Milan-Empoli, Zanetti: “Punto salvezza fondamentale”. E su Baldanzi…

MILANO –  Paolo Zanetti ai microfoni di Sky Sport commenta il pareggio tra Milan ed Empoli: “Siamo a caccia di punti salvezza e non bisogna aver vergogna di giocare in modo diverso contro un avversario impressionante. Quello di oggi è un pareggio fondamentale per noi”. “Quando si viene a San Siro bisogna ragionare sulla forza dell’avversario. L’atteggiamento è stato straordinario – aggiunge il tecnico azzurro -. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Il nostro obiettivo si avvicina sempre di più e se siamo arrivati a questo punto con un margine importante sulla zona retrocessione è perchè siamo riusciti a fare qualcosa di importante. Il nostro è un gruppo in gran parte rinnovato rispetto allo scorso anno. L’obiettivo è quello di fare più punti possibilili”.

Milan-Empoli 0-0: Giroud fermato dal Var, pari a San Siro

Guarda la gallery

Milan-Empoli 0-0: Giroud fermato dal Var, pari a San Siro

Zanetti: “Baldanzi nell’orbita di Mancini”

Sulla rosa e sul progetto Empoli, Zanetti dichiara: “Gli stranieri che alleno quest’anno sono obbligati a imparare l’italiano, mentre in passato ero io costretto a imparare l’inglese. La nostra è una società importante, dove sono passati tanti allenatori bravi e bisogna essere all’altezza. Per me, essere qui è un privilegio. Baldanzi nell’orbita del ct Mancini. Fazzini, Vicario e Parisi sono giocatori pronti, che hanno qualcosa in più. Noi li facciamo giocare, ma nessuno mi obbliga a mettere in campo i giovani. E’ bravo il club a mettermi a disposizione giovani già pronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan Empoli 0-0: i rossoneri non sfondano. Rivivi la diretta Successivo Lecce-Napoli 1-2, rivivi la diretta: l'autogol di Gallo fa volare gli azzurri