Risultati Lega Pro/ Coppa Italia Lega Pro livescore in diretta: sguardo al tabellone (sedicesimi di finale, 8-9 novembre 2016)

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, SEDICESIMI DI FINALE. SGUARDO AL TABELLONE (8-9 NOVEMBRE 2016) – In avvicinamento ai sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro, andiamo a vedere la composizione del tabellone del prossimo turno. Gli ottavi di finale del torneo si giocano tra due settimane; come noto alcune partite dei sedicesimi sono già state disputate, e dunque ci sono quattro sfide già formate per gli ottavi. Si tratta di Giana Erminio-Como, Padova-Carrarese, Siena-Teramo e Taranto-Messina; per quanto riguarda la prima di queste partite, si è già disputata al Comunale di Gorgonzola e il Como ha vinto 3-1; anche Messina e Taranto hanno già giocato nel girone C, 1-1 anche se a campi invertiti (si è giocato allo Iacovone non troppo tempo fa, il 30 ottobre). L’altra squadra qualificata agli ottavi di finale è la Reggiana, che nel turno precedente ha vinto il derby emiliano con un netto 3-0. Da quando si gioca il turno ad eliminazione diretta (cioè da una sorta di spareggio andato in scena a metà ottobre) sono già tre le partite finite ai tempi supplementari, tra le quali Giana Erminio-Alessandria con la sorprendente eliminazione dei piemontesi. Ai rigori invece il Lecce ha superato la Virtus Francavilla, la Carrarese ha fatto fuori il Livorno mentre il Taranto è stato in grado di eliminare il più quotato Cosenza.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, SEDICESIMI DI FINALE. L’ANNO SCORSO (8-9 NOVEMBRE 2016) – In attesa delle partite di Coppa Italia Lega Pro, dobbiamo ricordare che lo scorso anno fu il Foggia ad aggiudicarsi il titolo. I satanelli erano guidati da Roberto De Zerbi e giocarono anche la finale dei playoff in campionato; superarono Juve Stabia e Benevento per, rispettivamente, 3-1 e 3-2 con cinque gol di Alessio Viola, che si sarebbe poi gravemente infortunato saltando l’ultima parte della stagione. Ai quarti il Foggia pareggiò al 90’ contro l’Akragas (gol di Alessandro Lauriola) e arrivò ai calci di rigore, dove ebbe la meglio nonostante l’errore di Floriano; in semifinale sembrava finita quando il Siena vinse 5-2 al Franchi, in un periodo nel quale il Foggia attraversava una crisi che l’avrebbe portato a perdere nettamente il derby contro la Fidelis Andria e a venire aggredito fisicamente sul pullman di ritorno allo Zaccheria. Poi però Pietro Iemmello salì in cattedra: il bomber girò quasi da solo la semifinale (tripletta), il Foggia vinse 6-1 in casa e andò in finale. Contro il Cittadella, che avrebbe dominato il girone A di campionato, chiuse i conti all’andata con un 4-1 firmato Iemmello e Vincenzo Sarno (doppiette), al ritorno fece 4-4 e si prese la Coppa Italia. Iemmello chiuse con 8 gol, secondo nella classifica marcatori alle spalle di Claudio Coralli (Cittadella) che ne fece 10, compresi tre nella doppia finale.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, SEDICESIMI DI FINALE (8-9 NOVEMBRE 2016) – La Coppa Italia Lega Pro 2016-2017 completa fra oggi e domani i sedicesimi di finale, il secondo turno ad eliminazione diretta della competizione riservata naturalmente alle squadre che disputano il campionato di Lega Pro. Dopo la fase a gironi e il primo turno ad eliminazione diretta sono rimaste in corsa 32 squadre, che stanno dando vita a 16 confronti in partita unica, dunque in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno necessari i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore per stabilire chi accederà agli ottavi di finale, che sono in programma per il 23 novembre, anche in quel caso in gara secca (solo semifinali e finale sono previste con andata e ritorno).

Le prime nove sfide di questi sedicesimi sono già state disputate settimana scorsa, dunque fra oggi e domani si giocheranno le ultime sette partite che completeranno il programma. Si parte oggi, martedì 8 novembre, con due soli incontri, entrambi con fischio d’inizio alle ore 14.30. Si tratta del derby marchigiano Ancona-Fano e di Sudtirol-Venezia. Quattro squadre del girone B, che in campionato hanno giocato sabato e dunque possono tornare in campo già oggi per aprire il programma, frammentato come al solito – ma in Lega Pro questo non fa più notizia.

Domani, mercoledì 9 novembre 2016, si giocheranno invece ben cinque partite fra il pomeriggio e la sera. Il grosso del programma sarà alle ore 14.30, quando avranno inizio il derby pugliese Fidelis Andria-Foggia, quello toscano Arezzo-Tuttocuoio e poi anche Maceratese-Casertana e Pontedera-FeralpiSalò, mentre in prima serata avrà luogo Matera-Lecce, per la precisione alle ore 20.30. A quel punto avremo il quadro completo delle 16 squadre qualificate per gli ottavi di finale, ricordiamo che settimana scorsa hanno già ottenuto la qualificazione Giana Erminio, Como, Reggiana, Padova, Carrarese, Robur Siena, Teramo, Taranto e Messina. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO


Precedente Premier League, Liverpool: quota da 100 gol per i bookie Successivo STEFANO PIOLI / Inter, domani ad Appiano per il primo allenamento: il debutto contro il Milan (oggi 8 novembre 2016)