Serie B Trapani-Ternana 2-2, rigore di Petkovic in extremis

Serie B
Serie B Trapani-Ternana 2-2, rigore di Petkovic in extremis
© LaPresse

Mille emozioni nel posticipo: Ciaramitaro porta in vantaggio i suoi, ribaltano Avenatti e La Gumina, si chiude dagli 11 metri

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO – Ternana pericolosa al 23′: da corner la palla arriva a Farelli che smanaccia, sugli sviluppi Valjent da due passi murato da Farelli. Due minuti dopo, ancora Ternana: Defendi al volo di destro, Farelli è attento. Le Fere continuano a spingere e colpiscono un legno al 32′, con Masi xche svetta sugli sviluppi di un calcio piazzato e colpisce in pieno la traversa. Al 35′ Trapani in vantaggio: cross dalla sinistra, in area della Ternana si accende una serie di batti e ribatti: Ciaramitaro, col ginoccchio mette dentro il vantaggio. Al 39′ il Trapani prova a raddoppiare: Citro serve Barillà, conclusione sul fondo. Al 45′ occasionissima per Ciaramitaro su passaggio di Barillà, tiro però strozzato e palla sul fondo. 

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa, Ternana vicina al pari: La Gumina si invola verso la porta ma spara su Farelli in uscita: corner. Al 10′ il Trapani si fa sotto: cross di Scozzarella, Fazio non ci arriva di un soffio. Sul capovolgimento di fronte, La Gumina colpisce malamente da ottima posizione. Il pareggio arriva al 19′: La Gumina perviene al cross dalla sinistra, Avenatti salta di testa che insacca, è 1-1. Il Trapani prova immediatamente a reagire: Petkovic, al 21′ tira fuori di un soffio. Ma è ancora la Ternana a colpire al 24′: La Gumina se ne va via in contropiede e, con freddezza, supera Farelli: 1-2. I rossoverdi, al 28′ vanno ancora in rete, ma il gol di Falletti viene annullato per offside: Fere che provano a chiudere anche al 35′ ma La Gumina, al termine di un contropiede, mette fuori. Al 37′ palla gol clamorosa per il pareggio: ma Citro trova l’opposizione di Di Gennaro. Quando ormai sembra che i tre punti prendano la direzione di Terni, al 93′, Di Gennaro commette fallo di rigore su Balasa. Poco dopo, Petkovic trasforma il penalty: 2-2, finisce qui.

Precedente Serie A Torino, Mihajlovic: «Restiamo coi piedi per terra» Successivo Pagelle/ Palermo-Torino (1-4): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)