Qualificazioni Mondiali, aria di “2” in Estonia-Galles

Siamo nel gruppo E delle qualificazioni Mondiali. Fermo il Belgio causa Nations League, dietro è bagarre per il secondo posto che vale gli spareggi. In corsa ci sono anche Estonia e Galles, di fronte lunedì sera a Tallinn. Sono le uniche due nazionali del girone ad aver disputato 5 partite, una in meno rispetto a Belgio (16 punti), Repubblica Ceca (8) e Bielorussia (ultima a 3).

L’Estonia è in corsa ma il Galles è favorito

Il Galles di Ramsey è secondo insieme alla Repubblica Ceca con 8 punti, situazione inalterata dopo il 2-2 con cui si è concluso il match tra le due Nazionali. L’Estonia ha rimediato tre batoste nelle prime tre giornate, poi un deciso cambio di rotta: 4 punti totali nelle ultime due uscite e zero gol subiti. Un successo vorrebbe dire rientrare in corsa a pieno titolo per la qualificazione.

Nazionali e non solo, divertiti con i pronostici!

La maggiore attitudine gallese a giocare partite importanti, oltre a un “plus” qualitativo rispetto all’Estonia, sono comunque fattori che possono pesare. In lavagna il 2 del Galles è il segno più accreditato, l’Under 2,5 meglio dell’Over. Occhio al tris di risultati esatti: 0:1, 0:2 e 1-2.

Precedente Il calcio femminile tra professionismo e gare in chiaro. Mantovani: "Grande opportunità"

Lascia un commento