Inzaghi: “Vogliamo giocarci il campionato. Lautaro non mi ha mai preoccupato”

L’allenatore dell’Inter dopo la vittoria in casa della Fiorentina: “Vittoria importantissima, la squadra ci ha sempre creduto. A un certo punto ci siamo innervosityi e non va bene. E ora aspettiamo gli infortunati”

Gli affanni e il sudore non mancano dopo una vittoria del genere, maturata solamente negli ultimi granelli di sabbia della clessidra. A termine di Fiorentina-Inter, però, Simone Inzaghi ha modo di tirare un sospiro di sollievo e pensare ai prossimi impegni: “Siamo stati raggiunti due volte, ma la squadra ci ha sempre creduto. Vittoria importantissima al di là dei tre punti: benissimo i primi 35 minuti nonostante il rigore. La Fiorentina è una signora squadra”.

Le parole

—  

L’allenatore continua poi l’intervista post partita: “Alla mezz’ora eravamo in controllo, poi ci siamo innervositi e questo non va bene, è una cosa che capita spesso e su cui dobbiamo lavorare. Ci può stare un rigore e che l’arbitro ci riprenda”. Pian piano torneranno a disposizione anche gli infortunati: “Non vediamo l’ora – continua Inzaghi -, non li ho mai avuti in queste partite. Rientreranno Lukaku, Brozovic e Gagliardini. Abbiamo ragazzi di prospettiva, ma giocare partite come quelle di Barcellona non è semplice. Ne abbiamo bisogno”.

Gli argentini

—  

Protagonista assoluto dell’Inter è ovviamente Lautaro, mentre Correa ha faticato ancora una volta: “Non ero preoccupato del Toro anche quando non stava segnando, perché fa sempre quello che deve fare in allenamento e in partita, al di là dei gol. Correa stasera era piazzato bene – l’analisi dell’allenatore -, al servizio della squadra e posizionato bene con Lautaro. Era abituato a giocare sempre, deve essere bravo a ritagliarsi i momenti giusti. Può solo crescere e migliorerà tantissimo”. In tribuna, tra il pubblico, c’era anche Steven Zhang: “La proprietà e la dirigenza sono sempre molto presenti, ieri il presidente era in treno per esempio, e lo stesso vale per Zanetti, Ferri e gli altri. Handanovic? È il nostro capitano, ora ha un problema al dito”. Gli obiettivi? “Il campionato vogliamo giocarcelo, in Champions League dobbiamo prenderci gli ottavi di finale. E poi a gennaio c’è la Supercoppa Italiana”.

Precedente Nota Fiorentina: "False accuse su Commisso. Aspettiamo scuse ufficiali dell'Inter e di Zhang" Successivo Rabbia Italiano: "Fallo netto di Dzeko su Milenkovic. Non è la prima volta che perdiamo così"