Perugia, malore sugli spalti Il derby finisce “congelato”

Doveva essere una grande festa e in effetti il derby tra Perugia e Ternana lo è stato per almeno 87′ minuti. Poi in campo e sugli spalti è giunta la notizia del decesso di una tifoso in gradinata per un malore e i giocatori hanno preferito smettere di giocare. L’arbitro ha concesso otto minuti di recupero e i giocatori del Perugia hanno palleggiato in campo in attesa di fare trascorrere il tempo mancante al triplice fischio.

gara congelata — Succede tutto nel finale, con le due squadre ferme sull’1-1: i tifosi del Perugia tentano di entrare in campo e chiedono di sospendere la partita. Sul posto sono accorsi steward e addetti alla sicurezza, mentre in curva Nord sono stati tolti gli striscioni ed è partito un applauso. L’arbitro Ghersini ferma il gioco e poi, consultatosi con i capitani e le forze dell’ordine, fa riprendere la partita, con i giocatori che fanno melina fino al fischio finale. A questo punto resta da valutare se potranno esserci conseguenze dal punto di vista regolamentare.

 Antonello Menconi 

Precedente Trapani-Ascoli streaming e diretta tv, dove vedere Serie B Successivo Cittadella, sei nella storia! Gattuso batte Brocchi: 1-0