Milan Empoli 0-0: i rossoneri non sfondano. Rivivi la diretta


23:32

Pioli: “Ho rivisto il Milan che piace a me”

Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, al termine del pareggio con l’Empoli, allontana le critiche rivolte alle seconde linee: “Forse ci si dimentica troppo presto che con quelli che voi chiamate i titolarissimi, abbiamo pareggiato in casa con la Salernitana. Nel primo tempo potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, come quella che Rebic si era creato. Oggi ho rivisto la squadra che a me piace: determinata, con forza ed energia per tutta la gara, contro una squadra che generalmente palleggia molto bene, ma che oggi non ha mai superato la metà campo. Quest’anno abbiamo perso qualche punto prima e dopo la Champions, ma tolto il Napoli,il Bayern Monaco e il Benfica, nessuno in Europa è riuscito a fare bene sia in campionato che nelle coppe europee”. 


23:24

Zanetti: “Un pareggio strappato con umiltà”

Paolo Zanetti, tecnico dell’Empoli, analizza il pareggio sul campo del Milan: “Lo diciamo senza vergogna: una squadra che deve salvarsi deve giocare partite come queste. Abbiamo analizzato la partita che il Milan ha giocato con il Napoli e abbiamo cercato di non dargli spazio. Con molta umiltà: cercando di tenere il ritmo basso e lottando su ogni pallone. Alla fine il risultato ci ha premiato”. 


22:56

90+9 – Fischio finale: Milan-Empoli 0-0

Dopo nove minuti di recupero e dopo un ultimo, contropiede pericoloso dell’Empoli, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi: Milan-Empoli finisce 0-0.


22:54

90+7′ – Thiaw di testa: palla sul fondo

Colpo di testa di Thiaw su assist di Florenzi: palla che si perde sul fondo.


22:48

90+2′ – Ammoniti Cambiaghi e Satriano

Cartellino giallo per i due giocatori dell’Empoli, entrambi per perdita di tempo


22:46

90′ – Sette minuti di recupero

Si giocherà fino al 97′. Il direttore di gara concede infatti sette minuti di recupero.


22:45

89′ – Annullato un gol a Giroud

Giroud si avventra su un cross di Florenzi ed insacca da sotto misura. Ma la gioia per i tifosi del Milan dura poco: Mercenaro annulla per un fallo di mano del centravanti francese.


22:44

88′ – Perisan salva su Brahim Diaz

Milan ad un passo dal vantaggio: colpo di tacco di Giroud che serve Brahim Diaz; il fantasista dell’Empoli controlla e calcia di prima intenzione, trovando la risposta di Perisan. Sul successivo contro cross, Leao controlla e prova un tiro-cross che sfiora il palo. Zanetti inserisce Satriano per Piccoli.


22:41

84′ – Pioli si gioca il tutto per tutto

Il tecnico dei rossoneri inserisce nella mischia De Ketelaere al posto di Saelemaekers.


22:40

83′ – Occasione per Giroud

Grande occasione per Giroud, che sul secondo palo si avventa su una palla vacante e calcia a pochi centimetri dalla linea di porta: Luperto e Perisan in scivolata lo fermano.


22:34

78′ – Doppia sostituzione nell’Empoli

Dentro Cacace e Haas, fuori Marin e Baldanzi. Zanetti, viste le difficoltà dell’Empoli, si copre e passa al 5-3-2.


22:33

76′ – Palo di Florenzi

Leao si invola sulla sinistra e mette al centro un pallone invitante sul secondo palo, Florenzi calcia al volo sul primo palo e colpisce il legno.


22:26

71′ – Pioli inserisce Leao e Giroud

Stefano Pioli inserisce Giroud e Leao al posto di Origi e Rebic. San Siro si scalda per l’ingresso in campo dei due attaccanti rossoneri.


22:21

65′ – La risposta di Zanetti: doppio cambio per l’Empoli

Grassi e Cambiaghi per Caputo e Bandinelli: ecco la risposta di Zanetti al doppio cambio del Milan.


22:18

62′ – Doppio cambio nel Milan

Pioli richiama Calabria (che cede la fascia di capitano a Theo Hernandez) e Bennacer ed inserisce Brahim Diaz e Florenzi. 


22:14

58′ – Rigore concesso e poi tolto al Milan

L’arbitro Marcenaro prima concede un calcio di rigore al Milan per un presunto fallo di mano di Ebuhei, ma dopo una review al Var cambia decisione. Il difensore dei toscani salta con il braccio alto, ma tocca il pallone con la testa in contrasto con Rebic.


22:07

50′ – Pobega sfiora il palo

Dopo un’azione prolungata, Pobega tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore: il tiro, deviato, sfiora il palo.


22:04

48′ – Rebic gira di testa

Calabria mette al centro una palla insidiosa, sulla quale Rebic si avventa con una girata di testa: palla sul fondo.


22:01

46′ – Inizia la ripresa

E’ iniziato, senza sostituzioni, la ripresa di Milan-Empoli.


21:45

45′ – Fischio finale: il primo tempo si chiude senza gol

Termina senza neanche un minuto di recupero il primo tempo della sfida tra Milan e Empoli. Squadre al riposo sullo 0-0.


21:39

39′ – Azione insistita di Tonali

Ci prova Tonali, con un tiro a girare dall’interno dell’area di rigore, dopo un’azione personale: conclusione centrale, bloccata da Perisan.


21:38

38′ – Ammonito Pobega

Primo cartellino giallo della gara: il rossonero Pobega sanzionato con l’ammonizione.


21:35

35′ – Il Milan spinge, ma non trova sbocchi

I rossoneri provano a fare la partita, ma non riescono a trovare sbocchi. L’Empoli si difende con ordine.


21:20

20′ – Dopo il grosso rischio, reagisce l’Empoli

Svegliato dalla fiammata rossonera, l’Empoli si da una scossa e guadagna un po’ di campo. Maignan pronto in uscita su Caputo, liberato dalla spizzata di Piccoli.


21:15

15′ – Doppia occasione per il Milan!

Due clamorose occasioni in pochi secondi per i rossoneri, prima Rebic spara sui pugni di Perisan, che si esibisce anche sulla respinta di Theo Hernandez!


21:10

10′ – Il Milan cerca spazi

Circolazione prolungata del pallone da parte del Milan che prova spostare da una parte all’altra l’Empoli per allargarne le maglie e trovare il modo di innescare gli attaccanti.


21:02

2′ – Calabria subito pericoloso

Azione prolungata dei rossoneri, che sulla fascia destra si rendono subito pericolosi: Pobega serve Calabria che fa partire un tiro cross insidioso, che attarversa tutto lo specchio della porta.


21:00 

1′ – Calcio d’inizio

Si parte: è l’Empoli a dare il via al match. Gli uomini di Zanetti attaccano da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale. 


 20:00

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi. Allenatore: Pioli.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore: Zanetti. 


19:47

Milan a caccia di un record

Il Milan ha vinto le ultime quattro partite di Serie A contro l’Empoli e non è mai arrivato a cinque successi consecutivi contro i toscani nel massimo campionato (quattro anche tra il 2003 e il 2006, con Carlo Ancelotti in panchina).


Milano, stadio ‘San Siro’

Precedente Ligue 1, il Lens non si ferma più e torna a -3 dal Psg Successivo Milan-Empoli, Zanetti: "Punto salvezza fondamentale". E su Baldanzi...