Primavera, retrocede la Lazio. Bologna salvo ai play out

BOLOGNABologna salvo, Lazio retrocessa: questo il verdetto della gara di ritorno dei play out tra rossoblù e biancocelesti. Dopo l’1-1 della gara d’andata a Roma, a Casteldebole i tempi regolamentari si sono chiusi sullo stesso punteggio (reti di Moro per la Lazio, Ruffo Luci su rigore per il Bologna): ai supplementari decide la rete di Rocchi

La partita

La Lazio perde subito (11′) Ndrecka per infortunio, al suo posto entra Floriani. Dopo le prime schermaglie il Bologna si fa pericoloso al 20′ con Rabbi che, servito da Viviani, impegna il portiere Pereira. Al 22′ la Lazio passa in vamntaggio: Tosi perde palla, ne approfitta Coulibaly che serve Marino il quale tocca per Moro la cui conclusione batte il portiere rossoblù Molla, 0-1. La Lazio a caccia del raddoppio al 26′ con Marino, Molla c’è. Replica il Bologna un minuto dopo con Farinelli, conclusione fuori di poco.

Secondo tempo

Nella ripresa il Bologna spinge subito: al 4′ ci prova Pagliuca di testa (Pereira salva), al 7′ Khailoti (out di poco) e un minuto dopo con Rabbi (Pereira in angolo). La Lazio prova ad alleggerire la pressione col colpo di testa di Castigliani (10′) che termina fuori di poco. Al 19′ il pari: Floriani stende Pagliuca in area di rigore, della trasformazione del penalty si incarica, con successo, Ruffo Luci, 1-1. E il Bologna cerca subito il sorpasso: al 22′ provvidenziale Armini a chiudere su Rabbi. Nel finale, pressione rossoblù: al 45′ Pereira deve fare gli straordinari su Rocchi, al 3′ di recupero ancora grande intervento del portiere della Lazio su Pagliuca.

Supplementari

Gara subito viva anche nell’extra time: la Lazio è pericolosa al 6′ del primo supplementare con Cerbara, il Bologna ci prova al 14′ con Pagliuca che trova solo il corner. Ma proprio dalla bandierna poco dopo Ruffo Luci pennella in mezzo dove Rocchi, lasciato colpevolmente indisturbato, realizza il vantaggio rossoblù al 15′.  Nel secondo supplementare il risultato non cambia più: Bologna salvo, Lazio retrocessa.

Precedente Aldo Montano: "Manuela Arcuri? Nessuna lite"/ "Antonella Mosetti stava impazzendo" Successivo Chi prenderebbe il posto della Salernitana? Sulla carta il Benevento, ma...

Lascia un commento