oltre che dal televisore di casa, la Rai dà la possibilità di seguire Italia-Spagna anche in diretta streaming video tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet e su computer desktop e portatili grazie al proprio sito web (http://www.raiplay.it) e all’app RaiPlay scaricabile dall’AppStore o da Google Play Store. Per altre informazioni aggiuntive su questa partita potete consultare l’account Twitter ufficiale della Federazione italiana di calcio, su @Vivo_Azzurro, inoltre è disponibile anche la pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018)CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI DI ITALIA-SPAGNACLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2018 (OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016)


Precedente Italia-Spagna, l'apertura del QS: "Corrida infinita" Successivo Risultati / Qualificazioni Mondiali 2018: classifica aggiornata e diretta gol livescore (6-7 ottobre 2016)