PROBABILI FORMAZIONI/ Lazio-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Le panchine (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA): LE PANCHINE – Sia Inzaghi che Donadoni dovranno fare i conti con diverse assenze che condizioneranno le scelte per le formazioni di Lazio-Bologna, match della 8^ giornata di Serie A. Il tecnico biancoceletse però forte del momento d’oro del duo Immobile-Keita, sicuramente lascerà in panchina Kishna, Lombardi e Djordjevic, mentre Basta al momento sembra preferito a Patric, che dovrebbe così rimanere in panchina. Il tecnico del Bologna, Donadoni, con Destro out farà esordire dal primo minuto Di Francesco, lasciando così in panchina Floccari e Mounier per il reparto di attacco. Rimarranno anche in panchina anche Torosidis (che deve ancora recuperare da un piccolo acciacco preso con la nazionale nei giorni scorsi) e Mbaye. Rimangono ancora precarie le condizioni di Viviani e Donsha per cui è probabile che Donadoni preferisca lasciarli in panchina nonostante la situazione piuttosto critica.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-BOLOGNA

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA): I MIGLIORI –  Quali potrebbero essere i giocatori migliori nelle probabili formazioni di Lazio-Bologna di questa ottava giornata di Serie A? Per cercare di capirlo, diamo uno sguardo alle statistiche individuali. Tra gli attaccanti inevitabilmente pesano i gol segnati, dunque per la Lazio c’è in copertina Ciro Immobile grazie ai quattro gol segnati in campionato e la fresca doppietta con la Nazionale in Macedonia, mentre in casa Bologna i migliori marcatori sono Mattia Destro e Simone Verdi, appaiati a quota tre gol in questa Serie A. Citazione d’obbligo poi per Felipe Anderson, già autore di ben sette assist in questa prima parte della stagione, dei quali due sono stati convertiti in gol. In casa Bologna invece il miglior assist man è di nuovo Simone Verdi, anche se nessuno dei suoi quattro passaggi è stato convertito in gol dai compagni di squadra. Se la Lazio dunque si fa preferire nelle statistiche offensive, il Bologna si fa apprezzare per altre qualità, ad esempio la capacità di recuperare palloni: in questa graduatoria infatti troviamo il rossoblù Emil Krafth a quota 22 e il suo compagno di squadra Adam Nagy appena dietro con 21 palle recuperate nel corso di questo campionato, alla pari di Stefan De Vrij che in tal senso è il miglior giocatore della Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA): I BALLOTTAGGI –  Simone Inzaghi dovrebbe ritornare in possesso di una formazione quasi al completo per il match LazioBologna, valido per l’8^ giornata del campionato di Serie A. Per l’11 iniziale dei biancocelesti al momento i dubbi rimangono solo sulle condizioni del terzino serbo Dusan Basta finora out per un problema al polpaccio. Stando alle ultime notizie infatti il giocatore sembra completamente ristabilito ma Basta rimane in ballottaggio con Patric. Il Bologna di Donadoni, privato di Destro e di altri 5 giocatori scenderà in campo con una formazione fatta da scelte obbligate. Rimane ancora in dubbio però chi troviamo a destra con Torosidis ancora in ballottaggio con Krafth: rimangono ancora da valutare le effettive condizioni del greco ex della Roma, mentre lo svedese sembra pronto a prendere il suo posto nella partita di questo pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-BOLOGNA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Lazio-Bologna si gioca alle ore 15 di domenica 16 ottobre; partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, mette a confronto una squadra come la Lazio che sta andando oltre le previsioni della vigilia ed è in zona Europa, e un Bologna che tra alti e bassi si sta comunque tenendo lontano dai guai, ma deve trovare maggiore continuità fuori casa per evitare di farsi risucchiare nella zona calda della classifica e giocare un campionato faticoso e di rincorsa. Andiamo subito a vedere in maniera approfondita quali sono le probabili formazioni di Lazio-Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – Ancora tanti problemi per Simone Inzaghi, che è senza il suo portiere Marchetti e Lucas Biglia, ha perso anche Radu e per questa partita non avrà a disposizione nemmeno Bastos. La difesa passa dunque a 4: insieme a De Vrij, lasciato in panchina nelle partite giocate dall’Olanda per le qualificazioni al Mondiale, giocherà il connazionale Hoedt mentre Patric e Lulic potrebbero essere gli esterni, con Jordan Lukaku ancora in forse per la botta alla caviglia rimediata in nazionale. A centrocampo Felipe Anderson dovrebbe essere l’esterno a destra; dall’altra parte le soluzioni non sono tantissime e, in caso Lukaku sia fuori, a giocare da quella parte potrebbe essere Kishna per un assetto che sarebbe decisamente offensivo, ma con Inzaghi che ha davvero poche scelte e non può ruotare i suoi uomini come vorrebbe. In mezzo al campo sarà dunque chiamato a un lavoro dispendioso Parolo, che farà coppia con Milinkovic-Savic; meno possibilità per Cataldi, mentre nel reparto offensivo dovrebbe arrivare la conferma dal primo minuto per Keita Balde Diao, al fianco di Ciro Immobile galvanizzato dalla doppietta (decisiva) realizzata in Macedonia con la Nazionale.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA – Nel Bologna sono squalificati Gastaldello e Dzemaili; Mirante ha ripreso ad allenarsi ma il suo rientro è ancora lontano, fuori anche Mattia Destro che salterà almeno tre partite. Questo lascia Roberto Donadoni senza la sua prima punta: la soluzione che va per la maggiore è quella di spostare Simone Verdi al centro del tridente offensivo, andando quindi a creare un tridente leggero che sarà completato da Krejci e Federico Di Francesco, che avrà un’occasione da titolare. In difesa Maietta prende il posto di Gastaldello e gioca in coppia con Oikonomou; Krafth agisce sulla corsia destra, Masina favorito su Torosidis (infortunatosi in nazionale e quindi ancora incerto circa la sua presenza allo stadio Olimpico) dall’altra parte. Con Nagy centrale di centrocampo ci saranno Taider e molto probabilmente Pulgar a completare il centrocampo, da valutare. E’ tornato a disposizione Donsah, che però dovrà a questo punto guadagnarsi nuovamente il posto in squadra visto che il centrocampo impostato da Donadoni per queste prime giornate sta facendo molto bene.

LAZIO-BOLOGNA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Lazio-Bologna, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite, in particolare sul canale Sky Calcio 2; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-BOLOGNA


Precedente Napoli, si riapre la riflessione sugli svincolati per l’attacco: c’è l’ipotesi Klose, il punto Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Atalanta: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Le panchine (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)