NOVARA-LATINA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Chiave tattica (Serie B 2017, 5^ giornata)

DIRETTA NOVARA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (SERIE B 5^ GIORNATA, OGGI 20 SETTEMBRE 2016) – Novara-Latina: la partita dello stadio Silvio Piola sarà in qualche modo particolare. Le due squadre hanno vissuto l’inizio di campionato con sentimenti diversi, per poi ritrovarsi in una simile situazione di classifica a 4 giornate dall’inizio. I piemontesi, che hanno vissuto con entusiasmo le partite di inizio stagione, sono tornati con i piedi per terra ed hanno compreso l’importanza del tempo e dell’umiltà per cominciare a vedere i risultati con Boscaglia. Con il 4-2-3-1, infatti, la squadra è passata ad un modulo particolarmente moderno, ma che ha delle lacune dal punto di vista difensivo. Saranno molte le cose da sistemare e perfezionare per il tecnico di Gela al fine di costruire una squadra realmente competitiva ad alti livelli. A Latina l’arrivo di Vivarini ha visto la conferma di un sistema di gioco largamente usato in questi anni a Latina, ovvero il 3-5-2. In buona parte gli interpreti sono quelli dell’anno scorso, per cui l’allenatore ha il vantaggio di trovarsi un gruppo affiatato e già rodato. Fra i volti nuovi c’è De Vitis, centrocampista arrivato dalla Spal ed autore di un gran gol contro il Benevento.

 CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA NOVARA-LATINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE, E RISULTATO LIVE (SERIE B 5^ GIORNATA, OGGI 20 SETTEMBRE 2016) – Novara-Latina si gioca allo stadio Silvio Piola: alle 20:30 di martedì 20 settembre la partita è valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2016-2017, primo turno infrasettimanale nella stagione. La squadra di casa, che viene dalla sconfitta di Cittadella per 3-1, non ha avuto il migliore degli inizi possibili in questa stagione e si ritrova poco al di sopra della zona play-out. Con 4 punti totalizzati fino ad ora, infatti, la squadra di Boscaglia dovrà fare ben altro se quest’anno vuole raggiungere l’obiettivo play-off dopo la buona esperienza dell’anno scorso. I piemontesi, con l’arrivo in panchina dell’ex allenatore di Brescia e Trapani, si devono abituare ad un’idea di gioco e dello stesso calcio completamente diversa da quella degli ultimi allenatore arrivati in squadra.

Il gioco veloce e fisico di Boscaglia, infatti, che si sposa alla perfezione con i valori e le caratteristiche di questa Serie B, richiede grande applicazione e organizzazione capillare. Non è escluso, dunque, che i risultati arriveranno solo con il passare di qualche giornata; certo è che bisogna cercare di cambiare marcia al più presto per dimostrare alle altre squadre di essere vivi e da non sottovalutare. 

In casa Latina, invece, inizia a venire fuori il malcontento di una piazza che ha vissuto con scetticismo l’operato della società già l’anno scorso. Dopo aver giocato una finale play-off alla prima esperienza in B, i pontini non sono più riusciti a ripetersi negli ultimi anni pur non rischiando mai la retrocessione.

Proprio perciò la piazza aveva richiesto una campagna acquisti seria ed un nuovo progetto vincente per riportare la squadra a giocare per obiettivi importanti, ma l’inizio di campionato ha già evidenziato dei problemi. L’ultimo precedente fra le due squadre risale al 13 agosto in Coppa Italia; in quell’occasione il Novara si impose con il punteggio di 1-0 dinanzi ai propri tifosi.

Boscaglia è alle prese con qualche dubbio di formazione dovuti agli ultimi impegni ravvicinati avuti dalla squadra. Il tecnico siciliano dovrebbe inserire un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, Koch, Scognamiglio, Mantovani e Dickmann in difesa. A centrocampo maglia da titolare per Nicholas Viola, che agirà insieme a Selasi e Casarini con uno di questi avanzato di qualche metro per fare il trequartista. Sulle fasce riposa Faragò, al cui posto gioca Kupisz, ma ci saranno Corazza e Sansone a completare il reparto. Probabile panchina dal primo minuto per il bulgaro Galabinov.

Nelle fila del Latina, il tecnico Vivarini punta a confermare il modulo visto in campo contro il Benevento con molti dei suoi interpreti. In porta c’è Pinsoglio, che vestirà nuovamente la maglia da titolare, mentre la linea di difesa a 3 comprende Brosco, Garcia e Bruscagin. A centrocampo riposa Gilberto, apparso in difficoltà contro il Benevento, che fa spazio a Nica, mentre dall’altro lato gioca Pinato. In mediana, invece, confermati De Vitis, Moretti e Rocca. In attacco ballottaggio Acosty-Corvia per un posto accanto a Boakye, che invece dovrebbe essere titolare al 100%. 

Per quanto riguarda le quote che le varie agenzie di scommesse hanno stilato per la partita dello stadio Silvio Piola, possiamo dire che SNAI quota 1,75 il segno 1 per la vittoria del Novara, mentre è dato a 3,45 il segno X per il pareggio. A 5 la quota del segno 2 che contrassegna la vittoria del Latina.

La partita Novara-Latina sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio 9, canale 259 del decoder Sky; tutti gli abbonati al pacchetto Calcio del satellite avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, Pallotta: «Spero che Spalletti resti a lungo» Successivo BRESCIA-CARPI / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Le dichiarazioni (Serie B 2017, 5^ giornata)