Milan-Roma, la moviola: Massa non regge. Ben 12 gialli, ma grazia Bennacer

Massa: 5

Non sufficiente la direzione (scolastica, ma da scuola primaria) di Massa: se un internazionale ha bisogno di 10 gialli (più due agli staff tecnici) e non commina la seconda ammonizione a Bennacer su Pellegrini (a gioco fermo si possono prendere provvedimenti disciplinari, non quelli tecnici), significa che siamo sotto la media. Non solo, ma sbaglia spesso l’equazione fallo=giallo: per esempio, Ibañez (che non fa nulla) su Theo Hernandez (che simula) è stato sanzionato e salterà la prossima partita. Male.

Regolare

Non ci sono falli sull’1-0 (viene ammonito Zalewski per proteste), Kalulu si libera da solo, fra Tomori e Smalling trattenute reciproche. Brahim Diaz in offside non punibile: ininfluente.

No rigore

Saelemaekers sul braccio di Ibañez: attaccato al corpo, come quello di Tahirovic.

Rischio doppio

Rischia Bennacer due volte: entra con il piede a martello (ma la gamba è morbida, non affonda) su Abraham sopra il malleolo; ferma Pellegrini che ripartiva (sì, a gioco fermo, ma gli toglie lo scarpino e il fischio arriva con il pallone già verso il giallorosso). Lo capisce Pioli, che lo toglie subito.

VAR: Irrati6

Assiste, impotente.

Totti e Noemi in vacanza a Miami VIDEO

Guarda il video

Totti e Noemi in vacanza a Miami VIDEO

Precedente MIlan-Roma, le pagelle dei giallorossi: Abraham piazza il colpo vincente Successivo Vialli, funerali privati: alle 18.30 messa a Cremona, giovedì a Roma