Moviola Cagliari-Juve: Cristiano Ronaldo doveva essere espulso!

Ronaldo è anche al centro degli episodi da moviola, mentre indirizza la serata verso la Juve: il portoghese meriterebbe il rosso diretto al quarto d’ora, per il bruttissimo colpo in pieno volto rifilato a Cragno in uscita – un calcione con il piede destro, qualcosa di simile era successo anche nel debutto in A di Ronaldo con Sorrentino, agosto 2018 – che comporta una medicazione sotto il mento per il portiere e lo stop di alcuni minuti (Calvarese ne concede quattro di recupero in chiusura di primo tempo).

Solo giallo a Ronaldo ma ci sono gli estremi per l’espulsione, e il Var – monitora tutto Chiffi – avrebbe facoltà di cambiare il colore del cartellino. Sulla scena del rigore, Cristiano viene steso dallo stesso Cragno che non prende il pallone. Corretto, da regolamento, non estrarre il giallo. Cuadrado salterà la partita con il Benevento, dopo l’ammonizione ricevuta a Cagliari: trattenuta su Joao Pedro farà scattare la squalifica.

Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var

Guarda la gallery

Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var

Precedente Immobile: “La Scarpa d’Oro la mia vendetta. Con il Papa…” Successivo Roma tra arbitraggi, Lega e caso Diawara: è scontro totale