Fiorentina-Inter, la moviola: due rigori, rosso mancato e gol decisivo, succede di tutto

Valeri non punisce con l’espulsione l’intervento di Dimarco su Bonaventura in occasione del primo penalty. Sul 3-4 Fiorentina furiosa per la spinta di Dzeko su Milenkovic

L’arbitraggio di Valeri in Fiorentina ruota intorno ai due rigori e al gol rocambolesco realizzato da Mkhitaryan all’ultimo minuto.

DIMARCO, MANCA IL ROSSO

—  

Il primo penalty arriva al 32′: cross dalla sinistra di Biraghi per l’inserimento di Bonaventura, su cui interviene in ritardo Dimarco. Valeri assegna il rigore dopo essere stato richiamato al monitor della Var. L’intervento del terzino dell’Inter è anche pericoloso e avrebbe meritato il cartellino rosso.

ALTRO RIGORE AL VAR

—  

Un altro episodio-chiave arriva al 72′: imbucata di Dzelo per Lautaro, che viene steso da Terracciano. L’arbitro assegna subito il rigore, confermato dopo un check del Var, che conferma che la posizione dell’argentino fosse regolare perché lo tiene in gioco Amrabat.

DZEKO SU MILENKOVIC

—  

Succede di tutto nei minuti di recupero, con l’Inter che segna il 4-3 all’ultimo respiro. Prima dell’azione di Barella, poi conclusa in rete da Mkhitaryan dopo un rimpallo fortuito sul rinvio di Venuti, è molto sospetto il modo in cui Dzeko si libera di Milenkovic, usando il gomito. Valeri fa un ampio cenno con cui fa capire che vede l’episodio e lo giudica come un normale contatto di gioco: a quel punto il Var non può intervenire.

Precedente Rabbia Italiano: "Fallo netto di Dzeko su Milenkovic. Non è la prima volta che perdiamo così" Successivo Cristiano Ronaldo e l'incredibile scelta del Manchester United: in regalo a...