Pagelle/ Roma-Crotone (4-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 5^ giornata)

PAGELLE ROMA-CROTONE (4-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) – Le pagelle di Roma-Crotone 4-0: i voti a tutti i protagonisti della partita che si è giocata allo stadio Olimpico per la quinta giornata del campionato di Serie A. Dopo la sconfitta di Firenze, la Roma ritrova immediatamente la vittoria tra le mura amiche dell’Olimpico liquidando la pratica Crotone per 4 a 0. Nessun problema per gli uomini di Spalletti che incanalano la gara sui binari giusti già nel primo tempo con i gol di El Shaarawy e Salah, nella ripresa sale in cattedra Edin Dzeko autore di una doppietta con la quale chiude ogni discorso, anche Totti vuole fare centro ma stasera non ci riesce. Dal canto suo, il Crotone sullo 0-1 ha avuto con Palladino l’opportunità per pareggiare i conti ma il numero 7 di Nicola angola troppo il sinistro spedendo il pallone sul fondo. Sullo 0-4, inoltre, Palladino sbaglia anche un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Szczesny. Ospiti sfortunati che colpiscono un palo con Salzano nelle fasi conclusive del match.

VOTO PARTITA 6,5 – Se sul piano tecnico ha avuto poco da dire (troppo palese la superiorità della Roma), lo spettacolo all’Olimpico non è certo mancato con 4 gol, un palo per parte, un rigore sbagliato e diverse palle gol sbagliate sia dai padroni di casa che dagli ospiti. Come al solito la cornice di pubblico ha fornito il suo contributo per spingere la squadra di casa verso il successo. VOTO ROMA 7,5 – Giallorossi padroni del campo dall’inizio della fine, vittoria netta e meritata per gli uomini di Spalletti, ai quali il 4 a 0 va anche stretto considerando il palo di Dzeko a inizio gara e le occasioni avute da Totti, Iturbe e Juan Jesus. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA ROMA VOTO CROTONE 5 – Per la prima volta la formazione calabrese affronta una big del campionato italiano, e il divario tecnico è davvero enorme: gli uomini di Nicola non rinunciamo comunque a giocare sfiorando il gol in più occasioni, ma in Serie A non basta la generosità per vincere le partite e al primo piccolo errore vieni punito senza pietà. Calabresi ultimi in classifica con un punto in 5 gare, urge trovare rimedi al più presto se si vuole restare nella massima categoria. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CROTONE ARBITRO RUSSO 6,5 – Gara molto tranquilla per il direttore di gara, con la Roma superiore in tutto e per tutto non si segnalano episodi dubbi, e che in ogni caso molto difficilmente avrebbero potuto spostare gli equilibri del match. Un solo ammonito, a dimostrazione di quanto i giocatori delle due squadre siano stati corretti.

PAGELLE ROMA-CROTONE: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Le pagelle del primo tempo di Roma-Crotone: i migliori e i peggiori della prima frazione all’Olimpico. Primo tempo perfetto che la Roma che arriva al riposo in vantaggio per 2 a 0 sul Crotone. Sin dalle battute iniziali del match si capisce che saranno i padroni di casa a fare la partita, già al 5′ Dzeko (5,5) stampa il pallone sul legno, facendo intuire che tipo di match sarà. Nei minuti successivi gli ospiti provano a non farsi schiacciare e a uscire dalla propria metà campo, ma al primo affondo serio la Roma passa in vantaggio con El Shaarawy (7,5) che su assist di Floernzi (6,5) deposita il pallone in rete per l’1 a 0. Il Crotone va anche vicino al pari con Palladino (4,5) che angola troppo il sinistro spedendo il pallone sul fondo, e in contropiede i giallorossi puniscono nuovamente gli avversari con Salah (7) che dopo un dai-e-vai con El Shaarawy prende la mira col destro, inutile la deviazione di Claiton (6) e palla che si infila sotto la traversa e 2 a 0 Roma. Prima dell’intervallo gli uomini di Spalletti sfiorano il terzo gol con Dzeko e ancora con El Shaarawy, Roma che domina e Crotone che al primo impegno contro una big sta avvertendo eccome il salto di categoria.

VOTO ROMA 7 – Giallorossi nettamente padroni del campo, due gol, un palo e supremazia territoriale con tantissimo possesso palla, non poteva esserci risposta migliore dopo il KO di Firenze. MIGLIORE ROMA: EL SHAARAWY 7,5 – Segna e fa segnare (chiedere lumi a Dzeko), si muove molto bene nella trequarti avversaria e va anche vicino al raddoppio. PEGGIORE ROMA: DZEKO 5,5 – Ci si mette anche la sfortuna a mettere i bastoni tra le ruote al bosniaco, che a inizio gara stampa il pallone sul legno e poi non ha altre occasioni per gonfiare la rete. VOTO CROTONE 5 – Per la squadra di Nicola si tratta della prima partita contro una big della Serie A, notevole il divario tecnico tra le due formazioni con il club calabrese che cerca di fare il possibile per limitare i danni. MIGLIORE CROTONE: CORDAZ 6,5 – Con i suoi interventi ha evitato al Crotone di arrivare al riposo con un passivo ancora più pesante dello 0-2. PEGGIORE CROTONE: PALLADINO 4,5 – Sullo 0-1 si ritrova tra i piedi il pallone per ristabilire la parità ma angola troppo il sinistro, un errore che sta pesando tantissimo nell’economia del match. (Stefano Belli)

Precedente Serie A, Roma-Crotone 4-0. Totti show, doppietta di Dzeko Successivo PAGELLE/ Empoli-Inter (0-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 5^ giornata)