Premier, United-City 0-0: termina in parità il derby di Manchester

MANCHESTER (Inghilterra) – Termina senza reti il derby di Manchester tra United e City valido per il dodicesimo turno della Premier League. Un punto a testa per Guardiola e Solskjaer con i Citizens che restano in ottava posizione a quota 19 punti, uno in meno proprio dei Red Devils sempre settimi in classifica. La gara si accende al minuto 20 con la prima occasione per Sterling, la risposta dei padroni di casa è affidata a Maguire che al 31′ sfiora la traversa con un preciso colpo di testa. Al 35′ l’ultima chance della prima frazione con il colpo di Mahrez che trova pronto De Gea. Ad inizio ripresa Walker rischia di regalare il rigore alla formazione di Solskjaer, fortunatamente per lui interviene il Var a supporto del direttore di gara che rettifica la sua decisione iniziale. Al 68′ è De Bruyne a cercare la via del vantaggio, ma senza fortuna, e nel finale con poche emozioni arriva il triplice fischio dopo soli due minuti di recupero.

Bruno Fernandes, il salvatore del Manchester United

Guarda il video

Bruno Fernandes, il salvatore del Manchester United

Vincono Newcastle e Aston Villa

Successo esterno dell’Aston Villa che supera di misura, per 1-0, il Wolverhampton. Decisivo il rigore, in pieno recupero, al 94′, trasformato da El-Ghazi con gli ospiti in dieci per l’espulsione di Luiz. Un rosso anche nelle file dei padroni di casa, sventolato a Moutinho. I Villains salgono a 18 punti, Wolves che restano fermi a 17. Il Newcastle ha battuto 2-1 il West Bromwich passando in vantaggio nel primo tempo con Almiron. Nella ripresa, il momentaneo pareggio degli ospiti siglato da Furlong, viene reso inutile all’82’ dal gol-vittoria di Gayle. In classifica i Magpies salgono a quota 17, il West Brom resta a quota 6, al penultimo posto a braccetto con il Burnley.

Premier League, la classifica

Precedente Tare: "Paolo Rossi un idolo. Tifavo Italia e quel Mondiale..." Successivo La Juve Stabia c'è, 2-0 al Potenza. Cade la Carrarese a Como