Montella: «Bacca e Niang non sono incedibili»

Montella: «Bacca e Niang non sono incedibili»
© www.imagephotoagency.it

L’allenatore del Milan: «Bello tornare a vincere, ma adesso ci sono 45 giorni di fuoco»twitta

MILANO – Il Milan «deve mettere nel cassetto» le sensazioni di gioia provate dopo la conquista della Supercoppa italiana perché ha davanti a sé «45 giorni importanti per capire quali possono essere i nostri obiettivi reali». Così l’allenatore rossonero Vincenzo Montella alla vigilia della ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, consapevole che «è molto sottile la linea» fra gioia ed eccesso di entusiasmo. «È bello tornare a vincere, anche se non è un trofeo prestigioso come la Champions che ti fa perdere la testa – ha notato Montella È importante ricordare certe situazioni, ma bisogna metterle nel cassetto per inseguire i nostri obiettivi: l’Europa League e la Coppa Italia. Per fortuna, ci sono stati dieci giorni di vacanza, abbiamo vissuto certe sensazioni e, per quanto mi riguarda, mi sono anche stancato di festeggiare».

STORARI QUASI MILANISTA, NON CONVOCATO DAL CAGLIARI

NESSUNO INCEDIBILE – «Bacca e Niang sono incedibili? Nessuno è incedibile, nemmeno io… Se puoi migliorare una squadra a livello tecnico lo fai, ma se deve arrivare qualcuno che toglie gli equilibri non ha senso. Ho visto Niang molto bene, soprattutto di testa, vuole tornare ai livelli di inizio anno e anche meglio. Bacca non sta segnando molto ma sta facendo bene – ha notato Montella. Non mi sembra che a gennaio ci saranno grandi disturbi di mercato, anche se bisogna gestire i pensieri e le aspettative dei calciatori. Un mese di mercato è una finestra molto ampia. Abbiamo raggiunto un equilibrio importante, la squadra ha dato risposte su crescita e equilibrio. Non si può non stare attenti al fatto che si possa migliorare: se c’è qualcosa che piace e rientra nei nostri parametri saremmo tutti ben lieti, anche i giocatori. Se non arriva nulla siamo convinti che vada bene comunque».

IL MILAN VIRA SU DEPAY 

Tags: MilanMontellaChampions LeagueEuropa LeagueSupercoppa Italiana

Tutte le notizie di Milan

Precedente Pescara-Gilardino: sì. Contratto fino al 2018 Successivo Lazio, Inzaghi: «Acquisti solo se ci saranno uscite»