Primavera, la Lazio riprende il Sassuolo: 3-3

ROMA – Due le gare andate in scena per la diciannovesima giornata del campionato Primavera: la sfida fra Cagliari e Fiorentina ha visto i sardi portare a casa i tre punti in goleada, per 5-1: vanno a segno, per i rossoblù Conti, Luvumbo, Desogus, Contini, Delpupo. Momentaneo 1-1 viola con Bianco e Fiorini ha anche sbagliato un rigore per accorciare le distanze sul 3-1. Le squadre, dopo questo turno, sono a pari punti in classifica, a quota 24. La sfida Lazio-Sassuolo termina 3-3 in una girandola d’emozioni dal primo all’ultimo minuto: una pareggio che porta i biancocelesti a 15 punti e i neroverdi a quota 30.

Cagliari-Fiorentina 5-1

Si comincia al 2′, quando Conti porta in vantaggio i padroni di casa con una punizione sotto l’incrocio: 1-0. Le occasioni giungono da entrambe parti e l’1-1 arriva al 34′, quando Bianco segna con un tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. Il pareggio, però, dura solo 3′, poichè al 37′, i cagliaritani si riportano avanti in seguito ad un’azione in cui Contini colpisce la traversa e sulla respinta Desogus spedisce sul palo prima che Luvumbo riesca a fare il 2-1. Nella ripresa, al 47′, arriva il 3-1: splendida azione di Desogus e tiro nell’angolino. Al 58′ la Fiorentina ha un’ottima occasione per riaprire il match: calcio di rigore per i toscani ma Ciocci para il tiro di Fiorini dal dischetto e si rimane sul 3-1. Il risultato cambia di nuovo al 79′, quando Masala subisce fallo in area e Contini segna il 4-1 su rigore. Non ci sono altre occasioni importanti fino a quando Delpupo, lanciato con un passaggio filtrante in contropiede, fa 5-1 al 92′. 

Lazio-Sassuolo 3-3

Il Sassuolo va in vantaggio al 30′, dopo una mezz’ora in cui la Lazio era stata più aggressiva, grazie alla fucilata dalla distanza di Saccani: Zappalà respinge ma sui piedi di Mattioli, che di rapina fa 0-1. I biancocelesti non ci stanno e arrivano all’1-1 al 35′: Ndrecka ruba il pallone al limite dell’area, supera un avversario in velocità e mette al centro per Castigliani, che deve soltanto appoggiare di testa. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nella ripresa il Sassuolo trova il nuovo vantaggio al 56′, su autorete di Franco, che prova ad intervenire in scivolata ma il pallone finisce in rete per l’1-2. L’1-3 arriva al 78′: Paz serve Samele, che colpisce in tuffo e realizza. Il doppio vantaggio dura appena 2 minuti, poichè all’80’, Novella entra in area e mette in mezzo per Castigliani, che in spaccata fa 2-3. Gli assalti dei laziali, proseguiti per tutta l’ultima parte della sfida, portano Moro a colpire la traversa al 91′ e poi, lo stesso Moro, realizza il rigore del definitivo 3-3, fischiato per un fallo di mano di un difensore su cross di Czyz al 94′.

Precedente Gary Neville furioso: "Superlega? Atto criminale, sono disgustato" Successivo Chiesa, un allungo e quel dolore. Ma forse ha evitato il peggio