Pagelle/ Palermo-Torino (1-4): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

PAGELLE PALERMO-TORINO (1-4): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Ecco le pagelle di Palermo – Torino, ultimo posticipo dell’ottava giornata di Serie A Tim 2016/2017. Il Toro si è riuscito a imporre in trasferta con agilità, rovinando ai rosanero la festa per le 1000 partite in Serie A. Partita a senso unico e pratica chiusa di fatto nel primo tempo, Palermo dall’atteggiamento lodevole, che mai si è dato per spacciato nonostante l’evidente differenza tra le due squadre e il risultato lampante.

VOTO PALERMO 5: Lo spirito di gruppo c’è, il leader pure. La squadra di De Zerbi deve crescere sul piano del gioco e operare interventi sul mercato per salvarsi, ma l’atteggiamento è quello giusto: il carattere non manca. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DE PALERMO VOTO TORINO 7: Sonnecchia nella prima parte del primo tempo, poi si sveglia e da lì non c’è più storia. Una partita quasi perfetta, peccato per la rete a freddo a inizio partita. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL TORINO VOTO SIG. FABBRI (ARBITRO) 6: C’è poco da sbagliare e infatti non lo fa. E fortunatamente, nonostante la mancanza delle luci, decide di far proseguire – e concludere – la partita.

PAGELLE PALERMO-TORINO: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Puntuali al duplice fischio del big match di oggi, ecco le pagelle di Palermo – Torino relative al primo tempo a cura de IlSussidiario.net. Palermo e Torino, squadre dalle ambizioni diverse e dagli obiettivi radicalmente opposti, con i padroni di casa a caccia di punti salvezza mentre la squadra di Mihajlovic vuole puntare a un piazzamento importante in questo campionato. Nonostante il risultato netto, la partita non è mai stata davvero a senso unico salvo nei minuti finali, quando Ljajic ha vestito i panni del fuoriclasse e messo a segno la doppietta del pareggio e sorpasso. La firma finale di Benassi è stato il coronamento di un periodo strepitoso per il capitano granata. Ma andiamo con ordine: De Zerbi punta sul 3-4-3 con Posavec (5) tra i pali, trio difensivo composto da capitan Vitiello (5,5), Gonzalez (5,5) e Andelkovic (5,5); Rispoli (6,5) sulla corsia destra, Henrique (6) e Chochev (6,5) in mediana, Aleesami (6) a sinistra; sulla trequarti Diamanti (6) e Bentivegna (sv), sostituito da Hiljiemark (6) al minuto 14 per infortunio, a supporto di Nestorovski (5) unica punta. Sinisa Mihajlovic risponde con il 4-3-3: Hart (6) tra i pali; davanti a lui linea a quattro con Zappacosta (6), Rossettini (6), Castan (6) e Barreca (6); a centrocampo trio composto da Benassi (6,5), Valdifiori (6), Baselli (6); in attacco Iago Falque (6) e Ljajic (7) a fianco dell’ex Belotti (7).

VOTO PALERMO 5,5 Tante buone idee ma i valori in campo sono troppo diversi. Si fa quel che si può sperando nei guizzi di Diamanti e compagni, che sono riusciti a tenere botta fino oltre alla mezz’ora MIGLIORE PALERMO CHOCHEV VOTO 6,5 Segna subito il gol che spiazza il Toro a freddo, un gol che avrebbe potuto essere importantissimo PEGGIORE PALERMO POSAVEC VOTO 5 Non dà sicurezza davanti ai pali. Meno male che Zamparini l’ha messo nella sua Top 11 rosanero, preferendolo a Sirigu…

VOTO TORINO 7 La squadra gioca e di fatto non sbaglia niente. Ma se non si fosse svegliata negli ultimi minuti il giudizio sarebbe ben diverso MIGLIORE TORINO BELOTTI VOTO 7 Sarebbe facile dire Ljajic, e invece no, vogliamo premiare il Gallo, che come il peggiore degli ex è sempre protagonista delle azioni offensive granata. Gli manca solo il gol, ma l’assist per Benassi è un vero gioiello. PEGGIORE TORINO IAGO FALQUE VOTO 6 Il più in ombra del trio offensivo delle meraviglie, ma ha un tempo per rifarsi. (Alessandra Campodonico)


Precedente Serie B Trapani-Ternana 2-2, rigore di Petkovic in extremis Successivo Diretta/ Liverpool-Manchester United (risultato finale 0-0): De Gea salva i Red Devils, Klopp non decolla (oggi, Premier League 2016)