Pioli: “Giroud pronto per giocare. Con la Roma un match che vale doppio”

Vigilia del big match dell’Olimpico: “Abbiamo tre scontri diretti, più punti faremo e più chance avremo di arrivare tra le prime 4 che è il nostro grande obiettivo”. Out Ibra, Pobega e il febbricitante Florenzi

Dal nostro inviato Marco Pasotto

28 aprile – Milanello (Varese)

Vigilia di Roma-Milan, Pioli pensa solo al campionato. Per ora la Champions è lontana. “Bisogna dare continuità alle nostre prestazioni, facendo in modo che la prossima partita sia quella più importante. Ed è così: la gara di domani vale doppio e bisogna affrontarla con lo spirito e la convinzioni adatti. Le partite che mancano sempre meno. Abbiamo tre scontri diretti, più punti faremo e più chance avremo di arrivare tra le prime 4 che è il nostro grande obiettivo”.

formazione

—  

“Giroud sta bene, avuto bisogno di un po’ di riposo, ma è pronto per giocare. Ibra sta meglio ma non c’è ancora una diagnosi. Domani non ci sarà, così come Pobega e Florenzi che ha la febbre – prosegue Pioli – Conosciamo le caratteristiche della Roma. Per 7 partite in casa nel 2023 non ha subito gol e ha giocatori davanti che possono farlo in qualsiasi momento. Noi dovremo provare a tenere il controllo della gara. Leao? In una stagione un giocatore non può essere sempre al 100%. Ora sta bene fisicamente e mentalmente, le prestazioni positive ti danno coraggio ed entusiasmo. Ci aspettiamo molto da lui. Per me tutti i miei giocatori sono come mie figli. Parlo tanto con loro e li ascolto perchè sono pur sempre di ragazzi di 20 anni. Leao è il giocatore che in questi anni è stato di più nel mio ufficio e quindi c’è un rapporto forte”.

Precedente Bandiere, sfide tra vicoli e ospedali in allerta: tutto pronto a Napoli per la festa scudetto Successivo Gasperini: "Momento delicato, ma Europa nel mirino. Lookman è ancora out"