MotoGp / Streaming video e tv SkyGo qualifiche e prove libere FP3 e FP4 Gp Gran Bretagna 2016 Silverstone (oggi sabato 3 settembre)

MOTOGP INFO STREAMING VIDEO (SKY GO) E TV QUALIFICHE E PROVE LIBERE FP3 E FP4 GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA 2016 SILVERSTONE (OGGI SABATO 3 SETTEMBRE 2016) – Oggi è il giorno di qualifiche e prove libere FP3 e FP4 del Gran Premio di Gran Bretagna 2016 per la MotoGp sul circuito di Silverstone, il dodicesimo appuntamento del Motomondiale che si disputa sul leggendario tracciato inglese, pur più celebre da sempre per le gare automobilistiche. Da qualche anno però è sede anche della tappa britannica della motoGp, appuntamento da seguire con grande attenzione. Tutte le sessioni di oggi saranno trasmesse come di consueto su Sky Sport MotoGp HD, il canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky, che anche quest’anno – per la terza stagione consecutiva – detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale.

Oggi è dunque la seconda giornata di questo weekend in terra britannica: attenzione agli orari, che saranno diversi dal solito per una combinazione di due motivi. Da una parte bisogna tenere conto dell’ora di fuso orario che separa la Gran Bretagna dall’Italia, ma in più c’è pure la volontà di ridurre al minimo le sovrapposizioni con la Formula 1 – questo però sarà valido domani, oggi c’è solo lo spostamento di un’ora e dunque per quanto riguarda la classe regina appuntamento alle ore 10.55 italiane (le 9.55 locali) per la FP3 che apre la giornata (fino alle 11.40). Poi ecco alle ore 14.30 la FP4 che durerà 30 minuti e dunque si concluderà alle ore 15.00. Infine spazio alle attesissime qualifiche, che come l’anno scorso saranno articolate su due sessioni da 15 minuti ciascuna: alle ore 15.10 avrà inizio il Q1, mentre alle ore 15.35 l’appuntamento sarà con il Q2. Tutti questi sono orari italiani: se volete sapere quelli locali, bisogna anticipare tutto di un’ora.

Per quanto riguarda Sky, il punto di riferimento è sempre Guido Meda, al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini, mentre quest’anno Loris Capirossi sarà un opinionista d’eccezione. Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; ecco poi Irene Saderini in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con le differite su Tv8 (novità di quest’anno, canale numero 8 del telecomando), che come l’anno scorso su Cielo riguarderanno soltanto qualifiche e gare, sarà a partire dalle ore 16.30. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook. CLICCA QUI PER SEGUIRE LE QUALIFICHE E LE PROVE LIBERE FP3 E FP4 MOTOGP DEL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA 2016 (SILVERSTONE) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI SABATO 3 SETTEMBRE 2016)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, è fatta per il rinnovo del giovane Ionut Radu Successivo Classifica Vuelta 2016 / Generale (maglia rossa) e le altre graduatorie (14a tappa, oggi sabato 3 settembre)