Napoli-Lazio 5-2: Insigne show, biancocelesti battuti

NAPOLI – Un match con tre punti pesanti per la Champions, il bottino se lo porta a casa il Napoli, ma quanti gol ed emozioni. Al Maradona finisce 5-2 con la Lazio. Dopo 12’ sul tabellone si leggono i nomi di Insigne, su rigore, e di Politano. Proprio Insigne fa doppietta, poker di Mertens, rinascono i biancocelesti con Immobile e Milinkovic. La chiude Osimhen a dieci dalla fine. Ritmo, intensità, reti. Gli azzurri si rifanno sotto per il quarto posto, i biancocelesti rimangono lontani.

Troppo Napoli per la Lazio: al Maradona finisce 5-2

Guarda la gallery

Troppo Napoli per la Lazio: al Maradona finisce 5-2

Napoli-Lazio, la cronaca

Il match inizia con il botto: Lazzari giù in area, controllo VAR, ma per un fallo precedente di Milinkovic su Manolas. La Lazio, che chiedeva un rigore, gli viene assegnato contro. Insigne dal dischetto non sbaglia. Biancocelesti in bambola, al 12’ Politano fredda Reina con un sinistro preciso che vale il 2-0. Farris dalla panchina si sgola, chiede una reazione. Ci prova Correa: palo. Ci sono ritmo e aggressività, i gialli fioccano. Lazio in attacco, ma poco incisiva. E il Napoli ringrazia e va negli spogliatoi con due gol di vantaggio.

Serie A, la classifica

La bellezza dei gol

Segna subito Zielinski, ma è fuorigioco. Risponde Milinkovic, c’è Meret. Sulla ripartenza Insigne raccoglie un pallone appena fuori area e pennella con il destro una traiettoria imprendibile per il 3-0. Farris cambia Fares e Luis Alberto per Lulic e Pereira. Al 65’ il capolavoro di Mertens: tiro da fuori per il 4-0. Partita praticamente chiusa? Non proprio. Alla serata dei grandi gol si iscrive pure Immobile, che a giro infila Meret. Al 75′ Milinkovic fa il 2-4 direttamente da punizione. Al Maradona è la fiera delle reti. Tocca a Osimhen chiudere la questione, all’80’, con un destro potente che vale il 5-2. E pure i tre punti, fondamentali per la corsa alla Champions League.

Precedente Saputo: "Bologna bello, ma non... balla. Mercato? Miglioreremo" Successivo Diritti tv, Sky ricorre contro l’assegnazione a Dazn