Rabbia Italiano: “Fallo netto di Dzeko su Milenkovic. Non è la prima volta che perdiamo così”

Il tecnico della Fiorentina amareggiato per la direzione di gara di Valeri e per l’episodio al 95′ che ha portato al 4-3: “Ci vuole buon senso: a 20’’ dalla fine va interrotta l’azione. E così perdiamo altri punti…”

Vincenzo Italiano non ci sta. Lo dice subito. Alla prima domanda ai microfoni di Sky quando gli vengono mostrate le immagini del gol del 4-3 e dell’intervento di Dzeko su Milenkovic a metà campo: nessun fischio da parte di Valeri, l’azione prosegue e il bosniaco lancia in profondità Barella che crossa per il rinvio di Venuti su Mkhitaryan. “Non so neppure cosa dire – ha spiegato con amarezza – perché quello del 4-3 è stato l’ennesimo gol dubbio subito. C’è un mezzo fallo a favore nostro e per l’ennesima partita perdiamo alla fine. A dieci secondi dalla fine. Il dispiacere è enorme: l’avevamo ribaltata e recuperata. Sarebbe stato un premio per i ragazzi. Siamo dispiaciuti e rammaricati: perdiamo una gara che secondo me non meritavamo, ma andiamo avanti. Ribadisco: quello di Dzeko su Milenkovic era fallo. Nikola prende posizione, Dzeko gli tira anche la maglia e non l’avevo neanche visto. Non è il primo fallo dubbio che ci costa punti, però ne prendiamo atto e andiamo avanti”.

NON SI FERMA

—  

L’episodio tra i due slavi in pieno recupero era stato motivo scatenante anche delle tensioni dopo il fischio finale, quando tra i giocatori che rientravano negli spogliatoi e le panchine erano volate parole forti. Certo non è stato un finale tranquillo. A Dazn se possibile Italiano ha rincarato la dose: “Non è la prima volta che veniamo penalizzati da una decisione arbitrale e dispiace molto. Io non discuto mai gli arbitri, ma non posso fare a meno di sottolineare che abbiamo perso diversi punti per decisioni arbitrali dubbie. Continuiamo a pagare dazio… Questa di stasera non era neppure una decisione dubbia perché a 20 secondi dalla fine l’arbitro, usando il buonsenso, doveva fischiare fallo. Milenkovic prende posizione, Dzeko gi tira la maglia e lo spinge. E invece Valeri non ha fischiato. Poi noi dovevamo essere più bravi a ripiegare e a non subire la rete del 4-3, ma se l’azione fosse stata interrotta non, avremmo perso una gara incredibile”. Chiuso il discorso sull’arbitraggio, Italiano ha concluso parlando del futuro: “Adesso dobbiamo tornare a conquistare i tre punti in campionato perché i risultati condizionano, anche se le prestazioni sono state positive. Siamo tornati a segnare con continuità tra Europa e campionato, ma subiamo troppe reti. Abbiamo lasciato per strada 4-5 punti che dobbiamo riprenderci. Soprattutto in trasferta perché in casa abbiamo sempre fatto belle prestazioni”.

Precedente Inzaghi: "Vogliamo giocarci il campionato. Lautaro non mi ha mai preoccupato" Successivo Fiorentina-Inter, la moviola: due rigori, rosso mancato e gol decisivo, succede di tutto

Lascia un commento