PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Atalanta: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Le panchine (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). LE PANCHINE – Per il lunch match della domenica di questa 8^ giornata di serie A tra Fiorentina e Atalanta, il tecnico viola Sousa ritrova una formazione quasi al completo e con una panchina nel caso pronta ad entrare in azione per riscattare la sconfitta con il Torino. Nonostante le buone cose viste in nazionale in questa sosta per le qualificazioni mondiali (dove è andato pure a segno) Kalinic però potrebbe non essere la prima scelta di Sousa, che potrebbe comunque decidere di inserire il croato assieme a Ilicic a partita in corso. Col rientro di Astori si profila invece panchina per De Maio. Per quanto riguarda la panchina dell’Atalanta di mister Gasperini rimangono ben caldi in panchina Caldara e Freuler per quanto riguarda la difesa, mentre sia Pinilla che Paloschi hanno purtroppo poche chance di entrare in campo a match già iniziato al posto di Petagna e Gomez, a meno che la situazione non sia drammatica. Da tenere d’occhio le condizioni di Konko, il cui rientro in campo dalla panchina è non è improbabile.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ATALANTA

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). I MIGLIORI – La Fiorentina affronterà l’Atalanta allo stadio Franchi per l’ottava giornata di Serie A, vediamo i migliori giocatori che scenderanno in campo. Il tecnico viola Sousa avrà a disposizione i suoi migliori  , uno per reparto: in difesa ci sarà Milic, che non ha siglato alcun gol in questo avvio di campionato ma è stato protagonista di ben ventidue attacchi che lo hanno reso pericoloso. A centrocampo spazio a Sanchez, con una rete e cinque tiri in porta mentre in attacco a sorpresa al posto di Kalinic troviamo Babacar con i suoi due gol e altrettante occasioni. Il tecnico Gasperini, avrà anche lui a disposizione i suoi migliori giocatori: nel reparto arretrato spazio a Masiello con un gol e con tre tiri in porta. A centrocampo Kessie che si sta rendendo sempre pericoloso in nerazzurro con i suoi quattro gol e diciannove attacchi che lo appaiano ad un attaccante. In attacco ci sarà Petagna autore di due gol finora.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Il tecnico viola Paulo Sousa si trova di fronte a diversi dubbi per quanto riguarda l’11 iniziale per il match FiorentinaAtalanta, valido per l’8^ giornata di Serie A. Il gioco non brilla e i fiorentini hanno incassato al terza sconfitta di fila: difficile capire quali saranno coloro che potranno suonare la tromba del riscatto. In attacco i ballottaggi al momento sono tra Kalinic e Babacar e Ilicic-Zarate: se il croato è al momento più fresco, la punta senegalese ha a suo vantaggio 2 gol e 1 assist in appena 4 presenze in campo. A Ilicic appare al momento più favorito Zarate: o sloveno se l’è vista davvero brutta nel match contro l’Inghilterra e il dolore alla caviglia potrebbe ancora non essere risolto. Dubbi nel settore centrale per Gasperini, con in difesa il ballottaggio tra Caldara e Zukanovic (con il bergamasco classe 1994, in leggero vantaggio) e il dubbio Freuler-Gagliardini, con lo svizzero leggermente in vantaggio dato che il centrale italiano torna dall’esperienza con la nazionale Under 21 di Di Biagio.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA: DIRETTA TV, ORARIO, LE ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Fiorentina-Atalanta si gioca alle ore 12:30 di domenica 16 ottobre: si apre con questa partita dello stadio Artemio Franchi la partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Una Fiorentina ancora tra alti e bassi va alla ricerca di una vittoria interna che sarebbe di grande importanza, mentre l’Atalanta sembra essere in ripresa dopo un pessimo avvio che aveva messo in discussione la panchina di Gian Piero Gasperini. Andiamo subito a vedere in maniera più approfondita quali sono le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – Rosa al completo per Paulo Sousa: la sua formazione dovrebbe prevedere nuovamente la difesa a tre e Salcedo è favorito su Astori per completare il reparto, con Gonzalo Rodriguez che giocherà al centro e Tomovic che si dispone sul centrodestra con Tatarusanu ovviamente in porta. A centrocampo le due corsie dovrebbero essere occupate da Bernardeschi – che in Nazionale ha giocato come interno – e Milic, dunque senza sorprese come confermata dovrebbe essere la cerniera mediana, dove Badelj si occupa della regia e Carlos Sanchez rimane in vantaggio su Vecino per il ruolo di frangiflutti e giocatore che prova a lanciarsi negli spazi per aumentare la pericolosità offensiva. Ilicic e Borja Valero sono i due trequartisti: ancora poco spazio per Mauro Zarate e Cristian Tello (che rappresenta in ogni caso un’alternativa a Bernardeschi per la corsia destra), la prima punta sarà Nikola Kalinic che ha festeggiato anche un gol in nazionale nella goleada della sua Croazia contro il Kosovo.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA – L’Atalanta giocherà con il solito 3-4-3, il modulo preferito da Gasperini: potrebbero non farcela Pinilla e Konko e allora nel ruolo di prima punta giocherà Petagna, che con due gol (uno decisivo al Napoli) ha guadagnato tanto terreno nelle gerarchie offensive e al momento scalza Paloschi dalla formazione titolare. Nel ruolo insolito di esterno destro potrebbe essere schierato Kurtic, mentre Alejandro Gomez (obiettivo di mercato della Fiorentina negli ultimi tempi) sarà il laterale di sinistra. Non cambia il centrocampo, dove Conti è favorito per giocare sulla destra con Dramé che non ha rivali a sinistra; in mezzo Kessie, quattro gol in campionato, agirà in coppia con Alberto Grassi rientrato dalla breve e deludente esperienza di Napoli. In difesa, a protezione di Etrit Berisha, ci sarà Rafael Toloi in posizione centrale con Andrea Masiello e Zukanovic che giocheranno ai suoi lati.

FIORENTINA-ATALANTA: DOVE SEGUIRLA IN DIRETTA TV – Fiorentina-Atalanta, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017, potrà essere seguita in diretta tv sulla pay tv del satellite, in particolare sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Sport e Premium Sport HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ATALANTA


Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Lazio-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Le panchine (Serie A 2016-2017, 8^ giornata) Successivo Fiorentina-Atalanta diretta live. Formazioni ufficiali alle 12