STEFANO PIOLI / Inter, domani ad Appiano per il primo allenamento: il debutto contro il Milan (oggi 8 novembre 2016)

STEFANO PIOLI: INTER, IL DEBUTTO NEL DERBY CONTRO IL MILAN (OGGI 8 NOVEMBRE 2016) –Aria di rinnovamenti in casa Inter, con Stefano Pioli che è pronto per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi due anni. Dopo l’annuncio, che dovrebbe arrivare entro la serata di oggi, il tecnico si ritroverà domani ad Appiano Gentile dove farà il primo discorso alla squadra anche se avrà la rosa dimezzata a causa della sosta per le Nazionali. Assente anche Andrea Ranocchia che ha accusato un risentimento al flessore destro e quindi sarà out. Il tecnico scenderà in campo per la prima volta sulla panchina dell’Inter proprio nel derby contro il Milan, un crocevia importante per la stagione nerazzurra soprattutto dopo la vittoria di domenica contro il Crotone. Oltre ai suoi collaboratori Pioli avrà a disposizione anche Walter Samuel che svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico. Per quanto riguarda invece la società sono ufficiali le dimissioni di Michael Bolingbroke e la nomina a nuovo Ceo ad interim di Jun Liu che era già membro del Cda.

STEFANO PIOLI: INTER, OGGI LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON LA LAZIO (OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Oggi potrebbe esserci la tanto attesa firma sul contratto di Stefano Pioli come nuovo allenatore dell’Inter. Ieri il tecnico è rientrato in serata a Parma dopo aver messo a posto i dettagli con l’avvocato nerazzurro, pronto a firmare fino al 2018 per un totale di 2.5 milioni di euro. Questa mattina invece è previsto l’incontro con Claudio Lotito, per la risoluzione del contratto con la Lazio dopo l’esonero della scorsa stagione. L’incontro avverrà all’Ufficio del Lavoro e come riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, il tecnico non avrà nessuna buonuscita anzi il presidente Lotito chiederà a Stefano Pioli di rinunciare anche alle quattro mensilità maturate dallo scorso luglio. I rapporti tra le parti non sono certo idilliaci dopo aver interrotto il rapporto lo scorso anno, e proprio per questo motivo il prossimo allenatore dell’Inter ha deciso di definire tutti i passaggi con l’avvocato nerazzurro per non ripetere quanto accaduto con la Lazio.

STEFANO PIOLI: INTER, SI ATTENDE L’UFFICIALITA’ DA PARTE DI SUNING (OGGI 8 NOVEMBRE 2016) – Mancano davvero pochissime ore e poi Stefano Pioli sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter. Proprio nella giornata di ieri il tecnico ha sistemato con l’avvocato dell’Inter Capellini tutti gli aspetti del nuovo contratto che andrà a firmare sicuramente nella giornata di oggi. C’è un ritardo nell’operazione visto che Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega ancora alla Lazio dopo l’esonero della scorsa stagione. Non ci saranno sicuramente problemi, Pioli andrà a firmare un contratto fino al 2018 con l’Inter che si riserverà una clausola per interrompere i rapporti in maniera anticipata esattamente come successo per il contratto di Frank De Boer. Il tecnico andrà a guadagnare circa 1.4 milioni di euro, nella prossima stagione arriverà anche a due milioni. Già composto lo staff tecnico con il vice che sarà Giacomo Murelli, mentre Davide Lucarelli sarà il collaboratore tecnico aiutato da Matteo Osti e Francesco Perondi come preparatori atletici. Oggi la giornata decisiva, Suning emanerà il comunicato stampa per l’ufficialità di Pioli sulla panchina dell’Inter non appena Pioli avrà firmato la risoluzione del contratto con il club di Claudio Lotito.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Risultati Lega Pro/ Coppa Italia Lega Pro livescore in diretta: sguardo al tabellone (sedicesimi di finale, 8-9 novembre 2016) Successivo Galliani: "Per sempre tifoso La dirigenza passa, il Milan resta"