Diretta/ Norvegia-Germania (risultato live 0-3) info streaming video e tv: doppietta di Muller (qualificazioni Mondiali 2018, 4 settembre 2016)

NORVEGIAGERMANIA (0-2) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016). RADDOPPIO DI KIMMICH – Norvegia-Germania 0-2: al 45’ minuto, proprio allo scadere del primo tempo, la Germania raddoppia e chiude la partita. Altra azione tambureggiante e splendida dei tedeschi: nasce dalla trequarti e si sviluppa sul centrodestra, il pallone arriva al limite dell’area di rigore dove Thomas Muller – già autore del gol del vantaggio al quarto d’ora – con un tocco di esterno fa tunnel al difensore e manda in porta Joshua Kimmich che arrivava da dietro di gran carriera. Destro a incrociare e 0-2: è il primo gol in nazionale per il giovane difensore che Pep Guardiola ha lanciato nel Bayern Monaco e che Loew ha promosso in nazionale portandolo anche agli Europei. La Germania di fatto si è già presa i tre punti nel girone di qualificazione ai Mondiali 2018, a meno di un eroico secondo tempo da parte della Norvegia; funziona molto bene il 3-4-3 tedesco. 


CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

NORVEGIAGERMANIA (0-1) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016). GOL DI MULLER – Norvegia-Germania 0-1: al 15’ minuto la nazionale tedesca è già in vantaggio. Gioca benissimo la Germania di Joachim Loew e sblocca con un’azione di stampo rugbistico: Khedira arriva al limite dell’area e prova il tiro in porta, il pallone viene ribattuto da un difensore ma capita sui piedi di Draxler che si allarga e mette in mezzo p’er l’accorrente Muller. La prima conclusione del tedesco è ribattuta, la seconda invece è vincente nonostante il tentativo di intervento del portiere norvegese. Subito dopo la Germania ha altre due occasioni per raddoppiare, e sempre con Muller; la difesa della Norvegia però riesce di riffa o di raffa a rimediare e dunque per il momento la partita rimane in equilibrio anche se la Germania resta in pieno controllo della situazione, dando l’idea di poter accelerare a piacimento e chiuderla magari anche prima dell’intervallo.

NORVEGIAGERMANIA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Norvegia-Germania: inizia la partita valida per la prima giornata delle qualificazioni al Mondiale 2018. Naturalmente favoriti i tedeschi, che iniziano da qui la loro difesa del titolo conquistato due anni fa in Brasile; attenzione però a non sottovalutare una Norvegia che in Francia non ci era andata, ma aveva giocato lo scherzetto alla Croazia e le stava per soffiare il posto nella qualificazione diretta, dovendo poi passare per i playoff che non è riuscita a superare. Andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita e come i due Commissari Tecnici dispongono le loro nazionali, il calcio d’inizio è alle ore 20:45. NORVEGIA (4-4-2): 1 Jarstein; 16 Svensson, 3 Hovland, 6 Nordtveit, 2 Aleesami; 20 Diomande, 8 Johansen, 5 Tettey, 19 V. Berisha; 7 J. King, 10 Henriksen. In panchina: 12 Nyland, 22 Grytebust, 9 Abdellaoue, 23 Berget, 15 Eikrem, 14 Jenssen, 17 Linnes, 21 Rogne, Samuelsen, 18 Selnaes, 11 Sorloth, 4 Strandberg. Allenatore: Per Hogmo GERMANIA (3-4-3): 1 Neuer; 21 Kimmich, 4 Howedes, 5 Hummels; 13 T. Muller, 6 Khedira, 8 Kroos, 3 Hector; 10 Ozil, 19 Gotze, 11 Draxler. In panchina: 12 Leno, 22 Ter Stegen, 2 Mustafi, 16 Tah, 15 Weigl, 20 Bellarabi, 7 Brandt, 18 M. Meyer. Allenatore: Joachim Loew 

NORVEGIAGERMANIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016). I PRECEDENTI – Norvegia-Germania: tra le due formazioni i precedenti giocati sono appena quattro, e la nazionale tedesca è in vantaggio nel bilancio. Abbiamo infatti due vittorie tedesche, un pareggio e una sola vittoria della Norvegia; la storia di questa partita inizia nell’agosto 1953 nelle qualificazioni al Mondiale dell’anno successivo. La Germania, che avrebbe vinto la Coppa del Mondo giocata in Svizzera (con la controversa finale contro l’Ungheria e la rimonta da 0-2 contro l’Aranycsapat, la squadra d’oro), pareggiò 1-1 in trasferta per poi vincere 5-1 in casa; nel novembre del 1999 in amichevole la Germania vinse 1-0 grazie al gol di Mehmet Scholl al 90’ minuto e quella rimane l’ultima vittoria tedesca contro la nazionale scandinava. Nel febbraio del 2009 infatti, altra amichevole, fu la Norvegia a vincere 1-0 con la rete messa a segno da Christian Grindheim; quello è l’ultimo precedente giocato tra le due nazionali, che dunque si ritrovano in campo oggi a più di sette anni e mezzo di distanza. Germania super favorita, riuscirà la Norvegia a far fruttare il fattore campo e prendersi una vittoria prestigiosa e importante all’esordio delle qualificazioni al Mondiale 2018? 

NORVEGIAGERMANIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016). LE QUOTE – NorvegiaGermania sarà sicuramente la partita più interessante di questa sera per quanto riguarda le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e in particolare sarà il piatto forte del gruppo C, uno di quelli che scende in campo oggi aprendo il lungo cammino della zona europea verso il torneo iridato. In attesa del fischio d’inizio del match di Oslo, andiamo a vedere che cosa si attendono gli scommettitori da NorvegiaGermania. Come poteva essere facilmente prevedibile, l’agenzia Snai vede nettamente favoriti i campioni del Mondo in carica della Germania nonostante il fattore campo che sarebbe un punto a vantaggio della Norvegia, il cui successo (segno 1) è però quotato a 7,00 ed è quindi considerato decisamente improbabile. Si scende poi a quota 4,15 per chi volesse scommettere sul pareggio e quindi sul segno X, ma l’ipotesi nettamente più credibile secondo Snai è la vittoria della Germania, tanto che il segno 2 è proposto a 1,47.

NORVEGIA-GERMANIA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GRUPPO C OGGI DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016) – Norvegia-Germania, diretta dall’arbitro scozzese Willie Collum, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, domenica 4 settembre 2016, presso lo stadio Ullevaal di Oslo: si tratta della prima partita di qualificazione ai Mondiali 2018 per entrambe le nazionali. Si riparte dopo gli Europei di questa estate e adesso l’obiettivo è conquistare un posto nel prossimo torneo iridato, che si svolgerà fra due anni in Russia. Norvegia e Germania sono inserite nel gruppo C: le altre quattro squadre con cui si devono confrontare sono Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Azerbaigian e San Marino. Guardando la composizione del girone possiamo dire che proprio la Germania è la grande favorita per il primo posto nel girone, mentre la Norvegia è nel gruppo di squadre che sulla carta dovrebbe lottare per il secondo posto con Repubblica Ceca e Irlanda del Nord.

Ricordiamo dunque la formula delle qualificazioni ai Mondiali 2018, che ci terranno compagnia fino all’autunno dell’anno prossimo. Ci sono solamente 13 posti a disposizione per l’Europa (14 con la Russia qualificata d’ufficio): nove saranno riservati alle squadre vincitrici dei gironi, mentre le migliori otto seconde giocheranno gli spareggi playoff per gli ultimi quattro posti a disposizione. Dunque anche arrivare secondi sarà scomodo: decisamente meglio vincere il girone, ruolo che in questo gruppo C dovrebbe spettare quasi di diritto alla Germania campione del Mondo in carica. La Nazionale tedesca è sempre affidata al commissario tecnico Joachim Low, che riparte dalle semifinali ottenute a Euro 2016, quando perse con la Francia padrona di casa a Marsiglia dopo avere eliminato l’Italia nei quarti di finale al termine di una infinita serie di calci di rigore che ancora ricordiamo molto bene. Adesso si riparte e naturalmente per la Germania l’obiettivo è vincere il girone per evitare ogni rischio agli spareggi.

Per la Norvegia invece arrivare seconda potrebbe essere l’obiettivo principale e provare a superare in classifica rivali quali i cechi e i nordirlandesi una sfida affascinante. Gli uomini del commissario tecnico Per-Mathias Hogmo (che è stato confermato alla guida della Norvegia) ripartono dalal mancata partecipazione a Euro 2016: nel girone delle qualificazioni avevano affrontato l’Italia giungendo terzi alle spalle degli azzurri e della Croazia, poi lo stop arrivò ai playoff contro l’Ungheria.

Le ultime partecipazioni ai grandi tornei sono piuttosto lontane per gli scandinavi, che mancano dal 1998 ai Mondiali e dal 2000 agli Europei, dunque il sogno è naturalmente quello di spezzare il digiuno. Iniziare con la Germania non è facile, ma un bel risultato potrebbe dare una grossa spinta anche dal punto di vista psicologico.

Per seguire la diretta tv di Norvegia-Germania dovete andare su Sky Sport Mix oppure su Sky Calcio 8 (li trovate rispettivamente al numero 106 e 258 del pacchetto satellitare); gli abbonati, se non potranno mettersi davanti a un televisore questa sera alle ore 20.45, avranno a disposizione anche la diretta streaming video attraverso l’applicazione Sky Go. Inoltre, se vorrete seguire quello che succederà su tutti i campi delle qualificazioni mondiali, sul canale Sky Sport 3 (numero 203) sarà a disposizione la Diretta Gol. In alternativa potrete comunque seguire gli aggiornamenti che arriveranno dai social network, grazie alle informazioni che saranno fornite dalle due federazioni tramite i rispettivi profili ufficiali sui social network.

CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente Qualificazioni Russia 2018: Inghilterra ok allo scadere, Polonia rimontata di due gol Successivo DIRETTA / Spal-Vicenza (risultato live 2-0) info streaming video e tv: padroni di casa vicini al gol! (Serie B 2^ giornata, oggi 4 settembre 2016)