Risultati/ Coppa Italia Primavera: livescore in diretta, le partite degli ottavi (30 novembre 2016)

<!– –>

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: LIVESCORE IN DIRETTA, LE PARTITE DEGLI OTTAVI (30 NOVEMBRE 2016) – La Coppa Italia Primavera 2016-2017 torna oggi con gli ottavi di finale: sette partite in programma, visto che già il 12 novembre si era giocata Empoli-Novara con la vittoria dei toscani per 2-1. Ricordiamo che siamo ancora in regime di gara secca: soltanto semifinale e finale prevedono infatti andata e ritorno. Il programma è molto interessante e comincerà già la mattina: alle ore 11 si gioca Roma-Crotone, alle 12 sarà invece il turno di Palermo-Lazio. Nel pomeriggio alle ore 14:00 si comincia con Atalanta-Chievo, seguita da Inter-Udinese, Juventus-Fiorentina e Torino-Sampdoria che sono invece in programma alle 14:30; alle ore 15 infine avremo Virtus Entella-Bologna.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA PRIMAVERA

In campo troviamo dunque le due finaliste dello scorso anno, ovvero l’Inter che aveva vinto il titolo e la Juventus. I bianconeri si erano invece aggiudicati il Torneo di Viareggio, mentre la Roma che inaugura la giornata è campione d’Italia in carica avendo vinto lo scudetto. Per quanto riguarda i giallorossi e la Juventus, sono due delle formazioni – l’altra è il Napoli, già eliminato al secondo turno – che sono impegnate nella stagione europea; la Roma è ai playoff di Youth League, dove potrebbe finire anche la Juventus che però ha ancora una partita per provare ad andare direttamente agli ottavi di finale.

Tra le altre squadre in campo non mancheranno altre big: sicuramente Atalanta-Chievo mette a confronto due formazioni che a livello giovanile hanno sempre fatto molto bene – la Dea sta raccogliendo ora i frutti del lavoro di qualche anno fa su certi giovani – e realtà che stanno provando a emergere ultimamente come l’ambizioso Crotone e una Virtus Entella che già lo scorso anno aveva fatto benissimo. Il clou potrebbe essere individuato in Juventus-Fiorentina, ma attenzione anche al Torino che sfida la Sampdoria in un match che promette spettacolo. Al termine della giornata conosceremo i nomi delle sette squadre che accompagneranno l’Empoli ai quarti di finale, che si giocheranno appena prima della sosta natalizia. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA PRIMAVERA

<!– –>

Precedente CHAPECOENSE / Video Alan Ruschel. Dalla vittoria contro il San Lorenzo allo schianto (ultime notizie, oggi 30 novembre 2016) Successivo Cesena, Camplone: "Contro il Sassuolo bella sfida, bello rivedere Di Francesco"