Probabili formazioni/ Liechtenstein-Italia: diretta tv, orario, le ultime notizie live (qualificazioni Mondiali 2018, girone G)

PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN-ITALIA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G) – Liechtenstein-Italia si gioca al Rheinpark Stadion di Vaduz, con calcio d’inizio alle ore 20:45 di sabato 12 novembre; quarta partita nel girone G delle qualificazioni al Mondiale 2018. L’Italia guida il suo girone in compagnia della Spagna, con cui ha pareggiato in casa; solo la prima si qualifica direttamente alla fase finale, dunque nella partita di questa sera gli Azzurri saranno chiamati anche a segnare il più alto numero di gol possibile, così da sistemare la differenza reti che sarebbe fondamentale in caso di arrivo a pari punti e doppio pareggio nella sfida diretta. L’arbitro della partita è il croato Ivan Bebek; possiamo dunque andare a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Liechtenstein-Italia.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIECHTENSTEIN-ITALIA

PROBABILI FORMAZIONI LIECHTENSTEIN – René Pauritsch non dovrebbe modificare più di tanto la formazione che ha giocato e perso contro Israele, e che si è ben comportata; sarà modulo 4-1-4-1 con Jehle tra i pali e una linea difensiva nella quale Kaufmann e Wieser saranno i due centrali, mentre sulle corsie laterali agiranno Rechsteiner e Goppel (il giocatore che ha segnato il mese scorso in una partita comunque persa). A fare da filtro davanti alla difesa sarà Martin Buchel, uno dei tre giocatori a portare questo cognome nella rosa del Liechtenstein; uno degli altri due, Marcel, gioca nell’Empoli e occuperà una delle due posizioni centrali sulla trequarti, dove farà coppia con Hasler. Christen e Burgmeier saranno invece gli esterni offensivi (Kuhne e Salanovic però si giocano una maglia fino all’ultimo) mentre l’attaccante scelto per giocare come riferimento offensivo dovrebbe essere Gubser, ma attenzione al diciottenne Yanin Frick che scalpita per un posto da titolare e in ogni caso dovrebbe essere utilizzato dal suo Commissario Tecnico a partita in corso, come già accaduto contro Israele.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – L’Italia si dovrebbe schierare con il 4-2-4, modulo caro a Giampiero Ventura che, prima di ripiegare sul 3-5-2, lo utilizzava sempre e comunque. Qualche ballottaggio c’è, ma la formazione nella mente del CT degli Azzurri è già formata; le sedute di allenamento ci hanno detto che davanti a Buffon saranno Bonucci e Alessio Romagnoli i due centrali, con De Sciglio confermato a sinistra e Zappacosta che invece è favorito per essere il terzino destro, rappresentante di quel Torino che Ventura ben conosce e che sta giocando un ottimo campionato. I due davanti alla difesa saranno De Rossi (cui con questo modulo non si può rinunciare) e Verratti che sarà il regista, mentre davanti a loro agiranno Candreva e Bonaventura che naturalmente dovranno dare una mano anche quando la Nazionale non avrà il possesso del pallone. Formata anche la coppia offensiva: la partita contro la Macedonia giocata un mese fa ha dato ottime indicazioni circa l’affiatamento tra Ciro Immobile e Andrea Belotti, che avevano giocato insieme anche a Torino (negli ultimi sei mesi della stagione scorsa). Sono loro gli attaccanti protagonisti del ciclo Ventura, anche in assenza di Pellé che per queste partite non è stato convocato.

LIECHTENSTEIN-ITALIA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Liechtenstein-Italia per le qualificazioni Mondiali 2018 (girone G) sarà trasmessa, come tutte le partite della Nazionale, su Rai Uno con calcio d’inizio alle ore 20:45 di sabato 12 novembre. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIECHTENSTEIN-ITALIA


Precedente Le pagelle dell'Ecuador - Bene Caicedo Successivo CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Ag. Diego Lopez: nessun contatto con i rossoneri. Ultime notizie 11 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)