Probabili formazioni / Viktoria Plzen-Roma: staffetta J.Jesus e Vermaelen. Diretta tv, orario, le ultime notizie live (Europa League 2016-2017)

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E) – La Roma di Spalletti affronterà nel suo debutto in Europa League il Viktoria Plazen e dalle probabili formazioni disponibili oggi emerge chiara l’intenzione del tecnico giallorosso di effettuare un leggero turnover. In difesa come già anticipato sarà impegato dal primo minuto Fazio accanto a Manolas. L’unico dubbio per Spalletti è quanto giocherà J.Jesus infatti nelle dichiarazioni pre partita ha lanciato l’ipotesi di una staffetta tra il difensore brasiliano non in perfette condizioni e l’olandese Vermaelen. Tutto il reparto difesivo per ora deve riuscire a fare un passo in avanti qualitativo riuscendo a dare maggiore affidabilità ad una formazione che fino ad ora ha mostrato momenti di grande calcio alternati a grandi blackout. Da sempre nel calcio le vittorie si costruiscono a partire da una difesa solida e nel caso della Roma va detto che ogni anno il quartetto titolare è stata sottoposto a continui cambi di giocatori, aspetto che sicuramente non ha agevolato la crescita del reparto.

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E). OCCASIONE PER QUATTRO – La partita di Europa League sul campo del Viktoria Plazen rappresenta un’ottima occasione per alcuni giocatori della Roma. Uno per reparto a cominciare dal portiere, che sarà salvo ripensamenti di Spalletti il brasiliano Alisson, e non il polacco Szczesny che ha giocato titolare nelle tre giornate di campionato. Arrivato dal Brasile con ottime referenze, e in ogni caso numero 1 della nazionale verdeoro, il ventitreenne ex Internacional vuole dimostrare al mister di valere la maglia da titolare. In difesa invece sarà la volta di Federico Fazio, che giocherà al fianco del totem Manolas. L’argentino ha già vinto due volte l’Europa League, nel 2014 da protagonista e l’anno scorso da riserva sempre con il Siviglia: per il momento parte dietro Vermaelen nelle gerarchie difensive della Roma, una buona prestazione in coppa potrebbe però aiutarlo a scalare posizioni. Centrocampo: si scalda Leandro Paredes che quest’anno ha già disputato 4 partite tra preliminari di Champions League e Serie A, partendo titolare nella prima di campionato contro l’Udinese. Il giovane argentino dovrebbe guidare il terzetto di mezzo nel ruolo di Daniele De Rossi: contro avversari atleticamente validi come i cechi bisognerà far correre velocemente la palla. Nel tridente d’attacco infine dovrebbe esserci spazio anche per Juan Iturbe, rimasto a Frigoria dopo un’estate con le valigie sempre pronte: la Roma spera tanto di ritrovare la freccia incontenibile della prima stagione italiana, chissà che un minutaglia più elevato non possa essere la chiave per restituire smalto al ventitreenne paraguaiano. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIKTORIA PLZEN-ROMA

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (EUROPA LEAGUE 2016-2017, GIRONE E) – Viktoria Plzen-Roma si gioca alle ore 19 di giovedì sera, valida per la prima giornata del girone E di Europa League 2016-2017: alla Doosan Arena prende il via il cammino dei giallorossi nella fase a gironi, e la parola d’ordine deve essere quella di dimenticare al più presto la delusione per il playoff di Champions League. Il gruppo non è troppo complicato e forse quella in Repubblica Ceca è proprio la trasferta da temere maggiormente. Possiamo quindi andare a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Viktoria Plzen-Roma.

PROBABILI FORMAZIONI VIKTORIA PLZEN – Il Viktoria Plzen di Roman Pivarnik si schiera con un 4-4-2 classico; davanti a Kozacik, portiere della nazionale slovacca, agisce una linea con capitan Hubnik riferimento centrale, Hejda al suo fianco e i laterali che sono Reznik e Limbersky, uno dei veterani di questa squadra. A centrocampo Horava e Hromada sono una coppia ben assortita e saranno dunque loro a guidare il reparto della squadra, sulle corsie laterali attenzione soprattutto a Petrzela che partirà largo a sinistra con Kopic che invece si occuperà della destra. In attacco la sicurezza è rappresentata da Michael Duris; ballottaggio per affiancarlo, in campionato sabato ha giocato Bakos ma non è escluso che Pivarnik scelga di mandare in campo uno tra Krmencik e Poznar.  

PROBABILI FORMAZIONI ROMA – La Roma prepara il turnover per la sfida di Plzen: ci aspettiamo cambi in ogni zona del campo, a cominciare dalla porta dove Alisson sostituirà Szczesny. In difesa la coperta è corta: Vermaelen ci sarà ma difficilmente sarà mandato in campo dal primo minuto. Giocherà invece Fazio al centro con Manolas, sulle fasce ancora Florenzi e Bruno Peres ma stuzzica l’idea di vedere in campo dal primo minuto il giovane Seck (a sinistra); in mediana con la squalifica di De Rossi scatta l’ora di Leandro Paredes, difficilmente invece ci sarà Gerson come titolare. Confermati sia Nainggolan che Strootman perchè anche qui non ci sono troppe soluzioni; in attacco invece sarà ancora panchina per Totti, che però potrebbe fare staffetta con Edin Dzeko. Il bosniaco dovrebbe essere il titolare designato, con El Shaarawy che giocherà sulla sinistra e Iturbe che sembra essere favorito su Salah per giocare sulla corsia destra. Perotti, ancora non al meglio, sarà in panchina.

VIKTORIA PLZEN-ROMA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Viktoria Plzen-Roma, valida per la prima giornata del girone E di Europa League 2016-2017, sarà disponibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIKTORIA PLZEN-ROMA

Precedente Probabili formazioni / Paok Salonicco-Fiorentina: Babacar la sorpresa?. Diretta tv, orario, ultime notizie live (Europa League 2016-2017, girone J) Successivo Juventus-Siviglia streaming su RSI LA2, come vedere diretta su Pc e in chiaro