MOTOGP / Calendario e orario Gp Giappone 2016: orari, prove, qualifiche e gara

MOTOGP CALENDARIO E ORARIO GP GIAPPONE 2016 MOTEGI: PROVE, QUALIFICHE E GARA – Ancora qualche giorno di attesa per la MotoGp, con il calendario che fissa il prossimo appuntamento per Venerdì 14 ottobre. Un motomondiale che si preannuncia combattutissimo e ricco di emozioni, con i piloti che vogliono dare del loro meglio per superarsi e raggiungere i propri obiettivi. A tener banco c’è il duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con lo spagnolo che sembra partire coi favori dei pronostici visto l’ampio vantaggio in classifica. Il Dottore, però, ci ha già abituato a grandi performance che potrebbero ribaltare tutto. La prossima gara della MotoGp si svolgerà in Giappone, sul circuito di Motegi. Dopo il Giappone toccherà all’Australia, poi Malesia e infine a Valencia per la gara conclusiva il 13 novembre. La classifica, intanto, vede Marquez con un bel vantaggio sui rivali. Valentino Rossi è indietro di cinquantadue punti, poi troviamo Lorenzo a meno quattordici lungheze dal Dottore e a sessantasei dallo spagnolo. 

Il prossimo appuntamento in calendario per la motogp è fissato per Venerdì 14 Ottobre, con due sessioni di prove libere (ore 7.05-7.50). Stesso programma per il giorno successivo, sempre con due sessioni di prove libere (ore 6.30-7.00) e poi le qualifiche (ore 7.10-7.25, 7.45-7.50). Infine domenica 16 la gara sarà alle ore 7.00 del mattino. Occhi puntati su Valentino Rossi, di cui l’ex campione Casey Stoner ne ha esaltato le doti in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Panorama. “E’ uno che va fortissimo perché non si risparmia e la pista ripaga i suoi sforzi. A vantaggio anche del Mondiale: senza lui, le gare sarebbero di sicuro meno interessanti. La sua presenza incolla il pubblico alla tv e riempie i circuiti, si sa. Se il fisico resta in buone condizioni, credo farebbe bene a continuare: secondo me l’età non è un limite e avere 20 anni non dà vantaggi particolari, anzi. Mick Doohan è la dimostrazione, ha raggiunto il top della forma a 30 anni suonati”. Marquez è quindi avvertito. Nonostante lo spagnolo sia favorito dovrà fare attenzione al dottore. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Verona-Brescia info streaming video e tv, orario e risultato live (Serie B, 9 ottobre 2016) Successivo Vibonese-Lecce Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla