Qualificazioni Russia 2018: Inghilterra ok allo scadere, Polonia rimontata di due gol

Calcio Estero
Qualificazioni Russia 2018: Inghilterra ok allo scadere, Polonia rimontata di due gol
© REUTERS

La Slovacchia è battuta dal gol di Lallana, che arriva al 95′. Milik prende due legni e il Kazakistan alla fine fa 2-2

Sullo stesso argomento

ROMA – La Polonia spreca il doppio vantaggio (Milik prende due legni) e si fa rimontare dalla doppietta di Khizhnichenko mentre l’Inghilterra, in trasferta, ha la meglio soltanto allo scadere sulla Slovacchia di Hamsik che resiste in dieci per più di mezz’ora dopo il rosso a Skrtel fino al gol di Lallana. Le qualificazioni di Russia 2018 regalano le prime sorprese. L’altra partita del Gruppo F (quello della nazionale di Allardyce) vede il pareggio tra Lituania e Slovenia (Cesar in extremis trova il 2-2) e quella del Gruppo E (quello dei ragazzi di Nawalka) la vittoria della Danimarca sull’Armenia. Tre punti anche per l’Azerbaigian contro San Marino.

SEGUI TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA

QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, I TABELLINI

SLOVACCHIA-INGHILTERRA 0-1
La prima vera occasione da gol è degli ospiti e capita sui piedi di Kane. Il centravanti del Tottenham però manca l’impatto con il pallone a pochi passi dalla porta. Niente di rilevante durante la parte iniziale del match: un’opportunità per Svento e una per Sterling, il cui diagonale termina di poco a lato. Skrtel si becca due gialli (il secondo fallo è su Kane) lasciando i compagni in inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora di gara. E l’assedio dell’Inghilterra si concretizza in extremis con il pallone di Lallana che finisce sotto le gambe del portiere avversario.

KAZAKISTAN-POLONIA 2-2
Ad Astana è un match incredibile. Sblocca il giovane Kapustka, nuovo colpo del Leicester di Ranieri, già dopo nove minuti depositando in rete l’ottimo pallone di Blaszczykowski. Milik, in campo dall’inizio, è uno dei più positivi. L’attaccante del Napoli sbatte due volte contro la traversa. In mezzo, al 35’, il raddoppio della Polonia con il calcio di rigore trasformato da Lewandowski. Ma lo scenario è totalmente capovolto nella prima parte della ripresa perché il Kazakistan trova il pareggio con la doppietta di Khizhnichenko (51’ e 58’). Milik, da solo davanti a Pokatilov, colpisce male facendo sfumare il possibile 3-2 e Kuba prende il terzo legno della partita.

DANIMARCA-ARMENIA 1-0
La combinazione con Fischer incanta e la rete di Eriksen basta alla Danimarca per conquistare i tre punti. Il trequartista del Tottenham ha al 72’ la possibilità del raddoppio, ma il rigore è neutralizzato da Beglaryan che si supera subito dopo sulla conclusione di Poulsen. 

LITUANIA-SLOVENIA 2-2
I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio già al 34’ (gol  di Cernych e Slivka) salvo attendere nei minuti finali la reazione della Slovenia. Il 2-1 è di Krhin che spara in rete l’assist di Ilicic e il definitivo 2-2 è del clivense Cesar nei secondi finali ancora su suggerimento del giocatore viola.

SAN MARINO-AZERBAIGIAN 0-1
Ismayilov crossa e Gurbanov la mette dentro di testa. Per San Marino si fa sempre più in salita al 52’ dopo il rosso a Brolli, ma l’Azerbaigian non riesce più a pungere e alla fine è soltanto 1-0.

Precedente Torino, 130 milioni da Sereni a Maksimovic: la super squadra delle cessioni di Cairo Successivo Diretta/ Norvegia-Germania (risultato live 0-3) info streaming video e tv: doppietta di Muller (qualificazioni Mondiali 2018, 4 settembre 2016)