Napoli-Sassuolo, azzurri ancora imbattuti. Simeone vuole continuare a segnare

La squadra di Spalletti, insieme a Psg e Real Madrid, finora non ha mai perso. E l’attaccante argentino vuole sbloccarsi in campionato al Maradona

Oscar Maresca

28 ottobre – MILANO

Il 3-0 contro i Rangers è la dodicesima vittoria consecutiva per il Napoli di Spalletti. In campionato affronta il Sassuolo al Maradona: fischio d’inizio sabato alle 15. La squadra di Dionisi ha superato 2-1 il Verona nella scorsa giornata.

Napoli-Sassuolo, cosa c’è da sapere

Napoli-Sassuolo: 1+Gol

2.62

VERIFICA

2.60

VERIFICA

2.60

VERIFICA

Cliccando su VERIFICA si è diretti al sito del bookmaker per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + Gol

—  

Il Napoli vuole continuare a vincere e davanti al suo pubblico non può sbagliare. Il Sassuolo resta un avversario scomodo e potrebbe segnare. Una buona chance può essere l’1 abbinato al segno Gol: 2.62 la proposta di Bet365, 2.60 quella di Goldbet e Better.

Come arrivano

—  

Gli uomini di Spalletti sono imbattuti da 15 partite di campionato (13V, 2N), la striscia aperta più lunga tra le formazioni attualmente in Serie A. Gli azzurri hanno iniziato questa serie di gare senza sconfitte proprio contro il Sassuolo, con il 6-1 del 30 aprile. Il Napoli ha due punti in meno rispetto alle prime 11 partite giocate nella stagione stagione (29 v 31), ma con un successo contro i neroverdi eguaglierebbe il proprio record di punti dopo 12 gare (32).

Con il k.o. dell’Atalanta, la formazione di Spalletti resta l’unica ancora imbattuta in questa Serie A: nei top cinque campionati europei, le altre squadre con zero sconfitte sono Paris Saint Germain e Real Madrid. Napoli (28) e Sassuolo (30) sono due delle tre formazioni ad aver incassato finora meno conclusioni nello specchio della porta (tra loro la Roma, a 29). Gli azzurri guidano anche la classifica per tiri nello specchio effettuati (72).

Statistiche e precedenti

—  

Dopo il successo per 6-1 dello scorso aprile, il Napoli potrebbe registrare due vittorie di fila contro il Sassuolo per la terza volta, dopo le due con Gattuso nel 2020 e le tre con Benítez nel 2015. La squadra neroverde ha vinto due delle 18 sfide di A contro gli azzurri, entrambi successi arrivati nel girone d’andata (2015 e 2020).

Il più recente, nel novembre 2020, è stato l’unico confronto in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata (0-2 al Maradona). Attenzione alle statistiche: Spalletti potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi con il Napoli in Serie A: attualmente è a quota sette, arriverebbe a otto consecutivi, come nelle prime otto panchine in azzurro tra agosto e ottobre 2021.

Il punto sulle quote

—  

I bookmaker non hanno dubbi e ritengono il Napoli assolutamente favorito: il segno 1 vale 1.34 per Planetwin, 1.33 secondo Snai e Goldbet. L’eventuale successo degli ospiti è quotato addirittura 10.50 da Betfair, 9.50 per Leovegas e 888Sport. L’X resta a 6 per Netbet, Novibet e Betfair. La squadra di Spalletti ha il miglior attacco in campionato, ben 26 reti segnate e in sette gare su undici ha chiuso la partita con un Over 2.5, proprio come il Sassuolo.

Questa eventualità è offerta 1.45 da 888Sport e Leovegas, 1.40 su Betfair. Gli azzurri viaggiano su una media di oltre due gol realizzati a partita, l’Over 1.5 squadra casa è un’opportunità: valore 2 per Leovegas, 888Sport e Betfair. Che Osimhen e compagni vadano in gol in entrambi i tempi è proposto 1.79 dai bookie. Occhio anche al segno 1 primo tempo e finale: la quotazione è 2.70.

I marcatori

—  

Con la rete contro il Verona, Frattesi ha già eguagliato in 11 presenze il suo score realizzativo della scorsa stagione: quattro gol. Marcatore anche contro il Napoli vale 7. Simeone ha segnato tre reti contro il Sassuolo in A, uno con il Cagliari e due con la Fiorentina. Ma l’attaccante argentino non segna in casa in campionato dallo scorso 4 aprile, al Bentegodi, con la maglia del Verona. Sabato potrebbe sbloccarsi: un suo centro è proposto 1.82 dai bookie.

Probabili formazioni

—  

Spalletti punta su Osimhen e Kvaratskhelia che hanno riposato mercoledì. Possibile il rientro dal primo minuto di Anguissa. Nella complicatissima trasferta di Napoli, Dionisi ritroverà Ferrari che ha scontato la squalifica.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan; Thorstvedt, Lopez, Frattesi; Lauriente, Pinamonti, D’Andrea.

Precedente Inter-Sampdoria, il grande ex Stankovic torna a San Siro: il pronostico Successivo Napoli-Sassuolo, super quota maggiorata tra i bonus scommesse del match